Cinghiale - immagine di repertorio -
Cinghiale - immagine di repertorio -
Cronaca

Cinghiale avvistato nella zona 167

Non è la prima segnalazione nel centro urbano di Bisceglie

Un cinghiale è stato avvistato, intorno alle cinque del mattino di domenica 22 settembre, nel territorio biscegliese, in zona 167.

Le segnalazioni precedenti di diversi residenti nel quartiere inducono a ritenere che non si tratti del primo episodio.

La presenza di questi mammiferi nei centri urbani è sempre più frequente. Gli esperti ricordano che i cinghiali, tendenzialmente, non attaccano l'uomo e in caso di incontri casuali preferiscono allontanarsi. I rischi, come avviene con i selvatici, sono quelli di un attacco disperato nel caso in cui, per l'animale, non esistano altre vie di fuga. E vista la loro stazza, l'impatto può avere conseguenze. È perciò consigliato favorire il reciproco allontanamento.
Social Video16 secondiCinghiale avvistato a Bisceglie
  • Zona 167
Altri contenuti a tema
Coronavirus, il Sunia si rivolge ai Comuni per ottenere il rinvio di spese insostenibili Coronavirus, il Sunia si rivolge ai Comuni per ottenere il rinvio di spese insostenibili Fra le richieste, riduzioni Tari per gli affittuari e slittamento della rata annuale per i proprietari della zona 167
«Quella gru a poca distanza da una scuola è ancora necessaria?» «Quella gru a poca distanza da una scuola è ancora necessaria?» Un lettore: «Si potrebbe considerare di spostarla»
Nuova pulizia straordinaria di Bisceglie illuminata Nuova pulizia straordinaria di Bisceglie illuminata Il movimento giovanile interverrà nella zona 167
«Incontro utile e proficuo» fra l'amministrazione comunale e i residenti della 167 «Incontro utile e proficuo» fra l'amministrazione comunale e i residenti della 167 Al vaglio la proposta di chiamare il quartiere "San Vincenzo"
2 Amendolagine: «L'amministrazione si lava le mani sulla questione 167» Amendolagine: «L'amministrazione si lava le mani sulla questione 167» L'esponente pentastellato: «Dal danno alla beffa per i residenti: conguaglio, mancanza di servizi e ora persino spese legali»
I mezzi di "Fai la differenza" per le strade della zona 167 I mezzi di "Fai la differenza" per le strade della zona 167 Sabato l'intervento di pulizia straordinaria del quartiere
Incontro tra l'assessore regionale Pisicchio e i responsabili sindacali del settore sulle politiche abitative Incontro tra l'assessore regionale Pisicchio e i responsabili sindacali del settore sulle politiche abitative Presto una conferenza per l'analisi di tutte le criticità
2 Elezioni, Casella nella zona 167 Elezioni, Casella nella zona 167 Incontrerà residenti e commercianti
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.