Dirigenti Cisl scuola Bari-Bat
Dirigenti Cisl scuola Bari-Bat
Economia e lavoro

Cisl scuola Bari-Bat, cambio al vertice

Rosa Magno nuovo segretario generale dell'organizzazione per le due province

Rosa Magno è il nuovo segretario generale della Cisl scuola Bari-Bat. Subentra a Domenico Maiorano.

Il risultato, all'unanimità, è giunto al termine dei lavori del consiglio generale che si è tenuto mercoledì mattina nel capoluogo pugliese con la partecipazione di Ivana Barbacci – segretario generale Cisl scuola, Roberto Calienno – segretario nazionale Cisl Scuola, e di Giuseppe Boccuzzi– segretario Ust Cisl Bari.

Con Rosa Magno faranno parte della segreteria generale anche Massimo Del Popolo e Vincenzo Pietanza.

Il tema del dimensionamento scolastico, il precariato, la necessità d'interventi e una maggiore cooperazione, sono stati alcuni dei temi discussi dalla segretaria generale nazionale della Cisl Scuola, Ivana Barbacci, in occasione del consiglio generale territoriale. e partendo dal dimensionamento scolastico, che sta preoccupando tanti piccoli comuni pugliesi e salentini, la segretaria ha ribadito la necessità di investimenti.

«Sento una grande responsabilità soprattutto dopo l'importante percorso fatto dal mio predecessore. Ci impegneremo perché la scuola possa tornare a vivere momenti di serenità e di buona scuola» ha affermato la neo eletta Rosa Magno.

«Un giorno speciale» lo ha definito Giuseppe Boccuzzi. «L'amico Domenico Maiorano lascia la guida della Cisl scuola di Bari per fine mandato, un dirigente sindacale colto e professionale, un sindacalista a disposizione degli iscritti h24 e 365 giorni su 365, che tanto ha dato alla crescita del sindacato Cisl nella scuola e nei territori. La Cisl Bari-Bat lo ringrazia di cuore, sapendo che il suo impegno continuerà a valorizzare l'azione della Cisl ovunque il suo contributo continuerà a prestarlo.
Una persona straordinaria prende il suo posto, l'amica Rosa Magno eletta all'unanimità dal consiglio generale, che siamo certi farà della Cisl Scuola di Bari-Bat un punto di riferimento certo e sempre più apprezzato da parte di tutti i lavoratori e le lavoratrici del mondo della scuola e dei settori rappresentati contrattualmente dalla categoria» ha concluso Boccuzzi.
  • cisl
  • Cisl Bat
Altri contenuti a tema
Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» «Ci si trova impreparati proprio nel periodo più critico dell'anno»
Primo maggio, manifestazione provinciale Bat annullata per maltempo Primo maggio, manifestazione provinciale Bat annullata per maltempo L'evento si sarebbe dovuto svolgere ad Andria
Primo maggio, ad Andria la manifestazione provinciale dei sindacati Primo maggio, ad Andria la manifestazione provinciale dei sindacati La giornata organizzata da Cgil, Cisl e Uil è dedicata al lavoro ed ai 75 anni della Costituzione
Ospedale di Bisceglie, tutti i sindacati prendono le distanze dall'Usppi Ospedale di Bisceglie, tutti i sindacati prendono le distanze dall'Usppi «Ci dissociamo dagli ingiusti attacchi al Direttore generale Dimatteo, scomposti e sconnessi dalla realtà»
Cisl Fp lancia l'allarme: «Si rinnovino tutti i contratti in scadenza nell'Asl Bt» Cisl Fp lancia l'allarme: «Si rinnovino tutti i contratti in scadenza nell'Asl Bt» Stellacci: «La lezione della pandemia non è servita, il personale non è in esubero»
«Prendiamo le distanze da chi lede l'immagine del pronto soccorso e dell'ospedale di Bisceglie» «Prendiamo le distanze da chi lede l'immagine del pronto soccorso e dell'ospedale di Bisceglie» Nota congiunta di quattro sigle sindacali
Scuola, indetto sciopero nazionale: i dettagli Scuola, indetto sciopero nazionale: i dettagli Lunedì si potranno registrare dei disagi negli istituti biscegliesi
Iniziativa unitaria di Cgil, Cisl e Uil per il Primo Maggio nella Bat Iniziativa unitaria di Cgil, Cisl e Uil per il Primo Maggio nella Bat L'appuntamento al Parco dell'Umanità di Barletta
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.