Attestato di merito Club UNESCO al secondo circolo didattico
Attestato di merito Club UNESCO al secondo circolo didattico
Scuola

Club UNESCO consegna un attestato di merito al secondo circolo didattico

Le classi 5C e 5D hanno partecipato a un concorso nazionale sui diritti umani

La promozione della cultura non si ferma in tempi di pandemia. In occasione del IX concorso nazionale sui diritti umani organizzato dalla Ficlu (federazione italiana delle associazioni e club per l'UNESCO), sono stati consegnati una targa e un attestato di merito alle classi quarte classificate, appartenenti entrambe al secondo circolo didattico "Caputi".

L'evento, presieduto dalla dottoressa Pina Catino, è stato validato e condiviso dal ministero dell'istruzione per l'importante valore morale e la forte valenza educativa. Tema centrale per le riflessioni degli alunni nell'anno scolastico 2019-2020 è stato "I diritti del fanciullo: 30 anni di storia, quale futuro in Italia e nel mondo?".

Le classi 5C e 5D del plesso "Don Tonino Bello", di Bisceglie classificatesi al quarto posto della finale regionale del concorso, hanno ricevuto l'attestato di merito per la realizzazione di un progetto grafico. L'elaborato è stato presentato in formato di album ed è stato realizzato con la tecnica del "Caviardage".

Nel rispetto delle norme anti-Covid, la dottoressa Pina Catino, presidente del Club per l'UNESCO Bisceglie, ha consegnato l'attestato di merito alle docenti Lina De Feudis e Lisa Cangellario, coordinatrici delle classi premiate, e una targa al dirigente scolastico professor Giuseppe Tedeschi.
Club UNESCO consegna un attestato di merito al secondo circolo didatticoClub UNESCO consegna un attestato di merito al secondo circolo didatticoClub UNESCO consegna un attestato di merito al secondo circolo didatticoClub UNESCO consegna un attestato di merito al secondo circolo didatticoClub UNESCO consegna un attestato di merito al secondo circolo didatticoClub UNESCO consegna un attestato di merito al secondo circolo didattico
  • Club Unesco Bisceglie
  • Pina Catino
  • secondo circolo didattico Bisceglie
Altri contenuti a tema
Celebrazione della Giornata Mondiale della Terra: una passeggiata nel Parco Naturale del Fiume Ofanto Celebrazione della Giornata Mondiale della Terra: una passeggiata nel Parco Naturale del Fiume Ofanto L'iniziativa del Club per l'Unesco e del liceo "da Vinci" di Bisceglie
Eirenefest a Bisceglie: il programma completo Eirenefest a Bisceglie: il programma completo Tante le attività organizzate dal 3 al 5 maggio da diverse associazioni del territorio
A Bisceglie è tempo del Premio internazionale “don Tonino Bello” A Bisceglie è tempo del Premio internazionale “don Tonino Bello” Al via la sesta edizione a cura di Archeoclub: stasera la cerimonia
“World Art Day”, il Club per l’Unesco di Bisceglie per lo sviluppo sostenibile “World Art Day”, il Club per l’Unesco di Bisceglie per lo sviluppo sostenibile Il Club per l’Unesco di Bisceglie omaggia il “World Art Day” con l’iniziativa “L’arte in bottega”
Pierfranco Bruni racconta Eleonora Duse - LE FOTO Pierfranco Bruni racconta Eleonora Duse - LE FOTO L’iniziativa si è tenuta giovedì 4 aprile, per un'organizzazione di Club per l’Unesco di Bisceglie e Presidio del Libro
Bisceglie celebra il centenario di Eleonora Duse con Pierfranco Bruni Bisceglie celebra il centenario di Eleonora Duse con Pierfranco Bruni L'iniziativa si terrà giovedì 4 aprile, con inizio alle ore 18:00, presso la sala congressi di Universo Salute “Opera don Uva”
«L’acqua è un bene prezioso», Pina Catino per lo sviluppo sostenibile «L’acqua è un bene prezioso», Pina Catino per lo sviluppo sostenibile Pina Catino sin dal 1978 organizza mostre documentarie per uno sviluppo sostenibile dove la tutela dell'acqua è uno degli elementi più vivi
Il Club per l’Unesco di Bisceglie al CIHEAM di Bari - LE FOTO Il Club per l’Unesco di Bisceglie al CIHEAM di Bari - LE FOTO Il CpU Bisceglie e il "Volta - De Gemmis" hanno realizzato un nuovo appuntamento del progetto “La funzione degli istituti agrari”
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.