Ruggiero Crudele e Gabriella Baldini
Ruggiero Crudele e Gabriella Baldini
Politica

«Cominciamo dalla Bat», campagna d'ascolto di Italia Viva

Iniziativa sul territorio della biscegliese Gabriella Baldini, coordinatrice provinciale insieme al barlettano Ruggiero Crudele

Italia Viva ha avviato in queste settimane una campagna d'ascolto nazionale. L'appuntamento per il territorio della Bat, promosso e organizzato dai coordinatori provinciali del partito, la biscegliese Gabriella Baldini e il barlettano Ruggiero Crudele, è stato fissato per lunedì 31 maggio, alle ore 19, sulla pagina Facebook Italia Viva Bat.

Tema dell'incontro on line "Se riparte il Sud, riparte l'Italia: infrastrutture e mobilità nelle province di Bari e Bat". Prevista la partecipazione di Teresa Bellanova, viceministro alle infrastrutture e mobilità sostenibili, del Sindaco di Andria Giovanna Bruno, del Sindaco di Bari e presidente nazionale Anci Antonio De Caro e del Rettore del Politecnico di Bari Francesco Cupertino.

«La discussione affronterà un tema delicatissimo e prioritario: la necessità di dotare i nostri territori delle infrastrutture necessarie per affrontare adeguatamente e vincere la sfida della ripartenza dopo la crisi provocata dall'epidemia Covid» hanno spiegato Baldini e Crudele. «Il Mezzogiorno sconta da decenni la carenza di vie di comunicazione: porti, ferrovie, autostrade adeguati a sostenere i flussi commerciali e ad accompagnare lo sviluppo dell'offerta turistica, industriale e agroalimentare. I fondi del Pnrr potrebbero e devono offrire l'occasione di colmare questo deficit, se correttamente programmati, investiti e gestiti, anche in un'ottica, ineludibile, di sostenibilità ecologica e ambientale.
In particolare, per il nostro territorio provinciale, si affronteranno i temi delle linee ferroviarie Barletta-Spinazzola e Barletta-Andria-Aeroporto» hanno cocnluso i coordinatori provinciali.
  • Bat
  • Gabriella Baldini
  • Italiaviva
  • Teresa Bellanova
Altri contenuti a tema
Centrale operativa 118 Bat, l'attivazione slitta nonostante i buoni propositi Centrale operativa 118 Bat, l'attivazione slitta nonostante i buoni propositi Delle Donne: «L'Asl Bt ha provveduto a tutti gli atti necessari». Procedura ferma, la Regione non risolve l'empasse
«Riqualificazione costiera della Bat, salvi 15 milioni di finanziamento» «Riqualificazione costiera della Bat, salvi 15 milioni di finanziamento» Caracciolo: «Opere utili alla crescita turistico-ambientale del territorio»
Vigili del fuoco Bat, attivata la sala operativa Vigili del fuoco Bat, attivata la sala operativa Le richieste di intervento provenienti da Bisceglie continueranno per il momento a essere gestite dal Comando provinciale di Bari
«Vigili del fuoco Bat, risolvere le inadeguatezza dell'attuale sede» «Vigili del fuoco Bat, risolvere le inadeguatezza dell'attuale sede» L'esortazione del consigliere regionale Ruggiero Mennea
1 «Moro e l'idea di "dignità"» «Moro e l'idea di "dignità"» L'intervento di Gabriella Baldini (Centro Studi "Aldo Moro") nell'anniversario del brutale assassinio dello statista
Welfare, l'assessore regionale Barone nella Bat Welfare, l'assessore regionale Barone nella Bat Incontro ad Andria coi rappresentanti degli ambiti territoriali: sul tavolo il tema dell'emergenza sociale
«Acque di balneazione, risultati eccellenti a Bisceglie e nella Bat» «Acque di balneazione, risultati eccellenti a Bisceglie e nella Bat» Caracciolo soddisfatto per i dati diffusi dall'Arpa: «La base da cui far ripartire la pronozione turistica di questo territorio»
Galantino: «Lavoriamo per incrementare la presenza delle forze dell'ordine nella Bat» Galantino: «Lavoriamo per incrementare la presenza delle forze dell'ordine nella Bat» Il deputato biscegliese di Fratelli d'Italia: «Mi batto per questo fin dall'inizio del mandato»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.