Castello di Bisceglie
Castello di Bisceglie
Attualità

"Common ground", appuntamento al Castello col sindaco Angarano

Incontro organizzato da Associazione 21 e Cercasi un fine

Venerdì 9 giugno al Castello di Bisceglie è in programma un incontro pubblico con il rieletto sindaco Angelantonio Angarano. L'iniziativa è organizzata da Associazione 21 e Cercasi un fine, con il supporto di Zonaeffe, nell'ambito della rassegna "Common ground".

«Nella nostra scuola di formazione alla cittadinanza attiva non poteva mancare l'incontro con il primo cittadino. Un momento di confronto aperto per parlare delle sfide, dei progetti e delle prospettive della nostra Bisceglie. Al centro del dialogo tra cittadini e sindaco temi importanti come il turismo, i parchi, il rapporto con la pubblica amministrazione, la questione rifiuti, la piazza del pesce e l'area mercatale, i fondi del Pnrr, i luoghi della cultura, lo sport, l'attenzione alle povertà del territorio ma anche ai giovani, ai bambini e agli anziani» hanno spiegato gli organizzatori.

Una serata (inizio alle ore 19:30) aperta a tutti che conclude l'edizione 2023 di "Common ground", il percorso di formazione alla cittadinanza attiva che ha ospitato a Bisceglie tra gli altri il procuratore capo di Trani Renato Nitti e il sindaco di Bari Antonio Decaro. «Uno spazio comune di riflessione, confronto e approfondimento sui temi della cittadinanza, della partecipazione, dell'impegno sociale, della politica intesa come cura del bene comune e arte di costruire il futuro. Chiudiamo questo ciclo di incontri con il sindaco Angarano, in una serata all'insegna del confronto, del dialogo e dell'attenzione alla città» hanno aggiunto i membri dell'Associazione 21.
  • Castello di Bisceglie
  • Common Ground
Altri contenuti a tema
Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Il Sindaco Angarano: «Felici e orgogliosi di aver preservato un pezzo pregiatissimo della nostra storia»
Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Misura storica per Bisceglie e Trani, introdotte significative novità per potenziare le politiche familiari e la tutela dei minori
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
Cantieri sociali art'e'. Secondo appuntamento "l'ape f.a. unconventional beauty...& more!" Cantieri sociali art'e'. Secondo appuntamento "l'ape f.a. unconventional beauty...& more!" Durante l'incontro sarà presentata un'iniziativa di alfabetizzazione LIS
"Ho qualcosa da DIR-ti" incontro presso il Castello di Bisceglie "Ho qualcosa da DIR-ti" incontro presso il Castello di Bisceglie Durante l'incontro aperto si parlerà metodologia DIRFloortime e sui bisogni fondamentali dei bambini
Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Il sindaco Angarano: «Opera strategica vista la carenza di acqua nel nostro territorio, un segno di attenzione tangibile e concreta al comparto agricolo che sta vivendo momenti di difficoltà e apprensione»
In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi Sopralluogo del Sindaco Angarano e dell’Assessore Rigante: «Interventi atti a migliorare lo stato degli immobili comunali»
Bisceglie e Molfetta si candidano ad ospitare un evento ciclistico internazionale Bisceglie e Molfetta si candidano ad ospitare un evento ciclistico internazionale I sindaci Angarano e Minervini hanno sottoscritto un accordo in collaborazione con il consorzio "Puglia, Bici e Futuro” con l’obiettivo di unire sport e valorizzazione del territorio
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.