Librinvetrina
Librinvetrina
Cultura

Concorso "Librinvetrina", premiate le attività vincitrici

I buoni offerti dalla Confcommercio sono stati donati in beneficenza

Si è svolta domenica 6 marzo, nella libreria Abbraccio alla vita di Bisceglie, la premiazione del concorso "Librinvetrina", tenuto nel corso della dodicesima edizione del festival Libri nel Borgo Antico.

All'iniziativa, organizzata da Associazione Borgo Antico, Abbraccio alla Vita e Confcommercio Bisceglie, hanno partecipato diversi commercianti della città, che avevano il compito di allestire le loro vetrine con libri e altri oggetti che richiamassero l'attività della lettura. I vincitori sono stati L'Aquilone (primo posto), Arte nel Tempo (secondo posto) e Anna Vischi (terzo posto).

«Le attività commerciali vincitrici hanno deciso di donare in beneficienza i buoni spesa Confcommercio in palio al centro Villa Giulia. Un gesto di solidarietà che ci riempie il cuore di gioia e che è ancora più significativo alla luce delle difficoltà che il commercio sta affrontando in questo periodo. Ai tre vincitori sono stati inoltre donati dei libri da parte dell'Associazione Borgo Antico» ha spiegato il presidente Sergio Silvestris.

«Il concorso "Librinvetrina", giunto alla sua terza edizione, nasce dall'idea di promuovere la lettura attraverso forme non convenzionali e di dare visibilità alle attività della città grazie ad un palcoscenico importante come quello di Libri nel Borgo Antico» ha aggiunto Massimo Valente, titolare della libreria biscegliese.

«Negli anni l'iniziativa è servita a coinvolgere le attività commerciali di tutte le aree della città e non solo del centro storico. Libri nel Borgo Antico, in questo senso, è un'occasione importante, essendo attrattiva per molti appassionati che da tutta la Puglia arrivano a Bisceglie nei giorni della rassegna, trascorrendo del tempo da noi e quindi, naturalmente, creando un ritorno commerciale» ha concluso Leo Carriera.
  • Libri nel Borgo Antico
  • Confcommercio
Altri contenuti a tema
Libri nel Borgo Antico, aperte le iscrizioni per i volontari Libri nel Borgo Antico, aperte le iscrizioni per i volontari È già possibile scaricare il modulo di iscrizione
Libri nel Borgo Antico, aperte le iscrizioni per il laboratorio teatrale Libri nel Borgo Antico, aperte le iscrizioni per il laboratorio teatrale Il festival letterario conferma la collaborazione col Teatro del Viaggio di Gianluigi Belsito
"I sognalibri", assegnate a tre ragazze le borse di studio per la Luiss "I sognalibri", assegnate a tre ragazze le borse di studio per la Luiss Parteciperanno a luglio alle Summer School dell'Università di Roma
"I sognalibri", borse di studio per la Luiss Summer School: l'appuntamento "I sognalibri", borse di studio per la Luiss Summer School: l'appuntamento Giovedì a Palazzo Tupputi la cerimonia di consegna
"I sognalibri", avviata la seconda edizione. Diversi gli ospiti di rilievo "I sognalibri", avviata la seconda edizione. Diversi gli ospiti di rilievo Silvestris: «Perfezionata l'organizzazione e ampliata la disponibilità di borse di studio alla Luiss per i ragazzi»
"Bisceglie fashion city", successo per la prima edizione del festival "Bisceglie fashion city", successo per la prima edizione del festival Iniziativa di Confcommercio con la collaborazione di Roma Intangibile
Un riconoscimento per i decani biscegliesi del commercio Un riconoscimento per i decani biscegliesi del commercio Leo Carriera: «Sono ancora i commercianti a trasmettere all'intera comunità la forza necessaria per superare le difficoltà»
"Il Pnrr e il Mezzogiorno che verrà", Bisceglie all'incontro promosso da Confcommercio "Il Pnrr e il Mezzogiorno che verrà", Bisceglie all'incontro promosso da Confcommercio Tanti relatori e spunti interessanti nell'evento tenuto a Bari
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.