Negozio di abbigliamento (repertorio)
Negozio di abbigliamento (repertorio)
Economia e lavoro

Confcommercio Bari-Bat, nasce il circolo dei negozi storici

Volpicella: «Siamo alla Regione per aver ideato una norma a salvaguardia di queste attività produttive»

Confcommercio Bari-Bat, nel corso dell'assemblea dei soci, ha costituito il circolo dei negozi storici, una realtà che coinvolgerà tutti i titolari aderenti all'associazione di categoria proprietari di attività rientranti nel novero dei "negozi storici pugliesi".

L'Assemblea ha nominato presidente pro-tempore del Circolo il presidente Federmoda Confcommercio imprese per l'Italia provincia di Bari Carlo Saponaro: «Abbiamo inteso creare un club che, come ulteriore forma di tutela e protezione, racchiudesse tutte le attività testimonianza del passato. Da questi titolari, da queste attività che sono delle vere e proprie pagine di storia di una comunità le nuove generazioni possono apprendere e migliorarsi».

«Entrare a far parte dei negozi storici di Puglia non significa solo ricevere un riconoscimento per passione, spirito di servizio, determinazione, intraprendenza e costanza, ma vuol dire detenere, sul proprio territorio, nella propria comunità, una testimonianza del passato, una testimonianza, storica, sociale, un presidio di produttività e di idea che funzione» è il commento del direttore di Confcommercio Bari-Bat Leonardo Volpicella, dopo l'approvazione della legge che tutela le attività commerciali e artigianali attive costantemente da decenni sul territorio. «Si tratta di locali che raccontano storie di famiglie di commercianti, di artigiani che hanno avuto un'idea imprenditoriale e che l'hanno tramandata, custodita, coltivata giorno dopo giorno con dedizione e grande attaccamento emotivo. Siamo grati alla Regione Puglia per aver ideato una norma a salvaguardia di queste vedette produttive» ha aggiunto e concluso.
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bari-Bat
Altri contenuti a tema
Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» «Dobbiamo crederci tutti non abbiamo scuse, alla base ci sono la capacità di rimboccarsi le maniche e la volontà di mettersi al servizio della comunità»
Mauro Portoso nominato Vicepresidente del Comitato provinciale BAT della Fondazione Insigniti OMRI Mauro Portoso nominato Vicepresidente del Comitato provinciale BAT della Fondazione Insigniti OMRI Con il rafforzamento della guida del Comitato provinciale BAT, la Fondazione Insigniti OMRI intende valorizzare competenze, esperienze professionali e sensibilità civica a servizio del territorio
Andrea Nazzarini riconfermato Vicepresidente nazionale FIVA-Confcommercio Andrea Nazzarini riconfermato Vicepresidente nazionale FIVA-Confcommercio Confcommercio Bisceglie: “Riferimento per la comunità e per gli ambulanti”
Capodanno, il messaggio di Leo Carriera: «Non servono frasi fatte, ma risultati concreti» Capodanno, il messaggio di Leo Carriera: «Non servono frasi fatte, ma risultati concreti» «Spero che il nuovo anno ci veda più uniti, pronti a fare squadra»
Confcommercio Bisceglie: «Mercato settimanale presidio di interazioni e di socialità» Confcommercio Bisceglie: «Mercato settimanale presidio di interazioni e di socialità» Bisceglie tra i Comuni presenti nel report di Confcommercio Bari-BAT realizzato in collaborazione con UNIBA
Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Sangalli sul Corriere della Sera: «Vie e quartieri meno vivi senza i negozi di vicinato»
Confcommercio Bari - Bat ha presentato il club delle imprese storiche Confcommercio Bari - Bat ha presentato il club delle imprese storiche Caro Saponaro il Presidente del club
Il Comune di Bisceglie pubblica il Bando per l’assegnazione dei posteggi isolati e del mercato storico di Corso Umberto I Il Comune di Bisceglie pubblica il Bando per l’assegnazione dei posteggi isolati e del mercato storico di Corso Umberto I I posteggi saranno assegnati in concessione decennale
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.