Economia e impresa (repertorio)
Economia e impresa (repertorio)
Economia e lavoro

Confcommercio Bisceglie a sostegno delle microimprese

Sportello Finanza agevolata operativo per informazioni relativa al Bando promosso dalla Regione Puglia

Un approdo sicuro per le imprese. Lo sportello Finanza agevolata attivo negli uffici di Confcommercio Bisceglie sarà a disposizione degli utenti intenzionati ad acquisire informazioni relative alla nuova annualità del Bando microprestito promosso dalla Regione Puglia.

La misura rientra nelle iniziative a sostegno delle microimprese e delle lavoratrici e lavoratori autonomi già iscritti al registro delle imprese al 31 dicembre 2020, con sede operativa in Puglia e che abbiano subito perdite di fatturato o incrementi di costi in conseguenza dell'epidemia Covid-19.

Il finanziamento erogabile è compreso tra i 5mila e i 30mila euro, in base al fatturato del 2020, per una durata massima di 60 mesi, con una percentuale del 20% a fondo perduto.

Un'altra novità riguarda l'incremento del contributo in conto impianti previsto dal Titolo II capo 3 e capo 6 della misura regionale di sostegno finalizzata a favorire lo sviluppo delle attività economiche delle piccole e medie imprese: si prevede che il contributo aggiuntivo in conto impianti passi dal 20% al 35% per le piccole imprese e dal 20% al 30% per le medie imprese.

«Un intervento richiesto delle associazioni di categoria, che si aggiunge agli strumenti di micro-finanza già previsti dalla Regione Puglia per fronteggiare la crisi di liquidità delle imprese pugliesi e garantire la loro ripresa e continuità» ha sottolineato Leo Carriera, Presidente di Confcommercio Bisceglie.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste nella sede di via Capitano Francesco Gentile, 13.
  • Leo Carriera
  • imprenditoria
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Carriera: «Il black friday soffoca il commercio locale, costretto ad adeguarsi» Carriera: «Il black friday soffoca il commercio locale, costretto ad adeguarsi» Le opinioni di Nicola Papagni (comitato BisceglieViva) e Francesco Capurso (direttivo Confcommercio Bisceglie)
Natale, Confcommercio incentiva le attività di vicinato Natale, Confcommercio incentiva le attività di vicinato La nuova iniziativa è intitolata "L'estrazione dell'Epifania»
Contributi per bar, ristoranti e piscine: l'annuncio di Confcommercio Contributi per bar, ristoranti e piscine: l'annuncio di Confcommercio Carriera: «Occasione per le imprese fortemente colpire dalla pandemia»
Bando Artifex, Carriera: «Interessante opportunità per le imprese» Bando Artifex, Carriera: «Interessante opportunità per le imprese» La Confcommercio ha invitato le attività a visionare i dettagli e a partecipare alla misura
Natale, Carriera: «Confcommercio si mobilita» Natale, Carriera: «Confcommercio si mobilita» «Stiamo mettendo a punto una serie di iniziative, in attesa di conoscere la programmazione comunale»
Rinnovato il consiglio direttivo di Assolocali Rinnovato il consiglio direttivo di Assolocali Andrea Ferrante eletto presidente. Gli auguri di Confcommercio
Leo Carriera: «Commercianti e associazioni siano protagonisti dello sviluppo della città» Leo Carriera: «Commercianti e associazioni siano protagonisti dello sviluppo della città» Il presidente di Confcommercio esorta alla creazione di ulteriori opportunità di utilizzo della nuova area polifunzionale di via San Martino
Controlli della Polizia alle attività nel centro storico, l'appello di Confcommercio Controlli della Polizia alle attività nel centro storico, l'appello di Confcommercio Carriera: «Invitiamo i titolari a provvedere al ritiro del kit informativo obbligatorio»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.