Economia e impresa (repertorio)
Economia e impresa (repertorio)
Economia e lavoro

Confcommercio Bisceglie a sostegno delle microimprese

Sportello Finanza agevolata operativo per informazioni relativa al Bando promosso dalla Regione Puglia

Un approdo sicuro per le imprese. Lo sportello Finanza agevolata attivo negli uffici di Confcommercio Bisceglie sarà a disposizione degli utenti intenzionati ad acquisire informazioni relative alla nuova annualità del Bando microprestito promosso dalla Regione Puglia.

La misura rientra nelle iniziative a sostegno delle microimprese e delle lavoratrici e lavoratori autonomi già iscritti al registro delle imprese al 31 dicembre 2020, con sede operativa in Puglia e che abbiano subito perdite di fatturato o incrementi di costi in conseguenza dell'epidemia Covid-19.

Il finanziamento erogabile è compreso tra i 5mila e i 30mila euro, in base al fatturato del 2020, per una durata massima di 60 mesi, con una percentuale del 20% a fondo perduto.

Un'altra novità riguarda l'incremento del contributo in conto impianti previsto dal Titolo II capo 3 e capo 6 della misura regionale di sostegno finalizzata a favorire lo sviluppo delle attività economiche delle piccole e medie imprese: si prevede che il contributo aggiuntivo in conto impianti passi dal 20% al 35% per le piccole imprese e dal 20% al 30% per le medie imprese.

«Un intervento richiesto delle associazioni di categoria, che si aggiunge agli strumenti di micro-finanza già previsti dalla Regione Puglia per fronteggiare la crisi di liquidità delle imprese pugliesi e garantire la loro ripresa e continuità» ha sottolineato Leo Carriera, Presidente di Confcommercio Bisceglie.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste nella sede di via Capitano Francesco Gentile, 13.
  • Leo Carriera
  • imprenditoria
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
"Custodiamo le imprese", ristoro per alcune categorie "Custodiamo le imprese", ristoro per alcune categorie Carriera: «Misura aperta anche a bar e ristoranti, è fondamentale sfruttare l'opportunità»
"Natale in vetrina", ecco i vincitori del contest "Natale in vetrina", ecco i vincitori del contest Carriera, presidente Confcommercio: «Promosse e valorizzate le attività di prossimità»
Premio a Pedone ferramenta, Carriera: «Esempio per le nuove generazioni» Premio a Pedone ferramenta, Carriera: «Esempio per le nuove generazioni» Il plauso del presidente di Confcommercio all'impresa biscegliese
Pedone ferramenta tra le "imprese storiche" del territorio Pedone ferramenta tra le "imprese storiche" del territorio Importante riconoscimento ricevuto a Bari dall'azienda biscegliese
"Il Natale dei commercianti", iniziative per le vie della città "Il Natale dei commercianti", iniziative per le vie della città Animazione per bambini, artisti di strada, musica e tanto altro in programma
Illuminato l'albero di Natale in piazza Vittorio Emanuele II Illuminato l'albero di Natale in piazza Vittorio Emanuele II Mercoledì sera si è tenuta la cerimonia di accensione
Confcommercio lancia "Natale in vetrina" Confcommercio lancia "Natale in vetrina" Iniziativa di promozione attraverso una pagina Facebook dedicata
Green pass, Fipe-Confcommercio invita gli esercenti ad attuare controlli Green pass, Fipe-Confcommercio invita gli esercenti ad attuare controlli Realizzato uno specifico cartello. Carriera: «Non una perdita di tempo ma gesto rispettoso della salute dei propri clienti»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.