Bisceglie. <span>Foto Adriana Palazzo</span>
Bisceglie. Foto Adriana Palazzo
Economia e lavoro

Confcommercio rilancia il Conbitur

Leo Carriera: «Presto un nuovo direttivo per far sì che il consorzio continui a essere un marchio di qualità nella promozione turistica»

Confcommercio Bisceglie ha annunciato l'imminente rinnovo del consiglio direttivo del Conbitur (consorzio Bisceglie turistica), organismo peraltro in scadenza. L'avvicinamento della stagione turistica ha accelerato l'iter e nelle intenzioni dell'organizzazione che riunisce le diverse realtà del commercio in città il consorzio può svolgere un ruolo chiave nella promozione turistica del territorio.

Fra gli obiettivi prioritari di Conbitur la pianificazione e la gestione delle manifestazioni promozionali, turistiche e culturali in Italia e all'estero da realizzare in proprio o per conto di altri soggetti pubblici o privati; l'organizzazione della partecipazione a mostre e fiere; la promozione e l'organizzazione di visite di operatori turistici e operatori dell'informazione per favorire la conoscenza e lo sviluppo del settore turistico locale.

«Il consorzio vuole continuare a essere una sorta di marchio di qualità, per gli operatori aderenti e non solo, per il miglioramento della qualità dei servizi offerti. Intendiamo promuovere, gestire e proporre progetti di formazione professionale e qualificazione del personale in campo turistico; fornire servizi alle aziende associate, e svolgere ogni attività utile a favorire e incrementare i processi di sviluppo, le innovazioni tecnologiche e di informazione» ha spiegato Leo Carriera, direttore di Confcommercio Bari-Bat.

«Il nuovo consiglio inviterà Pro Loco Bisceglie e tutte le associazioni cui sta a cuore il rilancio turistico del territorio a sposare il nostro progetto e supportarci nella progettualità e realizzazione delle idee. Da sempre credo nella rete e ai risultati che può portare una reale collaborazione tra le parti» ha aggiunto.

L'intento del nuovo consiglio del Consorzio è creare anche una rete di servizi inerenti e collaterali al turismo da offrire al visitatore tale da permettergli la conoscenza delle bellezze storico-naturalistico-ambientali e una loro ottimale fruizione, con lo scopo di far vivere il patrimonio storico, archeologico, paesaggistico ed enogastronomico della città di Bisceglie, e di diffondere la sua conoscenza sia a livello locale che regionale.

Quindi riflettori puntati sulla pianificazione di attività che comprendano, percorsi enogastronomici per la riscoperta dei sapori della nostra terra, manifestazioni e serate a tema per ravvivare e valorizzare il centro storico, sagre e attività ludiche per i più piccoli.
  • Leo Carriera
  • turismo
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Sangalli sul Corriere della Sera: «Vie e quartieri meno vivi senza i negozi di vicinato»
Stagione estiva a Bisceglie, Confcommercio Bisceglie: «Città viva e partecipata» Stagione estiva a Bisceglie, Confcommercio Bisceglie: «Città viva e partecipata» La nota dell'associazione di categoria
Festa Patronale, il programma completo di martedì 12 agosto Festa Patronale, il programma completo di martedì 12 agosto Prevista la cover band di Tiziano Ferro in piazza Vittorio Emanuele
Confcommercio Bisceglie e Bisceglie Start  premiano due pasticcerie biscegliesi Confcommercio Bisceglie e Bisceglie Start premiano due pasticcerie biscegliesi Leo Carriera: «Siamo felici di aver conferito un attestato di merito a due realtà della nostra comunità»
Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» La denuncia del consigliere di opposizione: «Pressione tributaria raddoppiata, degrado ovunque e mancanza di eventi nei quartieri»
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Più sicurezza per imprese e cittadini: parte il progetto BAT CAM ideato dalla Questura della BAT Più sicurezza per imprese e cittadini: parte il progetto BAT CAM ideato dalla Questura della BAT Gli esercenti potranno sottoscrivere, su base volontaria, una dichiarazione che consenta alle Forze dell’Ordine di accedere ai filmati di videosorveglianza
Nubifragio sul mercato straordinario, Carriera: «Solidarietà agli ambulanti colpiti dal maltempo» Nubifragio sul mercato straordinario, Carriera: «Solidarietà agli ambulanti colpiti dal maltempo» Una riflessione sulle difficoltà di una categoria spesso dimenticata
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.