Rappresentativa della confraternita dei tre santi
Rappresentativa della confraternita dei tre santi
Religioni

Confraternite dell'Arcidiocesi in festa nella ricorrenza del patrono Pier Giorgio Frassati

Riconoscimento al priore della Confraternita dei Santi Martiri Angelo Misino per i 50 anni di iscrizione al sodalizio

Il 4 luglio, come da tradizione, tutte le confraternite dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie si sono riunite per vivere un momento di fede e di fraternità nella memoria e nell'esempio del loro patrono Pier Giorgio Frassati, che ha dedicato la vita al servizio dei più deboli e degli ultimi.

Quest'anno la Santa Messa si è celebrata nella chiesa di Maria Santissima Addolorata a Margherita di Savoia, con la partecipazione delle delegazioni delle confraternite delle 7 città ricadenti nell'Arcidiocesi. Presenti, per Bisceglie, delegati della Confraternita dei Santi Martiri Mauro, Sergio e Pantaleone, della Confraternita del Santissimo Salvatore e della Confraternita dell'Immacolata.

L'Arcivescovo Monsignor Leonardo D'Ascenzo, con la collaborazione del responsabile dell'ufficio diocesano delle confraternite Giacomo Caio, ha consegnato gli attestati di benemerenza ai confratelli che nel 2019 hanno compiuto 50 anni di iscrizione al proprio sodalizio.
Tra gli altri ha ricevuto l'attestato di benemerenza Angelo Misino, priore della Confraternita dei Santi Martiri di Bisceglie.

Il responsabile diocesano per le confraternite ha presentato l'undicesimo Cammino regionale delle Confraternite pugliesi che si svolgerà nel 2020 nella Diocesi di Cerignola. L'evento si tenne a Bisceglie nel 2017 in occasione del Giubileo dei Santi Martiri.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Tre Santi
  • arcidiocesi Trani- Barletta-Bisceglie
  • Confraternita Santi Martiri
Altri contenuti a tema
1 Monsignor D'Ascenzo autorizza la trasmissione delle celebrazioni della Settimana Santa Monsignor D'Ascenzo autorizza la trasmissione delle celebrazioni della Settimana Santa L'Arcivescovo ha integrato le disposizioni diffuse nei giorni scorsi
Coronavirus, disposizioni dell'Arcivescovo per la Settimana Santa Coronavirus, disposizioni dell'Arcivescovo per la Settimana Santa Stop alla processione dell'Incontro e all'uscita dei Misteri del Venerdì Santo. Rinviati battesimi, prime confessioni, prime comunioni e cresime. Matrimoni ammessi con restrizioni
Il Settenario dell'Addolorata in diretta su BisceglieViva Il Settenario dell'Addolorata in diretta su BisceglieViva Santa Messa dalla Basilica Concattedrale tutti i pomeriggi, alle 17, da sabato 28 marzo a venerdì 3 aprile
Coronavirus, sacerdote barlettano ricoverato a Bisceglie Coronavirus, sacerdote barlettano ricoverato a Bisceglie Don Cosimo Falconetti risponde bene alle cure
Coronavirus, la Curia chiude gli uffici fino al 3 aprile Coronavirus, la Curia chiude gli uffici fino al 3 aprile Il Vicario generale Pavone: «Decisione assunta nell'interesse collettivo e nel comune senso di responsabilità»
Le "Braccia dei Santi" esposte sull'altare della Cattedrale Le "Braccia dei Santi" esposte sull'altare della Cattedrale Un gesto di fede molto forte e sentito
1 Coronavirus, le disposizioni dell'Arcidiocesi Coronavirus, le disposizioni dell'Arcidiocesi Monsignor D'Ascenzo: «Confermate le celebrazioni eucaristiche, sospese le attività di catechesi»
Coronavirus, messaggio alla comunità dell'Arcivescovo D'Ascenzo Coronavirus, messaggio alla comunità dell'Arcivescovo D'Ascenzo «Viviamo un momento in cui va riscoperto il senso e il valore della preghiera»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.