Politica

Consiglio replica a Difendiamo Bisceglie: «La Green Card non è stata cancellata»

Il vicesindaco a muso duro: «Ma è un'associazione civica o un partito politico?»

Angelo Consiglio, vicesindaco di Bisceglie, ha replicato a muso duro alla nota diffusa da Difendiamo Bisceglie nella mattinata di martedì 22 ottobre.

«Ma "Difendiamo Bisceglie" è un'associazione civica a difesa dei cittadini, come si professa, o è un partito politico? Il dubbio sorge vedendo le bugie spudorate che vengono raccontate in politichese proprio a quei cittadini che, a parole, si vorrebbero tutelare» ha commentato a stretto giro il numero due dell'amministrazione comunale.

Green Card, nessuna cancellazione

«La Green Card non è stata cancellata, come già precisato a chiare lettere. Sono cambiate le premialità, con validità d'ora in poi. Le ragioni le abbiamo già spiegate, documenti alla mano. Incentivare il conferimento alle isole ecologiche con premialità altissime ed economicamente insostenibili non ha più senso, visto che il servizio di raccolta porta a porta copre tutta la città. Chi vorrà potrà continuare a consegnare i rifiuti differenziati ai centri di raccolta» ha ribadito il vicesindaco.

«Continuare a illudere i cittadini con ricorsi infondati non tutela la comunità»

«Le premialità 2017 sono state corrisposte con fondi reperiti dall'amministrazione Angarano seguendo il Regolamento per la disciplina del centro comunale di raccolta, approvato dalla scorsa amministrazione con delibera di consiglio comunale n° 101 del 29 settembre 2014, che all'articolo 19 ter recita: "In caso di incapienza del fondo, le premialità saranno ridotte proporzionalmente". Continuare a illudere i cittadini circa la possibilità di ricorsi infondati non sembra proprio il modo migliore per tutelare la comunità.
L'amministrazione Angarano ha già stanziato 280mila euro per le premialità 2018 e 2019. A breve saranno erogate le premialità 2018» ha concluso Angelo Consiglio.
  • Angelo Consiglio
  • Difendiamo Bisceglie
Altri contenuti a tema
5G, Difendiamo Bisceglie: «Non abbiamo notizie di provvedimenti da parte del comune» 5G, Difendiamo Bisceglie: «Non abbiamo notizie di provvedimenti da parte del comune» «La nostra petizione di giugno è stata riscontrata dal sindaco ma poi non se n'è saputo più nulla»
Spina: «Angarano e Consiglio hanno snobbato il 4 novembre» Spina: «Angarano e Consiglio hanno snobbato il 4 novembre» L'ex primo cittadino: «Sindaco e vicesindaco hanno dato uno schiaffo alla comunità»
Difendiamo Bisceglie ribatte a Consiglio: «Il diritto di critica spetta a tutti, risponda piuttosto alle istanze dei cittadini» Difendiamo Bisceglie ribatte a Consiglio: «Il diritto di critica spetta a tutti, risponda piuttosto alle istanze dei cittadini» «Chi andrebbe a conferire all'isola ecologica per un premio inferiore al carburante speso per arrivare?»
Difendiamo Bisceglie: «Sconcertati per la cancellazione della Green Card» Difendiamo Bisceglie: «Sconcertati per la cancellazione della Green Card» Il movimento civico: «Vigileremo sui rimborsi per il 2017, il 2018 e l'anno in corso»
Green Card, Angelo Consiglio: «Ecco la verità» Green Card, Angelo Consiglio: «Ecco la verità» Il vicesindaco ricostruisce la vicenda: «Abbiamo rimediato alla negligenza e alla sufficienza amministrativa altrui»
Nuova sede per il movimento civico Difendiamo Bisceglie Nuova sede per il movimento civico Difendiamo Bisceglie Lunedì l'inaugurazione
Rimborso Green card, Difendiamo Bisceglie lancia le azioni collettive Rimborso Green card, Difendiamo Bisceglie lancia le azioni collettive Lunedì il via alla raccolta delle sottoscrizioni per presentare le domande al comune
Francesco Spina risponde ad Angelo Consiglio sulla green card Francesco Spina risponde ad Angelo Consiglio sulla green card «Abbiate il coraggio di dire che non le volete pagare più e cambiate il regolamento cittadino»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.