Politica

Consiglio replica a Difendiamo Bisceglie: «La Green Card non è stata cancellata»

Il vicesindaco a muso duro: «Ma è un'associazione civica o un partito politico?»

Angelo Consiglio, vicesindaco di Bisceglie, ha replicato a muso duro alla nota diffusa da Difendiamo Bisceglie nella mattinata di martedì 22 ottobre.

«Ma "Difendiamo Bisceglie" è un'associazione civica a difesa dei cittadini, come si professa, o è un partito politico? Il dubbio sorge vedendo le bugie spudorate che vengono raccontate in politichese proprio a quei cittadini che, a parole, si vorrebbero tutelare» ha commentato a stretto giro il numero due dell'amministrazione comunale.

Green Card, nessuna cancellazione

«La Green Card non è stata cancellata, come già precisato a chiare lettere. Sono cambiate le premialità, con validità d'ora in poi. Le ragioni le abbiamo già spiegate, documenti alla mano. Incentivare il conferimento alle isole ecologiche con premialità altissime ed economicamente insostenibili non ha più senso, visto che il servizio di raccolta porta a porta copre tutta la città. Chi vorrà potrà continuare a consegnare i rifiuti differenziati ai centri di raccolta» ha ribadito il vicesindaco.

«Continuare a illudere i cittadini con ricorsi infondati non tutela la comunità»

«Le premialità 2017 sono state corrisposte con fondi reperiti dall'amministrazione Angarano seguendo il Regolamento per la disciplina del centro comunale di raccolta, approvato dalla scorsa amministrazione con delibera di consiglio comunale n° 101 del 29 settembre 2014, che all'articolo 19 ter recita: "In caso di incapienza del fondo, le premialità saranno ridotte proporzionalmente". Continuare a illudere i cittadini circa la possibilità di ricorsi infondati non sembra proprio il modo migliore per tutelare la comunità.
L'amministrazione Angarano ha già stanziato 280mila euro per le premialità 2018 e 2019. A breve saranno erogate le premialità 2018» ha concluso Angelo Consiglio.
  • Angelo Consiglio
  • Difendiamo Bisceglie
Altri contenuti a tema
Raccolta differenziata, Consiglio: «Siamo riusciti a mantenere una percentuale discreta» Raccolta differenziata, Consiglio: «Siamo riusciti a mantenere una percentuale discreta» Pubblicato l’annuale report di Legambiente sulla raccolta differenziata in puglia. Il posizionamento di Bisceglie
Bisceglie si prepara alla ZES Unica per il Mezzogiorno Bisceglie si prepara alla ZES Unica per il Mezzogiorno La Giunta approva linee di indirizzo. Il sindaco Angarano: “Offrire nuove opportunità alle imprese locali e creare occupazione”
Il centro storico di Bisceglie fulcro delle attività natalizie Il centro storico di Bisceglie fulcro delle attività natalizie Angelo Consiglio: «Momento di riscoperta e svago»
Calici nel Borgo Antico, Angelo Consiglio: «Un successo corale. Complimenti agli organizzatori» Calici nel Borgo Antico, Angelo Consiglio: «Un successo corale. Complimenti agli organizzatori» L'edizione 2023 ha riempito il centro storico della città di visitatori
Risistemazione basole nel centro storico, Consiglio: «Finanziamenti Pnrr per 1,5 milioni di euro» Risistemazione basole nel centro storico, Consiglio: «Finanziamenti Pnrr per 1,5 milioni di euro» Al fine di eseguire lavori di decoro urbano nel centro storico, alcune vie saranno interdette temporaneamente al transito
Libri nel Borgo Antico, Consiglio: «Centro storico luogo di incontro e confronto» Libri nel Borgo Antico, Consiglio: «Centro storico luogo di incontro e confronto» «Amministrazione sempre sensibile a iniziative di promozione del centro storico e di valorizzazione delle sue peculiarità»
Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva annuncia il nuovo organigramma Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva annuncia il nuovo organigramma Un team di coordinatori e figure competenti guiderà il movimento civico nel rinnovamento politico e sociale della città
Scontro sui rattoppi al basolato nel centro storico Scontro sui rattoppi al basolato nel centro storico L'assessore Consiglio ha annunciato i lavori. Dura replica di Spina
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.