Politica

Consiglio replica a Difendiamo Bisceglie: «La Green Card non è stata cancellata»

Il vicesindaco a muso duro: «Ma è un'associazione civica o un partito politico?»

Elezioni Regionali 2020
Angelo Consiglio, vicesindaco di Bisceglie, ha replicato a muso duro alla nota diffusa da Difendiamo Bisceglie nella mattinata di martedì 22 ottobre.

«Ma "Difendiamo Bisceglie" è un'associazione civica a difesa dei cittadini, come si professa, o è un partito politico? Il dubbio sorge vedendo le bugie spudorate che vengono raccontate in politichese proprio a quei cittadini che, a parole, si vorrebbero tutelare» ha commentato a stretto giro il numero due dell'amministrazione comunale.

Green Card, nessuna cancellazione

«La Green Card non è stata cancellata, come già precisato a chiare lettere. Sono cambiate le premialità, con validità d'ora in poi. Le ragioni le abbiamo già spiegate, documenti alla mano. Incentivare il conferimento alle isole ecologiche con premialità altissime ed economicamente insostenibili non ha più senso, visto che il servizio di raccolta porta a porta copre tutta la città. Chi vorrà potrà continuare a consegnare i rifiuti differenziati ai centri di raccolta» ha ribadito il vicesindaco.

«Continuare a illudere i cittadini con ricorsi infondati non tutela la comunità»

«Le premialità 2017 sono state corrisposte con fondi reperiti dall'amministrazione Angarano seguendo il Regolamento per la disciplina del centro comunale di raccolta, approvato dalla scorsa amministrazione con delibera di consiglio comunale n° 101 del 29 settembre 2014, che all'articolo 19 ter recita: "In caso di incapienza del fondo, le premialità saranno ridotte proporzionalmente". Continuare a illudere i cittadini circa la possibilità di ricorsi infondati non sembra proprio il modo migliore per tutelare la comunità.
L'amministrazione Angarano ha già stanziato 280mila euro per le premialità 2018 e 2019. A breve saranno erogate le premialità 2018» ha concluso Angelo Consiglio.
  • Angelo Consiglio
  • Difendiamo Bisceglie
Altri contenuti a tema
Guasto alla circolare, Consiglio: «Tanto rumore per nulla» Guasto alla circolare, Consiglio: «Tanto rumore per nulla» «Nulla è anche ciò che qualcuno ha fatto per migliorare il servizio in 12 anni di amministrazione»
Due bus navetta gratuiti attivi per il periodo estivo. Gli orari da scaricare Due bus navetta gratuiti attivi per il periodo estivo. Gli orari da scaricare Previsto il rispetto delle normative anti-Covid
Regionali, almeno tre biscegliesi verso la candidatura nel centrodestra Regionali, almeno tre biscegliesi verso la candidatura nel centrodestra Attese a breve le ufficializzazioni per Angelo Consiglio (Forza Italia), Tonia Spina (Fratelli d'Italia) e Rocco Prete (Lega). Ma non sarebbe finita...
Il ballo delle incertezze Il ballo delle incertezze Una città in attesa di sollecitazioni esterne?
Il fitto programma di disinfestazioni in estate a Bisceglie Il fitto programma di disinfestazioni in estate a Bisceglie Consiglio: «Interventi costanti per garantire ottimo livello di igiene sul territorio comunale»
Ripulita la stele di San Giovanni Paolo II Ripulita la stele di San Giovanni Paolo II Il monumento era stato imbrattato da vandali al momento ancora ignoti
Via Nazario Sauro chiusa al traffico nei weekend Via Nazario Sauro chiusa al traffico nei weekend Il Sindaco Angarano: «Importante continuare a promuovere la mobilità sostenibile»
Spina scatenato: «La paura fa 165» Spina scatenato: «La paura fa 165» Perentorio attacco dell'ex Sindaco ai componenti dell'attuale amministrazione comunale
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.