Teatro Mediterraneo
Teatro Mediterraneo
Spettacoli

Conto alla rovescia per il concerto dell'orchestra Filarmonica pugliese

54 musicisti si esibiranno al Teatro Mediterraneo alle prime luci del giorno

È cominciato il conto alla rovescia per "Sol dell'alba", il concerto dell'orchestra Filarmonica pugliese che coinvolgerà ben 54 musicisti dell'intera costa adriatica. L'evento prevederà l'esecuzione di alcune delle più belle pagine della musica classica intonate all'alba di sabato 10 agosto al Teatro Mediterraneo.

La manifestazione, patrocinata dalla presidenza del consiglio della regione Puglia, dal comune e inserita nel cartellone estivo Bisceglie sull'onda, accompagnerà la gente nel momento di passaggio dalla notte al giorno: infatti le prime note saranno intonate alle 4:40 e continueranno fino alle 6, in concomitanza dello spettacolo naturale del sole che si erge dal mare. L'obiettivo dell'orchestra diretta dal maestro Giovanni Minafra è sensibilizzare il pubblico alla suggestione di un'esperienza irripetibile.

L'iniziativa prevederà anche la consumazione di un caffè e cornetto, forniti a tutti i partecipanti, all'interno del Teatro Mediterraneo. "Concerto per pianoforte e orchestra" di Tchaikovsky e "Il mattino" di Edvard Grieg sono alcuni dei brani che saranno eseguiti. A chiudere lo spettacolo il capolavoro del messicano Arturo Marquez "Danzon n° 2". Il costo del biglietto è di 20 euro, ridotto a 10.
  • Comune di Bisceglie
  • Teatro Mediterraneo
Altri contenuti a tema
Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Iniziativa promossa da Mastrototaro, Naglieri e Innocenti
Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Online un portale rinnovato per garantire trasparenza, semplicità e servizi digitali sempre più efficienti
Bisceglie, al Teatro Mediterraneo arriva “Aspettando il Festival del Cabaret” Bisceglie, al Teatro Mediterraneo arriva “Aspettando il Festival del Cabaret” Appuntamento giovedì 10 luglio alle ore 21:30, ingresso libero
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Sindaco Angarano: “Più vicini ai nostri imprenditori e commercianti”, Assessore Musco: “Comune alleato concreto per sviluppo attività economiche”
Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Saranno avviati percorsi incentrati sulla visibilità femminile coniugata nei diversi ambiti della vita, dalla cultura alla scienza
Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Scadenza fissata per venerdì 30 maggio
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.