Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Contributo solidarietà alimentare, Spina: «Un metodo per scaricare ai comuni questa patata bollente»

L'ex sindaco: «Diventa sempre più urgente che Angarano accetti l'aiuto incondizionato delle opposizioni»

Anche l'ex sindaco della città di Bisceglie Francesco Spina ha voluto esprimersi riguardo al contributo solidarietà alimentare del governo ai comuni. «Come avevo previsto, purtroppo, aldilà del merito, il metodo di scaricare sui comuni questa patata bollente dei buoni spesa, senza alcuna norma semplificatrice delle procedure burocratiche molto stringenti in materia di bilancio, creerà sperequazioni e rallenterà l'erogazione delle somme».

«Diventa sempre più urgente, specie nell'attuale "pantano comunale" biscegliese, che Angarano accetti l'aiuto incondizionato delle opposizioni e crei un Comitato di salute pubblica, aperto ai soggetti tecnici e politici più competenti, nel prossimo consiglio comunale. Con tutto il rispetto istituzionale, l'attuale esecutivo non è in grado di risolvere da solo le tante emergenze sanitarie ed economiche. Un po' di umiltà, in questo momento, aiuterebbe la nostra città a uscire dalla "palude"» ha aggiunto il consigliere di opposizione.

«I documenti sulla "social card", inventata dalla mia amministrazione (tanto ostacolata da Angarano In passato), sono a disposizione per essere copiati e diventare gli atti regolamentari per gestire i buoni spesa del governo. A patto che il governo dia questa possibilità ai comuni che non hanno ancora lo strumento del bilancio 2020» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» «Dobbiamo crederci tutti non abbiamo scuse, alla base ci sono la capacità di rimboccarsi le maniche e la volontà di mettersi al servizio della comunità»
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie In programma i concerti di Raphael Gualazzi, Gloria Campaner, Mario Incudine, Alex Wyse, le musiche di Piazzolla, Chopin e Modugno.
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.