Parcheggi disabili
Parcheggi disabili
Attualità

Controlli della Polizia Locale sui contrassegni di parcheggio riservati ai diversamente abili

20 cittadini multati. Il sindaco Angarano: «Una questione di rispetto»

La Polizia Locale di Bisceglie sta monitorando la situazione della gestione dei parcheggi, per contrastare l'uso improprio dei contrassegni per parcheggiare su posti riservati ai diversamente abili. Le verifiche effettuate hanno determinato le prime 20 sanzioni ai cittadini.

Consiglio: «Siamo solo all'inizio»

«Siamo solo all'inizio. L'invito a tutti coloro che sono in possesso di contrassegni scaduti e non rinnovati o intestati a persone decedute è innanzitutto a non farne assolutamente uso e poi a riconsegnarli subito al comando di Polizia Locale in piazza San Francesco. Ricordiamo a tutti che chi utilizza impropriamente i contrassegni rischia non solo la sanzione amministrativa ma, in alcuni casi, anche la denuncia penale per il reato di sostituzione di persona, ai sensi dell'articolo 494 del codice penale» ha affermato il vicesindaco e assessore alla viabilità del comune Angelo Consiglio.

Angarano: «Saremo molto rigorosi»

«Chi approfitta di questa situazione, si appropria di un diritto negandolo alle persone che ne hanno un reale bisogno e sono più in difficoltà. Per questo faremo di tutto per eliminare l'odiosa pratica di usare i tagliandi, quando non se ne ha più necessità e titolo. È una questione di rispetto, saremo molto rigorosi» ha sottolineato il sindaco Angelantonio Angarano.
  • Diversamente abili
  • Polizia Locale
  • parcheggi
Altri contenuti a tema
Il 24 aprile la consegna alla Città dell’area verde con circuiti pump track, ospite Francesco Moser Il 24 aprile la consegna alla Città dell’area verde con circuiti pump track, ospite Francesco Moser Nella nuova struttura nel quartiere San Pietro due percorsi, di diverse difficoltà, destinati ai mezzi a due ruote
Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Angarano: «Oggi Bisceglie fa un ulteriore passo avanti e si conferma Città virtuosa e solidale»
Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il cassiere, impiegato in un supermercato cittadino, ha salvato la vita a un uomo colto da malore
Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi ieri mattina in Regione
Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio La cerimonia lunedì in Sala Consiliare
Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Dura presa di posizione del primo cittadino dopo i fatti
Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Il sindaco Angarano: «Procedono gli interventi per trasformarla in uno splendido salotto»
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.