Analisi di laboratorio
Analisi di laboratorio
Attualità

Coronavirus, 2904 casi positivi in Puglia

17 contagiati nella Bat nelle ultime 24 ore

Sono saliti a 2904 i casi complessivi di positività al Covid-19 in Puglia. Lo ha comunicato, nel pomeriggio di sabato 11 aprile, il presidente della regione Michele Emiliano, sulla base delle informazioni ricevute dal direttore del dipartimento promozione della salute Vito Montanaro. I dati sono aggiornati alle ore 16:30.

Dei 1651 test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati solamente 95 i positivi. I nuovi casi registrati sono suddivisi tra provincia di Foggia (3), Area Metropolitana di Bari (27), leccese (15), provincia di Taranto (10), brindisino (18) e Bat (17).

Il totale di casi positivi nelle singole province: 913 nell'Area Metropolitana di Bari, 724 nel foggiano 418 nel leccese, 334 nel brindisino, 218 in provincia di Taranto, 260 nella Bat. 25 casi relativi a residenti fuori regione e 12 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 29463 test. 249 pazienti sono risultati guariti.

Tutti i test positivi saranno inviati all'Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. I dipartimenti di prevenzione delle Asl competenti hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Quindici decessi in Puglia

Sono stati registrati nelle ultime 24 ore 15 decessi: 8 in provincia di Bari, tre nel foggiano, due nel tarantino e due cittadini fuori regione. Il dato è salito a 252.

IL QUADRO DEI CASI IN PROVINCIA

Sono perciò 260, nella Bat - secondo i nuovi calcoli che tengono conto delle province di residenza e non dei luoghi in cui sono in degenza -, le persone contagiate complessivamente, quattro delle quali purtroppo decedute. I pazienti della provincia risultati positivi e ospedalizzati sono ricoverati al "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie, oltre ad alcuni casi extraterritoriali. Diventa sempre più difficile, in assenza di dati certi e ufficiali più dettagliati - che non sono forniti dalle autorità sanitarie -, mappare le località di origine delle persone contagiate.
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • Michele Emiliano
  • ospedale di Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Al Consultorio infopoint sulla salute mentale e rischio depressione post-partum: le parole del Dirigente Ferrucci Al Consultorio infopoint sulla salute mentale e rischio depressione post-partum: le parole del Dirigente Ferrucci «Risposta positiva da parte della cittadinanza. È la dimostrazione che il servizio consultoriale va potenziato nei mezzi e nelle risorse umane»
Puglia Possibile: il welfare che diventa comunità Puglia Possibile: il welfare che diventa comunità Un laboratorio di partecipazione e solidarietà per trasformare i bisogni in risposte condivise
Asl Bt, bando magazziniere: «Riaperti i termini» Asl Bt, bando magazziniere: «Riaperti i termini» La Direzione accoglie la richiesta di riapertura dopo le osservazioni di Francesco Spina
Al via il Patto di Cura 2025–2026: contributi per l’assistenza a chi vive con disabilità gravissima Al via il Patto di Cura 2025–2026: contributi per l’assistenza a chi vive con disabilità gravissima Fino a 1.250 euro al mese per 16 mesi: domande online dal 4 agosto al 19 settembre
Emergenza caldo, il presidente Emiliano firma l’ordinanza estiva 2025 Emergenza caldo, il presidente Emiliano firma l’ordinanza estiva 2025 Previsto il divieto di lavoro all’aperto nelle ore più calde in caso di allerta
"Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano "Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano Il presidente della Regione Puglia ha ascoltato i giovani professionisti che, grazie a Ernst & Young, hanno trovato o ritrovato nella regione un punto di svolta
Diritto alla mobilità e allo studio, abbonamenti TPL a metà prezzo per studenti pendolari Diritto alla mobilità e allo studio, abbonamenti TPL a metà prezzo per studenti pendolari Emiliano: «La Puglia assicura il diritto allo studio in modo integrale, dalle borse di studio a questa nuova misura»
Minacce Emiliano, le osservazioni di Bernardo Lodispoto Minacce Emiliano, le osservazioni di Bernardo Lodispoto Intimidazioni al presidente della Regione Puglia da parte degli estremisti israeliani
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.