Analisi
Analisi
Cronaca

Coronavirus, 320 i casi positivi in Puglia

Un solo contagio in più nella Bat, dove però si registrano altri due decessi

I casi di positività al Covid-19 in Puglia sono saliti a quota 320. Lo ha comunicato, nella serata di lunedì 16 marzo, il presidente della regione Michele Emiliano, sulla base delle informazioni ricevute dal direttore del dipartimento promozione della salute Vito Montanaro. I dati sono aggiornati alle ore 20:30.

I test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati complessivamente 327, dei quali 255 sono risultati negativi. 72 i nuovi casi positivi, suddivisi tra l'Area Metropolitana di Bari (26), la Capitanata (19, comprensivi dei 12 non comunicati domenica per problemi tecnici), il leccese (1), la provincia di Brindisi (10), la Bat (1) e il tarantino (5).

Il quadro dei casi in provincia

Sono perciò 24, nella Bat, le persone contagiate complessivamente: tre decedute, una guarita e già dimessa. La città di origine della persona risultata positiva nelle ultime 24 ore nella nostra provincia non è stata ancora resa nota: al momento i contagiati sarebbero 13 ad Andria (sette dei quali ricoverati e cinque in isolamento domiciliare, oltre al deceduto), 3 a Trani (due ricoverati e l'uomo guarito, ancora in isolamento a casa), due a Barletta (il sacerdote ricoverato a Bisceglie e un pensionato in quarantena domiciliare), due a Margherita di Savoia (una coppia di 60enni attualmente in ospedale a Bisceglie), uno a Canosa di Puglia (in quarantena a casa). Non si registrano, per ora, casi a Bisceglie, Trinitapoli, San Ferdinando di Puglia, Minervino Murge e Spinazzola.

Tutti i test positivi saranno inviati all'Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. I dipartimenti di prevenzione delle Asl competenti hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il numero dei decessi in Puglia è salito da sedici a diciotto

Si sono registrati purtroppo altri due morti nelle ultime 24 ore, entrambi nel territorio della Bat. Le generalità delle persone decedute non sono state ancora comunicate.

La situazione in Italia

23073 al momento, i casi positivi su tutto il territorio nazionale secondo quanto diffuso dal capo del Dipartimento di Protezione Civile Angelo Borrelli nel bollettino delle ore 18: i contagi in più registrati rispetto a sabato sono 2470. 349 i decessi registrati nelle ultime ventiquattro ore, che hanno portato il totale a 2158.

414 le persone dichiarate guarite, ragione per cui il totale è ora di 2749 persone che si sono lasciate il virus alle spalle, mentre 11025 sono i ricoverati con sintomi, e di questi 1851 occupano posti letto in terapia intensiva. Restano in isolamento domiciliare, invece, 10197 persone risultate positive al Covid-19. I contagiati, dall'inizio della pandemia, sono stati 27980, i tamponi effettuati 137962.

Ben 1420 le vittime nella sola Lombardia, regione più colpita con 14649 casi positivi totali, seguita dall'Emilia-Romagna (3522 casi) e dal Veneto (2473). I dati di alcune regioni, fra cui la Puglia, non erano però aggiornati.
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • ospedale Bisceglie
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
Il saluto della dr.ssa Giusy Polieri che lascia il nosocomio biscegliese dopo vent'anni di attività da pediatra Il saluto della dr.ssa Giusy Polieri che lascia il nosocomio biscegliese dopo vent'anni di attività da pediatra Il festoso saluto delle tante colleghe con cui ha diviso questi anni di onorata professione sanitaria
Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Nota del presidente della regione puglia a margine delle elezioni
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Visite specialistiche gratuite all’Ospedale di Bisceglie per la Giornata Internazionale della Donna Visite specialistiche gratuite all’Ospedale di Bisceglie per la Giornata Internazionale della Donna L’iniziativa della Asl Bt in occasione dell’8 marzo. Prenotazione obbligatoria
Consegnati i libri di “Aiutaci a crescere” al reparto di Pediatria di Bisceglie Consegnati i libri di “Aiutaci a crescere” al reparto di Pediatria di Bisceglie Scopo dell’iniziativa è quello di raccogliere donazioni di libri e allestire intere aree di lettura nei reparti pediatrici di tutta Italia
Successi nel reparto di ostetricia e ginecologia di Bisceglie: il direttore Triglione traccia un bilancio Successi nel reparto di ostetricia e ginecologia di Bisceglie: il direttore Triglione traccia un bilancio Risultati positivi dopo il primo anno di attività
Migliorano le condizioni dei ragazzi coinvolti nell'incidente di Santo Stefano Migliorano le condizioni dei ragazzi coinvolti nell'incidente di Santo Stefano Il ringraziamento di famigliari a quanti hanno operato con professionalità e umanità
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.