Piazza Vittorio Emanuele II (repertorio)
Piazza Vittorio Emanuele II (repertorio)
Attualità

Coronavirus, Angarano ai biscegliesi: «Soffro insieme a voi, come sindaco e papà»

«Non è facile, ma è l'unico modo per tutelare la nostra salute e quella delle persone cui vogliamo bene»

Parole sentite e commosse, quelle con cui Angelantonio Angarano si è rivolto ai biscegliesi nella tarda mattinata di domenica 22 marzo.

«Vedere la nostra città pressoché deserta stamattina (qualche irresponsabile non manca mai ma è più agevole sanzionarlo) ci rattrista... Ma in questo momento è l'unico modo per tutelare la nostra salute e quella delle persone cui vogliamo bene» ha affermato.

«In una situazione normale, di domenica mattina, strade e piazze sarebbero state affollate. Oggi, invece, solo un silenzio assordante. E non possiamo abbracciare neanche i nostri cari, i nostri amici. Non è facile, lo so» ha aggiunto.

«Come sindaco, cittadino e papà sto soffrendo insieme a tutti voi, soprattutto perché devo sopportare il peso del doveroso controllo del rispetto di misure severe e gravose che impongono cambiamenti nelle nostre abitudini.
Ma il nostro sacrificio collettivo, oltre che essere strettamente indispensabile per impedire la diffusione di questo virus aggressivo e subdolo, è anche una forma di rispetto per chi lavora incessantemente da giorni per tutti noi: medici, infermieri e operatori sanitari, forze dell'ordine, volontari che si mettono a disposizione con straordinaria generosità» ha detto.

«Coraggio Bisceglie, insieme vinceremo questa battaglia durissima e torneremo a riabbracciarci» ha concluso.
  • Covid
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.