Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Coronavirus, Angarano: «Un elenco degli esercizi commerciali disponibili ad accettare i buoni spesa»

Il sindaco: «Non recatevi al comune per chiedere informazioni. Spiegheremo tutto appena sarà definito»

Un elenco di attività commerciali, farmacie e parafarmacie disposte ad accettare i buoni spesi che saranno girati dal comune di Bisceglie a quei cittadini ritrovatisi in difficoltà a causa dell'emergenza Coronavirus. Sarà stilato, secondo quanto comunicato dal sindaco Angelantonio Angarano, a seguito dell'acquisizione delle manifestazioni di interesse.

I tempi sono strettissimi: i commercianti intenzionati a figurare nell'elenco dovranno fornire la propria adesione e inviarla in carta semplice all'indirizzo mail commercio.covid19@comune.bisceglie.bt.it entro mezzanotte di venerdì 3 aprile.

«Abbiamo deliberato una variazione di bilancio per utilizzare i fondi assegnati dal governo, pari a circa 486mila euro» ha inoltre spiegato al termine della riunione di giunta di martedì 31 marzo.

«È proseguita anche l'attività per definire criteri di accesso e modalità distribuzione dei buoni. L'obiettivo, come già spiegato, è allargare al massimo la platea di beneficiari, andando oltre le persone già in carico ai servizi sociali poiché questo periodo ha creato molte criticità anche a persone e famiglie che fino a prima dell'emergenza non erano in difficoltà economica» ha puntualizzato il primo cittadino.

«Raccomandiamo ancora una volta di non recarsi al comune per avere informazioni. Appena tutto sarà definito lo comunicheremo attraverso i canali istituzionali.
Fino alla distribuzione dei buoni chi è in stato di bisogno può continuare a far riferimento alla straordinaria rete solidale curata dai volontari di Protezione Civile (numero Infopoint 0803366621) che ogni giorno sta offrendo supporto e sostegno a chi ne ha più necessità» ha concluso Angelantonio Angarano.
  • Covid
Altri contenuti a tema
Referendum sulla Giustizia, Angarano: «I biscegliesi hanno scelto da che parte stare» Referendum sulla Giustizia, Angarano: «I biscegliesi hanno scelto da che parte stare» Il commento del sindaco dopo l'esito delle urne che ha premiato in città nettamente il No
Arrivano i rallentatori nella zona 167 e in altre 14 vie della città: ecco l'ordinanza Arrivano i rallentatori nella zona 167 e in altre 14 vie della città: ecco l'ordinanza Il provvedimento del sindaco dopo le segnalazioni pervenute sulla velocità sostenuta dei veicoli, che provoca un maggiore pericolo sulle strade
Ponte Lama, Angarano: «I lavori proseguono, noi vigileremo» Ponte Lama, Angarano: «I lavori proseguono, noi vigileremo» Sopralluogo del primo cittadino per un aggiornamento sugli interventi
Ospedale del nord barese, Angarano: «Una notizia storica per Bisceglie» Ospedale del nord barese, Angarano: «Una notizia storica per Bisceglie» Il sindaco: «Il territorio avrà un polo di eccellenza che servirà circa 250 mila pazienti. Complimenti a Regione Puglia e Asl Bt»
Tre arresti e due denuncie per spaccio di droga a Bisceglie. Angarano: «Il più sincero plauso alle Forze dell'Ordine» Tre arresti e due denuncie per spaccio di droga a Bisceglie. Angarano: «Il più sincero plauso alle Forze dell'Ordine» La nota completa del sindaco
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Nella terza parte della nostra intervista il punto sull'offerta culturale e turistica
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.