Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Attualità

Coronavirus, il sindaco Angarano conferma l'arrivo dei fondi regionali

«Altri 164mila euro che utilizzeremo con l'obiettivo di non lasciare indietro nessuno»

L'amministrazione comunale di Bisceglie è al lavoro per reperire fondi e risorse allo scopo di fronteggiare l'emergenza Coronavirus. Il sindaco Angelantonio Angarano ha confermato l'arrivo, già anticipato da BisceglieViva in un articolo dello scorso 2 aprile (link), del contributo di 164 mila euro dalla regione Puglia nell'ambito di una misura di sostegno del valore complessivo di 11.5 milioni di euro.

«Utilizzeremo queste risorse per arrivare ancora a più persone e stare accanto a chi è in difficoltà, non lasciando indietro nessuno» ha commentato il primo cittadino.

«Chiunque voglia continuare a sostenere chi ne ha più bisogno può donare sul nuovo conto corrente attivato dal comune di Bisceglie, che in prima battuta, data la stretta necessità di dover far fronte alla situazione delicata aprendo alle richieste di chi voleva donare, aveva messo a disposizione un conto provvisorio dal quale il ricavato sarà stornato» ha aggiunto.

L'Iban su cui effettuare le donazioni è il seguente: IT07 F076 0104 0000 0104 9391 129, il conto corrente è intestato al comune di Bisceglie – Emergenza Covid-19.

Per queste donazioni si applicano le disposizioni di cui all'articolo 66 del decreto legge n° 18 del 17 marzo 2020 (incentivi fiscali per erogazioni liberali in denaro e in natura a sostegno delle misure di contrasto dell'emergenza epidemiologica da Covid-19).

Chi invece volesse donare alimenti e altri beni di prima necessità può chiamare l'infopoint di Protezione Civile attivo tutti i giorni, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, al numero 0803366621. I volontari sono a disposizione anche per ritirare la merce dal domicilio del donatore.
  • Comune di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Centro Storico, cambierà la mobilità: ZTL estesa all’intera giornata e area pedonale in via Tupputi Centro Storico, cambierà la mobilità: ZTL estesa all’intera giornata e area pedonale in via Tupputi La Giunta Comunale ha approvato la delibera con le novità per il transito e la sosta. Tutti i dettagli
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
Bisceglie ricorda i cinque giovani morti sul lavoro nel 1974 in Belgio - FOTO E INTERVISTE Bisceglie ricorda i cinque giovani morti sul lavoro nel 1974 in Belgio - FOTO E INTERVISTE Grande e sentita partecipazione alla cerimonia di commemorazione per i 50 anni dalla tragedia di Gand. Scoperta una stele in piazza Vittorio Emanuele
Mobilità sostenibile: Illustrate linee indirizzo Pums Bisceglie, aperto percorso di condivisione Mobilità sostenibile: Illustrate linee indirizzo Pums Bisceglie, aperto percorso di condivisione All’incontro pubblico a palazzo Tupputi è intervenuta anche l’Assessore regionale Maurodinoia
Piano Urbano Mobilità Sostenibile, incontro pubblico il 19 marzo Piano Urbano Mobilità Sostenibile, incontro pubblico il 19 marzo A Palazzo Tupputi il via al percorso di partecipazione per il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile
Angarano ringrazia le forze dell'ordine impegnate sul territorio Angarano ringrazia le forze dell'ordine impegnate sul territorio Il Sindaco: «Non posso che esprimere a nome dell'Amministrazione e della Comunità, il sentito plauso e ringraziamento»
Nuovo avviso Progetti di vita indipendente e “Dopo di noi” Nuovo avviso Progetti di vita indipendente e “Dopo di noi” Fino a giovedì 11 aprile 2024 sarà possibile presentare domanda per il PR.OVI 2024
Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE In circa un migliaio hanno partecipato alla manifestazione in ricordo del direttore del carcere di Cosenza
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.