Soldi
Soldi
Attualità

Coronavirus, 164 mila euro dalla regione al comune di Bisceglie

Bonus ai cittadini in beni di prima necessità

Il dipartimento per la promozione della salute ha disposto la ripartizione, tra tutti i comuni pugliesi, della somma di 11.5 milioni di euro stanziata dalla regione Puglia per l'erogazione di bonus ai cittadini finalizzati all'acquisto di beni di prima necessità. Una misura di supporto agli enti locali, chiamati a fronteggiare l'emergenza Coronavirus sotto il profilo socio-economico.

Il comune di Bisceglie, secondo la tabella, riceverà in totale 164191.92 euro, frutto del calcolo in ragione dell'incidenza percentuale della popolazione cittadina (tredicesima in Puglia per numero di abitanti) sull'80% della cifra totale e per il restante 20% in relazione alla distanza tra il reddito pro capite del comune e il valore medio nazionale.

Il Centro operativo comunale, presieduto dal sindaco con la Protezione civile, gli uffici comunali dei servizi sociali, e la rete degli enti del terzo settore presenti e già attivi sul territorio si occuperanno del coordinamento operativo degli interventi che saranno destinati all'assistenza di carattere primario alle famiglie in stato di necessità.
  • Regione Puglia
  • servizi sociali
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia La ripresa delle attività fissata al 1° giugno. Approvate anche una campagna anti-fumo e l'azione regionale per il finanziamento degli interventi di accessibilità
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
16 Famiglie numerose, pubblicato l'avviso per richiedere i contributi Famiglie numerose, pubblicato l'avviso per richiedere i contributi La scadenza per la presentazione delle domande è venerdì 3 maggio alle 12
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Servizi sociali, un portale per prenotare online gli appuntamenti Servizi sociali, un portale per prenotare online gli appuntamenti Un servizio dell'Ambito Territoriale Sociale Trani – Bisceglie che permette ai cittadini di gestire le proprie necessità in modo più efficiente e comodo
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.