Stazione ferroviaria. <span>Foto Vincenzo Cassano</span>
Stazione ferroviaria. Foto Vincenzo Cassano
Attualità

Coronavirus, la regione riduce i servizi ferroviari e automobilistici

L'assessore Giannini: «Limitare i viaggi non necessari»

Un'ordinanza del presidente della regione Puglia, la n° 178, ha disposto limitazioni all'operatività di bus extraurbani e treni al fine di contrastare e contenere la diffusione del contagio da Covid-19.

«Questi accorgimenti ci aiuteranno a limitare i viaggi non necessari, dando più sicurezza e spazio ai cittadini pendolari per ragioni di lavoro o di salute» ha spiegato l'assessore regionale ai trasporti Gianni Giannini.

La misura prevede la sospensione di tutti i servizi bus extraurbani classificati scolastici fino al 3 aprile, la riduzione dei servizi ordinari feriali in misura pari al 50% nelle fasce orarie a minore domanda (9-12 e 15-18), il mantenimento dei servizi giornalieri con la garanzia di un maggior distanziamento tra i passeggeri.

Ridotti del 30%, sempre con effetto immediato e fino al 3 aprile, i servizi ferroviari soprattutto nelle fasce orarie di minore domanda.
Previsto l'utilizzo di mezzi più grandi e di tutte le precauzioni per mantenere le distanze di sicurezza tra i viaggiatori. Sono state imposte, inoltre, norme molto stringenti per la sanificazione dei mezzi.
  • Regione Puglia
  • trasporto pubblico locale
Altri contenuti a tema
Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia La ripresa delle attività fissata al 1° giugno. Approvate anche una campagna anti-fumo e l'azione regionale per il finanziamento degli interventi di accessibilità
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Il valore complessivo è di circa 50 milioni
Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Ecco come presentare la domanda
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.