Sanificazione delle strade con trattori (repertorio)
Sanificazione delle strade con trattori (repertorio)
Attualità

Coronavirus, spunta una richiesta di disponibilità a sanificare la città

Un gruppo di agricoltori si sarebbe rivolto all'amministrazione comunale senza ricevere risposta

Componenti di Confagricoltura avrebbero manifestato la disponibilità a contribuire, gratuitamente, alla sanificazione del territorio biscegliese rivolgendosi all'amministrazione ma senza ricevere risposta. Questo, in sintesi, quanto emerso secondo la ricostruzione di cui si è fatto latore il presidente del consiglio comunale Gianni Casella.

«Vorrei rammentare che circa dieci giorni fa le inviai una lettera aperta in cui le proponevo l'intervento di sanificazione del nostro paese, da parte di Confagricoltura, operata gratuitamente. Ad oggi, non abbiamo avuto alcun tipo di risposta, né da lei, in qualità di primo cittadino e né tanto meno dall'amministrazione comunale che si è rivelata non reattiva a gestire queste situazioni» ha sostenuto, in un post, un imprenditore agricolo biscegliese.

«Sono invece compiaciuto dal fatto che i paesi limitrofi, grazie alle idee espresse da Confagricoltura, abbiano prontamente agito. Vorrei inoltre sottolineare che noi agricoltori svolgiamo il nostro lavoro con mezzi regolarmente assicurati e operai qualificati che hanno alle spalle un' adeguata formazione professionale, la quale include il rilascio - da parte della regione Puglia - di un certificato di abilitazione all'acquisto e all'utilizzo di prodotti fitosanitari.

Infine, come a lei ben noto, è stato nominato un rivenditore specializzato - Agribiologos di Giuseppe Quercia, che sovraintenderebbe gratuitamente a tutte le operazioni di sanificazione. Ora noi ci chiediamo come sia possibile che tale operazione non possa essere accolta da questa amministrazione. Attendiamo una sua risposta affinché questo secondo comunicato possa attirare la sua attenzione» ha concluso il rappresentante di Confagricoltura.

È un dato di fatto che interventi di questo tipo siano stati effettuati in altre città. Non è chiaro se l'amministrazione abbia effettivamente fornito risposta o meno all'istanza.
  • Covid
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Angarano: «Questo è un progetto importante per la nostra città perché contribuisce a far conoscere Bisceglie, valorizzando il territorio e unendo le città limitrofe»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.