Analisi di laboratorio
Analisi di laboratorio
Cronaca

Coronavirus, terzo caso positivo a Bisceglie

È un altro paziente dell'Opera Don Uva

È stato confermato, nella tarda mattinata di lunedì 23 marzo, un secondo caso di positività registrato tra pazienti dell'Opera Don Uva a Bisceglie. Lo ha reso noto il sindaco Angelantonio Angarano. Salgono perciò a tre i residenti in città positivi al Coronavirus: il primo, in ordine cronologico, è un pediatra in servizio all'ospedale "Bonomo" di Andria.

«Stiamo seguendo con la massima attenzione l'evolversi della situazione all'Opera Don Uva e siamo in costante contatto con il Prefetto della Bat, Maurizio Valiante, il Direttore generale della Asl Bt Alessandro Delle Donne, e i vertici societari del gruppo Universo Salute» ha spiegato il primo cittadino.

Il paziente di cui è stata riscontrata la positività lunedì mattina è ospite dello stesso reparto dell'uomo risultato contagiato domenica.

«Abbiamo chiesto la rigida osservanza di tutte le opportune misure previste dai protocolli di sicurezza al fine di contenere al massimo la diffusione del contagio, in particolare, a titolo esemplificativo, in termini di isolamento degli altri pazienti della struttura, di quarantena tra medici, operatori sanitari e il personale che ha avuto contatti con i due pazienti positivi, oltre che di sanificazione degli ambienti» ha precisato Angarano.

«Continuiamo a vigilare attentamente sulla vicenda e a pretendere il massimo rigore per tutelare la salute pubblica» ha concluso il sindaco.
  • Opera don Uva
  • CDP
  • Universo Salute
  • Covid
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.