Infiorata Biscegliese 2024
Infiorata Biscegliese 2024
Religioni

Corpus Domini 2025, la viabilità nel centro cittadino

Sabato 21 e domenica 22 giugno non sarà possibile l'accesso ai mezzi in piazza Vittorio Emanuele II

Nel weekend del 21 e 22 giugno il centro cittadino si prepara ad accogliere la solennità del Corpus Domini, una delle celebrazioni religiose che convolgono tutta la comunità cittadina, per il corretto svolgimento il comune, con l'ordinanza n. 78 firmata dal comandante della Polizia Locale, ha disposto modifiche alla circolazione per garantire lo svolgimento in sicurezza delle tradizionali iniziative religiose e culturali, a partire dalla realizzazione dell'infiorata, che sarà realizzata nella giornata di sabato 21, fino alla consueta processione serale di domenica 22.

In piazza Vittorio Emanuele, dalle 12 di sabato 21 giugno fino alle 23:00 di domenica 22 sarà interdetta al transito e alla sosta su entrambi i lati nel tratto compreso tra via M. R. Imbriani e il civico 122, per consentire il posizionamento dell'infiorata artistica, vero e proprio tappeto di fiori che accompagna visivamente il passaggio del Santissimo Sacramento.


Nel pomeriggio di domenica 22, a partire dalle 16 e fino al termine della manifestazione religiosa, i divieti si estenderanno a numerose altre vie del centro cittadino, in particolare, sarà vietato il transito e la sosta in: Via Giovanni Bovio, da via Prof. M. Terlizzi a via Cavour; in Piazza Vittorio Emanuele, da via Imbriani a via Marconi; in Piazza Margherita, via Cardinale Dell'Olio, piazza Duomo, fino a Largo San Donato: tutte strade attraversate dal corteo religioso che, come da tradizione, partirà dalla Basilica di San Giuseppe dopo la celebrazione della Santa Messa.

Per gestire l'impatto sul traffico cittadino, la Polizia Locale predisporrà una serie di transenne mobili per deviare i veicoli in arrivo dalle principali arterie cittadine.
I veicoli provenienti da via Bovio saranno deviati in via Can. Pasquale Uva; quelli da via Cavour dovranno imboccare via A. Vescovo; vietato l'accesso a piazza Vittorio Emanuele da via Imbriani, via De Gasperi, via La Marina e via Gramsci; interdetti anche gli accessi da piazza San Francesco, via Matteotti, via XXIV Maggio, via Caduti Corazzata Roma e via L. Ariosto.
  • Corpus domini
Altri contenuti a tema
Solennità del Corpus Domini a Bisceglie - IL PROGRAMMA Solennità del Corpus Domini a Bisceglie - IL PROGRAMMA Tutte le messe serali di domenica 22 giugno non saranno celebrate nelle parrocchie
Solennità del Corpus Domini e infiorata - IL PROGRAMMA Solennità del Corpus Domini e infiorata - IL PROGRAMMA Tutti gli appuntamenti, orario delle celebrazioni e percorso della processione con il Santissimo Sacramento
Corpus domini, le celebrazioni nelle città dell'Arcidiocesi Corpus domini, le celebrazioni nelle città dell'Arcidiocesi Domenica Messa nel Tempio di San Giuseppe
Corpus Domini, splendida infiorata della comunità di San Lorenzo Corpus Domini, splendida infiorata della comunità di San Lorenzo Quinta edizione dell'iniziativa realizzata dai giovani della parrocchia
Corpus Domini, celebrazioni a Bisceglie e in tutta la Diocesi Corpus Domini, celebrazioni a Bisceglie e in tutta la Diocesi Il programma dettagliato degli appuntamenti e le parole dell'Arcivescovo D'Ascenzo
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.