Analisi Coronavirus
Analisi Coronavirus
Attualità

Covid, 360 nuovi casi in Puglia su quasi 18 mila test

Continua a salire il dato degli attualmente positivi e dei ricoverati

La Regione Puglia ha diffuso il bollettino Covid aggiornato alle ore 12:00 di sabato 7 agosto. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2978308 test, dai quali sono emersi complessivamente 257458 casi di positività (l'8.64% del campione totale).

Il totale di casi positivi registrati nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

96148 Area Metropolitana di Bari
45718 Provincia di Foggia
39946 Provincia di Taranto
28079 Provincia di Lecce
26071 Provincia Bat
20289 Provincia di Brindisi
874 residenti fuori regione
423 di provincia di residenza non nota

L'aggiornamento quotidiano sul numero dei guariti e dei deceduti in Puglia

247615 pazienti sono guariti (132 nelle ultime ore) mentre il bilancio dei decessi è salito a 6673.

Gli attualmente positivi, la percentuale dei ricoverati e il numero di pazienti in terapia intensiva in Puglia

I casi attualmente positivi in Puglia sono quindi 3260 (227 in più rispetto a venerdì), il 3.5% dei quali è ricoverato in ospedale (114, 5 in più rispetto a venerdì) mentre il 96.5% (3146 persone) è in isolamento domiciliare. 13 i posti letto occupati in terapia intensiva.

I dati relativi alle ultime 24 ore
I test registrati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 17440, 360 dei quali (pari al 2.06%) hanno avuto riscontro positivo. Il dettaglio:
118 Provincia di Lecce
63 Area Metropolitana di Bari​
58 Provincia Bat
45 Provincia di Brindisi
38 Provincia di Taranto
30 Provincia di Foggia
5 casi di residenti fuori regione
3 casi di provincia di residenza non nota

La situazione dei contagi a Bisceglie
Secondo la mappa diffusa dalla Regione, la città di Bisceglie è risalita ancora una volta nel range oltre i 50 casi attualmente positivi.

I decessi verificatisi nelle ultime ore

È stato registrato un decesso nel brindisino.
Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è salito a 6673.

La suddivisione dei decessi per Provincia

2278 Area Metropolitana di Bari
1512 Provincia di Foggia
1032 Provincia di Taranto
723 Provincia Bat
678 Provincia di Lecce
392 Provincia di Brindisi
39 residenti fuori Regione
18 di provincia di residenza non nota
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Incidente domestico, un bambino di 10 mesi perde la vita in ospedale Incidente domestico, un bambino di 10 mesi perde la vita in ospedale Il piccolo sarebbe caduto dal lettone nonostante dei cuscini posti a barriera. Indagano i carabinieri
Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Erogate oltre 155mila prestazioni, superato il target, calano prescrizioni del 10%. Allo studio la fase 2
46enne biscegliese dona fegato, reni e cornee 46enne biscegliese dona fegato, reni e cornee Di Bello (direttore generale Asl Bt): «Il nostro pensiero va ai suoi figli e alla famiglia perché possano trovare nella forza della vita che continua una strada per gestire e lenire il dolore immenso della perdita»
Abbattimento liste d'attesa, visite specialistiche tra le prenotazioni anticipate Abbattimento liste d'attesa, visite specialistiche tra le prenotazioni anticipate Controlli su prescrizioni: al 21 giugno meno 10% rispetto al 2025
Ondata di caldo, bollino arancione su Bisceglie e la Puglia fino a mercoledì Ondata di caldo, bollino arancione su Bisceglie e la Puglia fino a mercoledì Le previsioni: temperature oltre i 30 gradi e umidità circa dell'80%
Abbattimento liste d'attesa, superati i 200 mila recall Abbattimento liste d'attesa, superati i 200 mila recall I dati aggiornati diffusi dalla Regione Puglia
Fornitura dei libri di testo per studenti, al via le domande Fornitura dei libri di testo per studenti, al via le domande Due finestre temporali per accedere ai benefici: fino al 15 luglio e poi dall'8 al 22 settembre
Abbattimento liste d'attesa, anticipato il 51% delle prestazioni del 2026 Abbattimento liste d'attesa, anticipato il 51% delle prestazioni del 2026 Gli aggiornamenti e i nuovi dati diffusi dalla Regione Puglia
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.