Analisi Coronavirus
Analisi Coronavirus
Attualità

Covid, il numero dei ricoverati in Puglia non cresce

Le terapie intensive reggono l'urto ma il trend dei casi positivi - seppure per la stragrande maggioranza asintomatici - non accenna a diminuire

La Regione Puglia ha diffuso il bollettino Covid aggiornato alle ore 15:00 di martedì 8 dicembre. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 853140 test, dai quali sono emersi complessivamente 66257 casi di positività (il 7.76% del campione totale).

Il totale di casi positivi registrati nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

25661 Area Metropolitana di Bari
14959 Provincia di Foggia
7943 Provincia di Taranto
7455 Provincia Bat
5056 Provincia di Lecce
4736 Provincia di Brindisi
409 relativi a residenti fuori regione
31 di provincia di residenza non nota

L'aggiornamento quotidiano sul numero dei guariti e dei deceduti in Puglia

17186 pazienti sono guariti (158 nelle ultime ore) mentre il bilancio dei decessi è salito a 1759 (23 nelle ultime ore).

Gli attualmente positivi, la percentuale dei ricoverati e il numero di pazienti in terapia intensiva in Puglia

I casi attualmente positivi in Puglia sono quindi 47312, il 3.8% dei quali è ricoverato in ospedale (1802, 3 in meno rispetto a lunedì) mentre il 96.2% (45510 persone) è in isolamento domiciliare.
192 pazienti (pari allo 0.4% di tutti i casi attualmente positivi) sono al momento in terapia intensiva su 526 posti di questo tipo (compresa la terapia semi-intensiva) disponibili negli ospedali pugliesi a seguito del potenziamento della rete regionale, per una capienza pari al 36.5%.

I dati relativi alle ultime 24 ore
I test registrati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 9646, 915 dei quali (pari al 9.48%) hanno avuto riscontro positivo. Il dettaglio:
290 Provincia di Taranto
215 Area Metropolitana di Bari
157 Provincia Bat
119 Provincia di Foggia
85 Provincia di Lecce
30 Provincia di Brindisi
7 residenti fuori regione
12 casi di provincia di residenza non nota o attribuita sono stati riclassificati e riattribuiti

La situazione dei contagi a Bisceglie

La città di Bisceglie resta da tempo, secondo la mappa diffusa dalla Regione, nel più alto range possibile, quello superiore ai 50 contagi.
In base all'ultimo aggiornamento fornito dal Sindaco Angelantonio Angarano gli attualmente positivi sono oltre 550.

I decessi verificatisi nelle ultime ore

Sono stati purtroppo registrati 23 decessi nelle ultime ore: 8 nel barese, 6 nel foggiano, 5 in provincia di Taranto, 2 nel brindisino, 2 nel leccese. Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò salito a 1759.

La suddivisione dei decessi per Provincia

583 Provincia di Foggia
532 Area Metropolitana di Bari
185 Provincia Bat
174 Provincia di Taranto
143 Provincia di Lecce
127 Provincia di Brindisi
15 residenti fuori Regione
  • Comune di Bisceglie
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
1 A Vincenzo Cassano l'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Italiana A Vincenzo Cassano l'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Italiana Giornalista professionista e dirigente amministrativo presso la Asl Bt, era stato insignito Cavaliere nel 2008 ed Ufficiale nell'anno 2013
3 Liste d'attesa nella Bat per visite specialistiche: «È un problema nazionale, ma serve consapevolezza prescrittiva» Liste d'attesa nella Bat per visite specialistiche: «È un problema nazionale, ma serve consapevolezza prescrittiva» Il Commissario Straordinario Tiziana Dimatteo evidenzia la necessità di un approccio più critico alla prescrizione medica
Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Sindaco Angarano: “Più vicini ai nostri imprenditori e commercianti”, Assessore Musco: “Comune alleato concreto per sviluppo attività economiche”
Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Saranno avviati percorsi incentrati sulla visibilità femminile coniugata nei diversi ambiti della vita, dalla cultura alla scienza
Insediata questa mattina la nuova RSU della Asl Bt Insediata questa mattina la nuova RSU della Asl Bt Sergio Di Liddo, per la seconda volta rieletto Presidente, Segretario/coordinatore sarà Lorenzo Zingaro
Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Scadenza fissata per venerdì 30 maggio
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.