Calcinacci crollati dal ponte di via Macchione a Bisceglie
Calcinacci crollati dal ponte di via Macchione a Bisceglie
Cronaca

Crollano calcinacci dal ponte di via Macchione

Il Comune ha diffidato l'Anas a mettere la struttura in sicurezza. Bota e risposta fra l'ex Sindaco Napoletano e l'assessore Parisi

Diversi calcinacci sono crollati dal ponte di via Macchione, in zona via Ruvo a Bisceglie, nella tarda serata di lunedì 19 luglio. Non sono stati registrati danni a persone o cose.

Gli addetti dell'ufficio tecnico comunale sono intervenuti per mettere in sicurezza i luoghi nella mattinata di martedì. Il Comune - secondo quanto riferito da Palazzo San Domenico - ha inviato una formale diffida all'Anas, che gestisce la manutenzione del ponte, affinché provveda agli interventi necessari sui piloni della struttura, costruita sul finire degli anni '80 e a pochi passi dal PalaDolmen.

Il ponte, al momento, è ancora aperto alla circolazione.

«Girare, in alcune parti della città, sta diventando pericoloso» ha commentato l'ex Sindaco Franco Napoletano. «Grazie al cielo si è evitato, ancora una volta, qualcosa di molto spiacevole» ha aggiunto.

«Non voglio colpevolizzare a tutti i costi l'amministrazione comunale, già incompetente di per sé, ma mi sembra necessario tenere sotto osservazione tutti i punti sensibili, come i ponti, che, con il passare del tempo, possono perdere pezzi, ma anche i parchi ed alcune reti viarie» ha rimarcato. «Purtroppo, a dare suggerimenti ad un sindaco spesso imbarazzante si perde l'acqua ed il sapone. Bisogna insistere e mai rassegnarsi» ha concluso Napoletano.

Perentoria la replica di Natale Parisi, assessore alle mauntenzioni: «Spiace constatare che ancora una volta si prenda a pretesto ogni tipo di situazione, non esitando a creare allarmismo, per strumentalizzazioni politiche di ogni sorta e accuse del tutto immotivate al Sindaco. Questo atteggiamento da perenne campagna elettorale nulla di buono può portare alla città». 
  • Franco Napoletano
  • ponte di via Macchione
Altri contenuti a tema
Parco Unità d'Italia, sopralluogo di Spina e Napoletano: «Degrado e pericolo» Parco Unità d'Italia, sopralluogo di Spina e Napoletano: «Degrado e pericolo» I due ex Sindaci: «La città sta crollando a pezzi»
Napoletano: «Estate biscegliese cercasi» Napoletano: «Estate biscegliese cercasi» «Non si pensa più in grande: si galleggia sul provincialismo mediocre di un'amministrazione sorda e grigia»
Spiagge, Napoletano: «Un lido è interamente occupato da ombrelloni e lettini in violazione del bando di gara» Spiagge, Napoletano: «Un lido è interamente occupato da ombrelloni e lettini in violazione del bando di gara» Durissima nota dell'ex Sindaco: «Preoccupante il fatto che un consigliere comunale di maggioranza sia sempre presente in quella struttura»
Pronuncia del Tar, le opposizioni: «Atti trasmessi alla Corte dei conti» Pronuncia del Tar, le opposizioni: «Atti trasmessi alla Corte dei conti» I sei ricorrenti: «Aspettiamo gli opportuni provvedimenti per allontanare il rischio di dissesto finanziario»
Bandiera blu a Bisceglie, Capurso: «Sia un punto di partenza» Bandiera blu a Bisceglie, Capurso: «Sia un punto di partenza» L'esponente comunista rivendica l'intuizione dell'amministrazione Napoletano «che ebbe la forza e la visione di creare il porto turistico»
Pci-Il faro: «Cittadinanza onoraria a Patrick Zaki» Pci-Il faro: «Cittadinanza onoraria a Patrick Zaki» La proposta dei consiglieri Enrico Capurso e Franco Napoletano
Napoletano contesta i lavori sulla spiaggia "La salata": «Una muraglia» Napoletano contesta i lavori sulla spiaggia "La salata": «Una muraglia» L'ex Sindaco non condivide il posizionamento di blocchi di pietra sulla linea di battigia
Lavori sulle spiagge, Naglieri: «I biscegliesi possono star tranquilli» Lavori sulle spiagge, Naglieri: «I biscegliesi possono star tranquilli» L'assessore: «Non è corretto giudicare i lavori quando sono in corso, peraltro in fase iniziale». Attacco a Napoletano: «Fece ampio uso dei lastroni al posto dei ciottoli»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.