Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Cultura tema centrale del programma di Angelantonio Angarano

Il candidato sindaco: «Bisceglie sarà il ducato dei Borgia»

«Bisceglie sarà il ducato dei Borgia». Queste le parole del candidato sindaco Angelantonio Angarano durante l'incontro "Lucrezia Borgia, la duchessa di Bisceglie", nella splendida cornice di Largo Sant'Adoeno, in cui ha elencato il programma delle iniziative culturali della sua coalizione "Un passo alla svolta".

Una serie di iniziative che hanno come tema centrale il 500esimo anniversario della morte di Lucrezia Borgia, che cade nel 2019, e che prevedono, ad esempio, la creazione di una grande mostra documentale e artistica su Lucrezia Borgia, affidando la direzione a un personaggio conosciuto che possa promuoverla e pubblicizzarla, la messa in scena della "Lucrezia Borgia" di Donizetti, un'opera lirica in un prologo e due atti, e la realizzazione di un museo permanente nella casa della duchessa, attualmente in vendita, seguendo le orme della casa-museo dedicata a Mauro Giuliani.

L'evento di mercoledì 20 giugno è stato introdotto da Irene Frisari, con Loredana Bianco, Carlo Monopoli e Loredana Acquaviva che hanno raccontato e spiegato la storia di Lucrezia Borgia. Prima di passare la parola ad Angelantonio Angarano, è intervenuto anche il coordinatore de "Il Torrione" Angelo Consiglio per parlare di come eventi culturali sui Borgia abbiano influito sul turismo di altre città e sull'importanza di aderire alla rete delle città borgiane, di cui è capofila Subiaco, nel Lazio.
  • Lucrezia Borgia
  • Un passo alla svolta
Altri contenuti a tema
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.