Giuseppe D'Ambrosio
Giuseppe D'Ambrosio
Politica

D'Ambrosio contesta la riconferma di Nancy Dell'Olio

Il deputato 5 Stelle: «Sarebbe stato il caso di sospendere momentaneamente l'incarico»

Critica feroce, quella espressa dal deputato andriese del Movimento 5 Stelle Giuseppe D'Ambrosio, alla proroga del contratto di consulenza con Pugliapromozione della biscegliese Nancy Dell'Olio, confermata nel ruolo di ambasciatrice della Puglia nel mondo (link all'articolo).

«Il turismo mondiale è purtroppo fermo. Il turismo pugliese è purtroppo fermo e tutto il comparto della nostra regione ne sta soffrendo tremendamente. E mentre tutto è fermo, cosa fanno la Regione Puglia di Michele Emiliano e la sua allegra maggioranza con l'agenzia regionale per il turismo Pugliapromozione? Semplice, si conferma il contratto con la superconsulente per il turismo che sarà quindi ancora l'ambasciatrice della Puglia nel mondo» ha attaccato D'Ambrosio, malgrado la collaborazione in corso tra pentastellati e centrosinistra a livello regionale.

Pur riconoscendo il fatto che Dell'Olio «si era aggiudicata questo posto la prima volta con una selezione pubblica per "un esperto senior per le attività di pubbliche relazioni internazionali per i pugliesi nel mondo"», il parlamentare ha osservato: «Il contratto aveva una durata di sei mesi e un compenso da circa 6mila euro al mese. L'ingaggio è stato rinnovato fino allo scorso 31 dicembre e quindi adesso riconfermato ancora.
Una cosa che lascia veramente basiti visto che ormai da mesi molte strutture ricettive sono sull'orlo del crac e anche spostarsi da un comune all'altro è una missione (quasi) impossibile in una regione, come la nostra, che è stata ed è in zona arancione» ha evidenziato.

«Forse sarebbe stato il caso di sospendere momentaneamente questo incarico per utilizzare questi fondi per aiutare proprio il comparto turistico pugliese in grande sofferenza?
Ma no, nel magico mondo di Emiliano, questo super incarico per un superconsulente serve solo a prepararci ed essere pronti quando si ripartirà...ecco la differenza di priorità:
Emiliano questi soldi li dà a un superconsulente: io, in questo momento, li avrei dati alle aziende del comparto turistico» ha concluso Giuseppe D'Ambrosio.
  • Regione Puglia
  • turismo
  • Giuseppe D'Ambrosio
  • Nancy Dell'Olio
  • Pugliapromozione
Altri contenuti a tema
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Bisceglie alla Bit di Milano, Angarano: «Il sospiro rappresenta la città» Bisceglie alla Bit di Milano, Angarano: «Il sospiro rappresenta la città» Nel padiglione dedicato alla Regione, sindaci e amministratori raccontano le meraviglie della provincia
Il 7 gennaio torna "Domenica al museo": ingressi gratuiti anche in Puglia Il 7 gennaio torna "Domenica al museo": ingressi gratuiti anche in Puglia L'elenco dei siti culturali che hanno aderito all'iniziativa
Costa sveva, l'idea è buona, il nome sbagliato Costa sveva, l'idea è buona, il nome sbagliato L'intervento del geologo e scrittore Alfredo De Giovanni
Vacanze al museo: i siti aperti in Puglia nelle prossime festività Vacanze al museo: i siti aperti in Puglia nelle prossime festività Il 2024 si apre con tre giornate per conoscere il nostro patrimonio artistico-culturale
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.