strisce blu
strisce blu
Attualità

Dal 18 maggio torna attivo il servizio di sosta a pagamento sulla litoranea, tariffe invariate

La sottoscrizione di nuovi abbonamenti, sia estivi che ordinari relativi al centro urbano, può essere effettuata telematicamente sin da subito

A partire da domenica 18 maggio e fino all'8 settembre 2025 sarà riattivata la stagione estiva del servizio di gestione della sosta a pagamento sulle aree della litoranea di levante e ponente.

Il servizio, gestito dalla società Gestopark Srl, è finalizzato a garantire una migliore organizzazione della sosta nelle zone costiere più frequentate, incentivando la rotazione dei parcheggi e favorendo così una fruizione più ordinata ed efficiente da parte di cittadini e visitatori.

Le tariffe restano invariate rispetto alla passata stagione, sia per la sosta singola che per gli abbonamenti. Il pagamento potrà essere effettuato con monete e bancomat o tramite le app EasyPark e Telepass.

Al di là della stagione estiva, si comunica, inoltre, che anche per i rinnovi e/o nuovi abbonamenti ordinari (per intenderci quelli riguardanti il centro urbano), sono confermati gli importi delle tariffe attualmente vigenti. Nelle more dell'espletamento della nuova gara, i rinnovi e/o nuovi abbonamenti ordinari avranno una scadenza temporale massima fino al 31 dicembre 2025.

Al fine di agevolare l'utenza e minimizzare ogni possibile disagio, gli utenti che volessero sottoscrivere un nuovo abbonamento della stagione estiva o rinnovare un abbonamento ordinario sin da subito (anche prima della naturale scadenza del vecchio) possono inviare una e-mail all'indirizzo ufficio.bisceglie@gestopark.it.

Nella richiesta basterà semplicemente indicare la tipologia di abbonamento a cui si è interessati (con indicazione delle mensilità di cui si vuole usufruire o se abbonamento stagionale estivo), i propri dati anagrafici, il luogo di residenza o di attività commerciale/professionale di cui si è titolari o dipendenti.

A seguito della richiesta che si effettuerà tramite mail, il gestore del servizio invierà le modalità per la sottoscrizione e il pagamento del nuovo abbonamento. Al termine della procedura sarà inviata all'utente conferma del corretto completamento dell'iter e il contrassegno relativo all'abbonamento sottoscritto da esporre all'interno del proprio veicolo.

In caso di impossibilità ad effettuare il nuovo abbonamento tramite i canali telematici, che comunque si suggerisce di utilizzare, per sottoscrivere gli abbonamenti e per tutte le informazioni è possibile rivolgersi allo sportello ubicato nella sede comunale in via Prof. Mauro Terlizzi 20, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, il martedì e il giovedì anche dalle ore 15:30 alle ore 17:30.
  • strisce blu
  • parcheggi a pagamento
Altri contenuti a tema
Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune «Come mai, nonostante gli eccellenti incassi, sono state aumentate le tariffe del servizio?»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» La consigliera accusa: «Sette mesi di stop e lavoratori abbandonati, solo disagi e aumenti per i cittadini»
Disservizi dei parcometri a Bisceglie, Giorgia Preziosa: «Cittadini abbandonati» Disservizi dei parcometri a Bisceglie, Giorgia Preziosa: «Cittadini abbandonati» «Nessun riferimento per segnalare i disservizi, e chi paga sono sempre gli utenti»
Strisce blu, incasso quadruplicato per il Comune rispetto al 2023 mantenendo le tariffe invariate Strisce blu, incasso quadruplicato per il Comune rispetto al 2023 mantenendo le tariffe invariate Il sindaco Angarano: «Questo risultato è un esempio di come la buona amministrazione possa trasformare scelte tecniche in opportunità concrete per il benessere della Città»
Sosta a pagamento a Bisceglie, Filcams Cgil Bat: «Gravi inadempienze del Comune» Sosta a pagamento a Bisceglie, Filcams Cgil Bat: «Gravi inadempienze del Comune» Domenico Spera, rappresentate dell’organizzazione sindacale insieme ai lavoratori dopo che sono state disattese le rassicurazioni date dal committente
Giorgia Preziosa contro l'amministrazione sulla gestione dei parcheggi: «Nascondere la polvere sotto il tappeto porta a sporcarsi» Giorgia Preziosa contro l'amministrazione sulla gestione dei parcheggi: «Nascondere la polvere sotto il tappeto porta a sporcarsi» La consigliera critica duramente l’amministrazione sulla gestione del servizio: ritardi, caos e modifiche ai contratti dopo l’affidamento senza risposte soddisfacenti
Strisce blu, a parità di tariffe il Comune in 4 mesi ricava più del doppio rispetto a tutto il 2022 e quasi il triplo rispetto all’intero 2023 Strisce blu, a parità di tariffe il Comune in 4 mesi ricava più del doppio rispetto a tutto il 2022 e quasi il triplo rispetto all’intero 2023 Assessore Di Pinto: «Maggiori risorse pubbliche potranno essere reinvestite per il bene comune e servizi utili alla cittadinanza»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.