Tendone di uva da tavola abbattuto nelle campagne biscegliesi
Tendone di uva da tavola abbattuto nelle campagne biscegliesi
Attualità

Danni a vigneto, la solidarietà di Flai e Cgil Bat all'azienda biscegliese colpita e ai lavoratori

«Condanniamo il gesto e denunciamo qualsiasi fronte reazionario contro attività sindacale»

Sull'inquietante episodio di danneggiamento nei confronti di una azienda agricola biscegliese sono intervenuti Giuseppe Deleonardis, segretario generale Cgil Bat e Gaetano Riglietti, segretario generale Flai Cgil Bat.

«Apprendiamo dalla stampa quanto accaduto ai danni di un vigneto nelle campagne tra Trani e Corato di proprietà di un'azienda di Bisceglie in momento in cui la campagna del taglio, raccolta e commercializzazione dell'uva da tavola è alle porte. Una perdita ingente non solo per quanto riguarda il tendone che per il raccolto frutto del lavoro di un anno intero. Non possiamo che essere vicini all'azienda colpita ed esprimere tutta la nostra solidarietà all'imprenditore ed agli operai agricoli che hanno subito questo vile gesto che condanniamo senza se e senza ma.

Denunciamo, inoltre, qualsiasi tentativo più o meno palese da parte di qualcuno di creare un fronte reazionario ed anacronistico che miri a delegittimare l'attività sindacale o peggio ancora a scoraggiarla in un momento tanto delicato per il comparto in cui sono in gioco i diritti dei lavoratori ed il giusto salario, temi sui quali si fonda la nostra battaglia su tutto il territorio provinciale e che nei giorni scorsi dopo Andria abbiamo rilanciato proprio da Bisceglie con una partecipata assemblea sindacale in cui abbiamo illustrato gli effetti dell'applicazione del nuovo contratto (non firmato dalla Flai) sui lavoratori del settore» conclude la nota sindacale.
  • agricoltura
  • Flai Cgil
  • Cgil Bat
  • vigneti
Altri contenuti a tema
Marzano (Cgil Bat): «Giornata di festa ma la battaglia continua» Marzano (Cgil Bat): «Giornata di festa ma la battaglia continua» Il segretario provinciale: «Troveremo una soluzione nell'interesse del lavoro stabile»
Giuseppe Deleonardis riconfermato segretario provinciale Cgil Giuseppe Deleonardis riconfermato segretario provinciale Cgil «Porteremo avanti la nostra azione dal basso»
Martedì e mercoledì il congresso provinciale Cgil Martedì e mercoledì il congresso provinciale Cgil Prevista la partecipazione del presidente della regione Michele Emiliano
Quarto congresso provinciale dello Spi Cgil Bat venerdì 12 ottobre Quarto congresso provinciale dello Spi Cgil Bat venerdì 12 ottobre Interverranno i segretari Felice Pelagio, Giuseppe Deleonardis e Filomena Principale
Giovedì il congresso provinciale della Filcams Cgil Giovedì il congresso provinciale della Filcams Cgil Lavoratori del commercio, dei servizi e del turismo
Otto terreni di proprietà dell'Ismea in vendita nella Bat Otto terreni di proprietà dell'Ismea in vendita nella Bat Coldiretti Puglia: «Mutui trentennali per i giovani agricoltori»
Martedì il congresso provinciale Flai-Cgil Martedì il congresso provinciale Flai-Cgil Partecipazione molto ampia alle assemblee di base
Flai e Cgil Bat replicano a Confagricoltura sul lavoro nero Flai e Cgil Bat replicano a Confagricoltura sul lavoro nero Secondo dati del ministero del lavoro le inadempienze contrattuali nella Bat si attesterebbero intorno al 60%
© 2001-2018 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.