Presentazione della coalizione Davvero Bisceglie con Vittorio Fata Sindaco
Presentazione della coalizione Davvero Bisceglie con Vittorio Fata Sindaco
Politica

"Davvero Bisceglie" si svela alla città, in centinaia alla presentazione

Vittorio Fata: «È stato bellissimo dialogare, trarre spunti e prendere atto di quanti cittadini abbiano già deciso di unirsi al nostro progetto»

È stata presentata lunedì 1 agosto, a Lido Salsello, la coalizione Davvero Bisceglie con Vittorio Fata Sindaco, che parteciperà alle elezioni amministrative della prossima primavera. In centinaia hanno seguito l'evento per quello che i promotori hanno definito «un successo oltre ogni rosea aspettativa, anche a dispetto del forte vento».

È partito così, anche ufficialmente, un percorso di condivisione aperto ad ulteriori allargamenti con la figura autorevole di Vittorio Fata garante dell'abbraccio tra forze politiche, movimenti civici, associazioni e città: lo hanno ribadito, uno dopo l'altro, i rappresentanti scelti fra le otto liste che per il momento formano la coalizione, unite da obiettivi programmatici e da una visione concreta e realizzabile della Bisceglie del futuro.

Dal segretario cittadino del Partito Democratico Bartolo Sasso al segretario provinciale di Italia Viva Gabriella Baldini, dalla guida locale di Sinistra Italiana Pasquale Pozzolungo alla referente di Con Bisceglie Natalina Evangelista, passando per i portavoce delle liste civiche (Eusebio Haliti per Bisceglie Illuminata, Luciano Capurso per Bisceglie-La tradizione, Valerio Candreva per Qui Bisceglie e Claudio Lorusso per Fata-Un Sindaco per bene), è emerso un quadro molto interessante di proposte, soluzioni, suggerimenti, in un evento nel quale tutti gli interventi hanno messo al primo posto il bene comune, parlando di politica, entrando nei problemi e nel vissuto quotidiano dei cittadini.

«Un passaggio fondamentale, perché compiuto in pubblico, di ulteriore rafforzamento della costruzione che abbiamo contribuito a creare tutti insieme» lo ha definito il candidato Sindaco Vittorio Fata. «Ho assunto l'onore e l'onere di fare sintesi e rappresentare istanze differenti ma non divergenti: la forza di questa coalizione è l'assoluta coincidenza degli obiettivi fissati da chi la compone. Crediamo nella trasformazione di Bisceglie in una città europea e moderna, con tutto ciò che ne consegue ed in ogni campo del vivere. È stato bellissimo dialogare, trarre spunti, salutare tanti amici e prendere atto di quanti altri cittadini abbiano già deciso di avvicinarsi e unirsi al nostro progetto. "Davvero Bisceglie" promette di non promettere: è una coalizione vera, solida, qualificata, ricca di fermento e che non nasce sul presupposto dell'uomo solo al comando. Vogliamo prenderci cura di Bisceglie, insieme, e insieme risollevarla, portandola nel futuro».

Ospiti dell'evento, fra gli altri, il consigliere regionale Debora Ciliento e il vicesindaco di Trani Fabrizio Ferrante. È intervenuto, in chiusura, l'onorevole Francesco Boccia appena rientrato da Roma: una presenza fortemente voluta, pur nel caotico momento politico nazionale, per rimarcare in modo eloquente la scelta di metodo e di merito compiuta dal Partito Democratico accogliendo la proposta della candidatura di Vittorio Fata, lanciata nei mesi scorsi dai tre movimenti civici riuniti nel raggruppamento "Fare squadra". Molto gradito, al termine, anche il saluto istituzionale portato ai numerosi presenti dal biscegliese Luciano Lopopolo, presidente nazionale Arcigay.

«La porta è apertissima a tutte quelle forze politiche e movimenti intenzionate a partire dal presupposto che il bene di Bisceglie, in questa fase, è prioritario» ha precisato Fata. «I tanti presenti all'evento di lunedì sera hanno ben compreso che per noi il tempo delle chiacchiere è finito da un pezzo. I biscegliesi hanno bisogno di idee, programmi, capacità, obiettivi chiari e praticabili ma soprattutto risposte. Chiunque volesse aiutarci a costruire i percorsi per dare quelle risposte alla nostra gente sarebbe il benvenuto».
18 foto"Davvero Bisceglie" si svela alla città, in centinaia alla presentazioneLuca Ferrante
LUC JPGLUC JPGLUC JPGLUC JPGLUC JPGLUC JPGLUC JPGLUC JPGLUC JPGLUC JPGLUC JPGLUC JPGLUC JPGLUC JPGLUC JPGLUC JPGLUC JPGLUC JPG
  • Partito Democratico
  • Vittorio Fata
  • sinistra italiana
  • Elezioni amministrative
  • Pd Bisceglie
  • Bartolo Sasso
  • Gabriella Baldini
  • Partito Democratico Bisceglie
  • Eusebio Haliti
  • Un sindaco per bene
  • Bisceglie illuminata
  • Italia viva
  • Valerio Candreva
  • Claudio Lorusso
  • elezioni 2023
  • Davvero Bisceglie
  • Con Bisceglie
  • Qui Bisceglie
  • La tradizione
  • Pasquale Pozzoluongo
Altri contenuti a tema
"Famiglia al centro" aderisce alla coalizione Bisceglie rinasce "Famiglia al centro" aderisce alla coalizione Bisceglie rinasce Il movimento sosterrà la candidatura a sindaco di Francesco Spina
Cimitero, De Toma: «Degrado inammissibile» Cimitero, De Toma: «Degrado inammissibile» «L'amministrazione intervenga immediatamente»
La corsa dei "soliti noti" e la partita dei volti nuovi La corsa dei "soliti noti" e la partita dei volti nuovi I candidati alla carica di sindaco non sono debuttanti ma spuntano esponenti delle professioni e della società civile in lizza per il consiglio comunale
Elezioni, fusione tra Noi moderati e Senso civico per un'unica lista Elezioni, fusione tra Noi moderati e Senso civico per un'unica lista Sarà presentata a sostegno della candidatura a sindaco di Francesco Spina
Napoletano: «Cosa festeggiano Angarano e Silvestris? Con quei voti non si va nemmeno al ballottaggio» Napoletano: «Cosa festeggiano Angarano e Silvestris? Con quei voti non si va nemmeno al ballottaggio» L'esponente comunista sembra avviato a una ricandidatura a sindaco
Primarie, Silvestris: «Nessuno immaginava una partecipazione così ampia». Video Primarie, Silvestris: «Nessuno immaginava una partecipazione così ampia». Video «Mi metto a disposizione della coalizione per aiutare Angelantonio ad essere rieletto»
Primarie, Spina: «La montagna ha partorito il topolino» Primarie, Spina: «La montagna ha partorito il topolino» «45.000 elettori si sono completamente disinteressati alla farsa»
Primarie, la gioia di Angelantonio Angarano: «È una vittoria dell'intera coalizione». Video Primarie, la gioia di Angelantonio Angarano: «È una vittoria dell'intera coalizione». Video Il sindaco, in corsa per un secondo mandato: «La sfida dei prossimi giorni è integrare tutte le proposte in un unico programma»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.