Luigi De Mucci
Luigi De Mucci
Politica

De Mucci: «Ora un governo eletto democraticamente dal popolo»

Il coordinatore provinciale di Forza Italia ha commentato la conclusione della XVII legislatura

La XVII legislatura è stata ufficialmente chiusa col decreto di scioglimento delle Camere disposto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

«Ora è giunto il momento di ritornare alle urne per consentire al popolo italiano di esprimersi e scegliere democraticamente un governo» ha commentato Luigi De Mucci, coordinatore provinciale di Forza Italia.

«Ci viene consegnato un paese allo sbando, che ha tutelato, durante questi anni di governi non eletti dal popolo, solo gli interessi delle banche e dell'alta finanza, attraverso tecnocrati e burocrati che hanno dimenticato i problemi reali dei lavoratori, delle famiglie, dei pensionati e di tutte le fasce più deboli del nostro paese» ha aggiunto l'esponente andriese del partito azzurro, non nascondendo la necessità di affrontare «sfide importanti che riguarderanno il ruolo dell'Italia in Europa, l'occupazione giovanile, il lavoro, il prelievo fiscale, le povertà, il fenomeno delle migrazioni e il futuro dei nostri figli», ragione per cui «si deve mettere in campo un'azione politica seria e concreta, tesa a risolvere i problemi quotidiani degli italiani».

Chiara, nella prospettiva di Luigi De Mucci, la soluzione: «Tutto ciò potrà essere realizzato solo attraverso una politica di centrodestra, guidata da quella lungimirante visione che ha sempre caratterizzato il presidente Silvio Berlusconi. Un leader straordinario, un uomo unico, uno statista che, ancora una volta, ha deciso di scendere in campo per amore della sua nazione e di tutti quegli italiani che hanno riposto fiducia in lui. Il futuro ci appartiene ed ora, come non mai, dobbiamo scendere in campo per ridare dignità e credibilità alla nostra Italia in Europa e nel mondo» ha concluso il responsabile territoriale di Forza Italia.
  • forza italia
  • elezioni politiche
  • Luigi De Mucci
  • elezioni 2018
  • Silvio Berlusconi
Altri contenuti a tema
Forza Italia Bisceglie: «Il verde pubblico richiede cura costante, attenzione quotidiana, monitoraggi seri e programmati» Forza Italia Bisceglie: «Il verde pubblico richiede cura costante, attenzione quotidiana, monitoraggi seri e programmati» La nota del gruppo politico
Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Il partito chiede la revisione del capitolato: «Trasparenza e concorrenza fondamentali per garantire qualità e tutela dei bambini»
Forza Italia Bisceglie: «Continuiamo a scherzare col fuoco, ma la fortuna prima o poi finisce» Forza Italia Bisceglie: «Continuiamo a scherzare col fuoco, ma la fortuna prima o poi finisce» «Vengano immediatamente avviate le verifiche su alberature e infrastrutture a rischio in particolare nei pressi delle scuole e dei luoghi sensibili»
Forza Italia: «Bene le schermature ai bidoni ma premiamo gli esercenti» Forza Italia: «Bene le schermature ai bidoni ma premiamo gli esercenti» «Chi ha rispettato le regole e investito per migliorare il decoro urbano merita di essere premiato, non dimenticato»
Forza Italia Bisceglie: «Centro per l’Impiego di Villa Frisari, interlocuzioni avviate ma il Comune non è reattivo» Forza Italia Bisceglie: «Centro per l’Impiego di Villa Frisari, interlocuzioni avviate ma il Comune non è reattivo» La nota integrale di Forza Italia Bisceglie
Francesco La Notte: «Piazza Vittorio Emanuele e lo "spartitraffico" dell'arroganza e del potere sordo» Francesco La Notte: «Piazza Vittorio Emanuele e lo "spartitraffico" dell'arroganza e del potere sordo» La nota integrale del consigliere regionale di Forza Italia
Sicurezza in città, interviene Forza Italia Bisceglie Sicurezza in città, interviene Forza Italia Bisceglie «La nostra città è fuori controllo»
Forza Italia attacca Caracciolo: «Vuole fare il sindaco? Lo dica chiaramente» Forza Italia attacca Caracciolo: «Vuole fare il sindaco? Lo dica chiaramente» La nota del gruppo
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.