Deca
Deca
Spettacoli

Deca stupisce il pubblico con la sua musica intima e coinvolgente

L’unicità della sua musica rivista nelle parole di chi la scrive

La prerogativa principale di un cantautore è saper comunicare al pubblico le sue emozioni attraverso un sound musicale chiaro e ben definito che possa permettere all'ascoltatore di immedesimarsi e entrare nella storia. Questa è la caratteristica fondamentale che rende le canzoni di Deca piacevoli sin dal primo ascolto.

Venerdì 22 novembre, al MakeArt di Bisceglie, l'artista biscegliese - al secolo Giuseppe De Candia - ha intrattenuto il pubblico in un gradevole concerto, accompagnato alla chitarra dal musicista Edoardo Papagni, suonando e cantando un repertorio molto vasto comprendente alcuni tra i nomi più conosciuti del cantautorato italiano attuale tra cui The Giornalisti, Luca Carboni, Cesare Cremonini, Lorenzo Jovanotti, Calcutta, Coez, Francesco Gabbani e Lo Stato Sociale, oltre ai suoi brani più conosciuti.

Deca, attraverso un sound fresco e innovativo è riuscito a conquistare il pubblico giunto ad assistere al suo concerto dimostrando una buona padronanza dello strumento e abilità di muoversi sul palco durante le sue esibizione essendo molto accurato fino al minimo dettaglio nell'arrangiamento dei brani e non tralasciando nulla al caso.

Nel corso della serata l'artista biscegliese ha eseguito "Sento sento sento", "Sold out", "Silvia lo sai", "Mitici", " Sabato", "Le sei e ventisei", "Paracetamolo", "La mia domenica", "Luca lo stesso", "America", "Peic", "L'ultimo giorno della terra", "Mare mare", "La musica non c'è", "Occidentali's karma", "Felicità puttana", e "Una vita in vacanza".

Le influenze musicali estive contenute all'interno dei pezzi di Deca risultano molto coinvolgenti, sospese tra dance-pop e ballad romantiche.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Scena rap biscegliese: Sparketti presenta il nuovo singolo “Prima Classe” Scena rap biscegliese: Sparketti presenta il nuovo singolo “Prima Classe” A pochi giorni dall’uscita del nuovo singolo l’artista biscegliese si è raccontato ai microfoni di BisceglieViva
"Girls Voices", da Fondazione S.E.C.A. si entra nel vivo con il concerto “Donna in Musica” "Girls Voices", da Fondazione S.E.C.A. si entra nel vivo con il concerto “Donna in Musica” Il 12 aprile si esibisce Mariella Nava accompagnata da Roberto Guarino
Opera: Musica e Arte Visiva si fondono in un evento unico nei Giardini d'Inverno Opera: Musica e Arte Visiva si fondono in un evento unico nei Giardini d'Inverno Sabato 6 aprile ai Giardini d'Inverno. L'ingresso è su prenotazione
"Ma Maison", il nuovo singolo del rapper K-ANT "Ma Maison", il nuovo singolo del rapper K-ANT Dal 15 marzo 2024 su YouTube sarà disponibile il videoclip di "Ma maison". Si tratta del terzo estratto dal disco “Cenere”
Luciana Di Lecce, cantante biscegliese, alla Royal Academy di Londra Luciana Di Lecce, cantante biscegliese, alla Royal Academy di Londra La cantante biscegliese si racconta tra sogni e formazione
I cantanti di Sanremo 2024 scelgono la Puglia: tutte le tappe dei tour I cantanti di Sanremo 2024 scelgono la Puglia: tutte le tappe dei tour Angelina Mango, Annalisa, Geolier e altri artisti si esibiranno dal vivo nella nostra regione
I Take That invitano i propri fan al concerto di Trani del prossimo 10 luglio I Take That invitano i propri fan al concerto di Trani del prossimo 10 luglio Con un video-messaggio il trio britannico si rivolge direttamente agli appassionati
Mimmo Palmiotti: «Chi sono i musicisti? E come si spiegano certe cose» Mimmo Palmiotti: «Chi sono i musicisti? E come si spiegano certe cose» La nota: «Si è musicisti anche se soffi all’interno di una canna di bambù, se batti le mani o emetti un fischio»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.