Opera don Uva
Opera don Uva
Cultura

Decima edizione del Premio Internazionale "Duchessa Lucrezia Borgia"

Il 24 giugno a Bisceglie la cerimonia del premio che celebra l'eccellenza nella cultura e nella scienza

Giunge alla X edizione 2025 del prestigioso premio che celebra l'eccellenza nella cultura e nella scienza, ed è particolarmente significativo quest'anno, poiché viene premiata l'ASI Agenzia Spaziale Italiana . La cerimonia si terrà nella sala conferenze di Universo Salute Opera Don Uva 24 giugno 2025 ore 18,30.

L'Osservatorio Nazionale Duchessa Lucrezia Borgia, in collaborazione con la sezione locale dell'Archeoclub d'Italia, con l'Alto patrocinio della Regione Puglia , della Provincia BAT, e delle città di Bisceglie e Ferrara, si distingue per la sua risonanza e importanza.

Tra gli ospiti d'onore e i premiati di questa edizione spiccano personalità come il Presidente dell'ASI Teodoro Valente e Augusto Cramarossa Italian Space Agency head of strategic area presso ASI Italian Space Agency.

Inoltre saranno premiati la soprano Sara Allegretta , la giornalista Marilena Farinola , Domenico Mastrulli Presidente Nazionale CONAIPPE (ASPPE -COSP) e Segretario Generale Nazionale Co.S.P. Polizia Penitenziaria già Sostituto Commissario Comparto Sicurezza e il campione di record in attraversate in mare il dott. Daniel Douglas Di Pierro.

Si ringrazia Lucrezia Brattoli che raffigurerà nel corso della cerimonia la Duchessa di Bisceglie e reggente di Ferrara.

La cerimonia sarà presentata da Rossella Di Liddo attrice la commissione sarà presieduta . Angelantonio Angarano Sindaco di Bisceglie, Marcello Paduanelli Dirigente Amministrativo di Universo Salute Opera Don Uva , la Regione Puglia nella figura del Consigliere Francesco La Notte, da Luigi Palmiotti Presidente della locale Archeoclub d'Italia e storico, dalla scrittrice Maria Giuseppina Pagnotta e dal Presidente dell'Osservatorio A.T. Antonio Speranza con il prof ing Augusto Cramarossa dell'ASI presenti le autorità civili e militari.

Il Presidente dell'Osservatorio, Antonio Speranza ringrazia tutta l'organizzazione e invita la cittadinanza all'evento.

L'ingresso alla cerimonia è gratuito.
locandina
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Traffico sulla SS16 bis, all'altezza di Bisceglie centro Traffico sulla SS16 bis, all'altezza di Bisceglie centro Forti rallentamenti a causa dei lavori stradali
Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, il messaggio del sindaco Angarano Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, il messaggio del sindaco Angarano "A loro va la nostra profonda gratitudine"
A "Il Vecchio Gazebo" un viaggio con i professionisti del buon cibo A "Il Vecchio Gazebo" un viaggio con i professionisti del buon cibo Antonino Attardi e Iginio Ventura ospiti d’eccezione per la tappa del Giro D'Italia del Gusto
È online CanosaViva: una nuova rotta per l’informazione cittadina È online CanosaViva: una nuova rotta per l’informazione cittadina Il 20° portale del Viva Network decolla con una redazione tutta nuova e uno sguardo aperto sul territorio
Calici nel Borgo Antico 2025, il plauso di Confcommercio Bisceglie Calici nel Borgo Antico 2025, il plauso di Confcommercio Bisceglie Il presidente Leo Carriera: " Occorre puntare sulla promozione turistica e culturale del territorio attraverso eventi di qualità"
Al via nella BAT i seminari della Corsa di Miguel Al via nella BAT i seminari della Corsa di Miguel Il calendario completo del progetto
Novembre in Puglia: sagre, eventi e fiere Novembre in Puglia: sagre, eventi e fiere Una selezione degli appuntamenti previsti questo mese
Il gusto della Puglia in scena: a Molfetta arriva “Sapulia 2025” Il gusto della Puglia in scena: a Molfetta arriva “Sapulia 2025” Il programma completo
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.