Alessandro Delle Donne
Alessandro Delle Donne
Cronaca

Delle Donne sul topo in ospedale: «Presenteremo un esposto in Procura»

Il direttore generale dell'Asl Bt: «Abbiamo avviato un'inchiesta interna»

L'attesa nota ufficiale dell'Asl Bt, in merito al video diffuso in rete in queste ore, relativo alla presenza di un topo su una porta di una stanza del reparto malattie infettive dell'ospedale civile "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie, è giunta nel pomeriggio di martedì 11 dicembre.

«Siamo immediatamente intervenuti e naturalmente abbiamo provveduto a igienizzare i luoghi» ha spiegato il direttore generale avv. Alessandro Delle Donne, confermando l'accaduto e aggiungendo: «Abbiamo già avviato una inchiesta interna per verificare quanto accaduto e nelle prossime ore presenteremo un esposto in Procura».

Secondo quanto sostenuto dal dirigente generale «la vicenda ha quantomeno qualcosa di strano. L'unità operativa di medicina è stata di recente oggetto di lavori di rifunzionalizzazione e ristrutturazione e tutte le stanze del reparto hanno finestre dotate di reti antintrusione volatili e doppie zanzariere metalliche, tutte perfettamente integre. Solo un mese fa abbiamo riqualificato l'area verde attorno all'ospedale e in questi giorni stiamo lavorando sulle aree attigue al polifunzionale. Nello stesso ospedale, poi, sono in corso lavori di ristrutturazione e riqualificazione» ha rimarcato Delle Donne.

«L'attenzione al rispetto delle misure igieniche è massima e gli interventi nell'ospedale di Bisceglie sono tali e tanti in questo momento che l'accaduto desta quanto meno qualche sospetto» ha evidenziato il Direttore generale dell'Asl Bt, non senza prestare le scuse «ai pazienti, ai loro parenti e agli operatori. Indagheremo su quanto avvenuto e ne daremo pubblicamente conto» ha concluso.
  • Asl Bt
  • Alessandro Delle Donne
Altri contenuti a tema
Liste d'attesa, Delle Donne rassicura: «Garantiremo il diritto all'erogazione nei tempi giusti» Liste d'attesa, Delle Donne rassicura: «Garantiremo il diritto all'erogazione nei tempi giusti» Il direttore generale dell'Asl Bt: ​«Consapevoli delle difficoltà ma la nostra attenzione è massima»
Presentata la quarta edizione del rapporto tumori Asl Bt Presentata la quarta edizione del rapporto tumori Asl Bt Il direttore generale Delle Donne e il direttore sanitario Campanile hanno reso noto il lavoro svolto dall'unità operativa complessa di epidemiologia e statistica
Il 16 aprile la presentazione del quarto rapporto tumori Asl Bt Il 16 aprile la presentazione del quarto rapporto tumori Asl Bt L'analisi è stata sviluppata su un arco temporale molto ampio (2006-2014)
Le attività e i servizi del Centro autismo territoriale dell'Asl Bt Le attività e i servizi del Centro autismo territoriale dell'Asl Bt Rapporto dell'azienda in occasione della Giornata mondiale sulla consapevolezza dell'autismo
Il direttore generale dell'Asl Bt in visita all'ospedale Il direttore generale dell'Asl Bt in visita all'ospedale Delle Donne: «Nuovo reparto medicina, conclusi i lavori in geriatria. In programmazione gli interventi sul pronto soccorso»
Ruggieri insiste: «Pretestuoso tentare di mascherare la manifestazione no vax» Ruggieri insiste: «Pretestuoso tentare di mascherare la manifestazione no vax» «Tutti i genitori hanno avuto tempo di intraprendere le vaccinazioni fin dal 2017»
Un incontro sulle prospettive di miglioramento della sanità nel territorio Un incontro sulle prospettive di miglioramento della sanità nel territorio Si discuterà dei nuovi presidi territoriali di assistenza che affiancheranno gli ospedali di primo e secondo livello
Ricognizione del consigliere regionale Mennea nelle strutture sanitarie della Bat Ricognizione del consigliere regionale Mennea nelle strutture sanitarie della Bat L'esponente del Partito Democratico ha tratto indicazioni utili per contribuire alla definizione della politica sanitaria del territorio
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.