Claudia Storelli
Claudia Storelli
Cultura

“Dialoghi impossibili”, mostra all’aperto curata da Claudia Storelli

Rassegna in programma nel centro storico biscegliese

Nel centro storico biscegliese è in programma la manifestazione "Dialoghi impossibili", una mostra all'aperto dell'omonimo progetto artistico curato dall'architetto Claudia Storelli. L'evento si terrà da venerdì 23 a domenica 25 settembre in vico de Luca, nei pressi della Basilica Concattedrale.

L'obiettivo dell'iniziativa è porre l'attenzione sulla promozione e sulla valorizzazione culturale del patrimonio storico dei borghi, partendo proprio dai territori pugliesi.

«L'allestimento proposto è in sintonia con l'estetica del borgo, mimetizzandosi con la pietra bianca diffusa su ogni superficie: un listello di legno, che sostiene un drappo di lino, è l'elemento base dell'esposizione per rievocare l'immagine tipica dei borghi pugliesi, come i balconi coi panni appesi ad asciugare, che sono l'espressione della vita domestica. La scelta di esporre queste opere è in continuità col "dialogo impossibile" a cui tutto l'evento allude: quello del borgo storico dimenticato con la sua cittadinanza, che riscopre e si riappropria di questi luoghi grazie all'arte nella sua espressione più digitale» ha spiegato l'artista.

La rassegna è stata proposta anche nell'agosto 2021 a Santa Margherita, anche in quell'occasione con un allestimento realizzato in sintonia con lo spazio della chiesa.
  • Claudia Storelli
Altri contenuti a tema
Alla scoperta dei dialoghi impossibili con Claudia Storelli Alla scoperta dei dialoghi impossibili con Claudia Storelli La proposta del giovane architetto biscegliese in esposizione nell'ambito della rassegna "I volti di Santa Margherita"
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.