Libri nel Borgo Antico
Libri nel Borgo Antico
Cultura

14 autori biscegliesi al festival Libri nel Borgo Antico

Tutto quasi pronto per l'inizio della rassegna letteraria

Anche la città di Bisceglie sarà presente durante la tredicesima edizione del festival letterario Libri nel Borgo Antico, che si terrà dal 25 al 31 agosto in sei location del centro storico. Sono dieci gli scrittori biscegliesi inseriti nel prestigioso cartellone, promosso dall'Associazione Borgo Antico: Demetrio Rigante con "Pedote de parole du core" (De Feudis editore); Sergio Ricchitelli e Antonio Uricchio con "Il neurodiritto" (Giapeto); Nicolantonio Logoluso e "La storia e le curiosità della società operaia di mutuo soccorso" (De Feudis editore); Donatella Di Leo con "Viaggio in Puglia" (Universitalia); Angela Francesca Di Pilato e "Lo strano gioco del destino" (La giovane holden edizioni); Mariarosaria Vadacca con "L'amore tra le mani" (Aletti editore); Carla Perella e "Nannina la pazza"; Maurizio Evangelista con "Mr. Me" (Arcipelago Italia); Zaccaria Gallo e il libro "Pensel" (Florestano edizioni); Paolo Carito e il libro "Sport, intrattenimento e digitalizzazione: l'enter(sport)ainment come nuovo modello di business" (Franco Angeli); Domenico Di Pinto con "Vite intrecciate" (Editrice Gds); Pietro Consiglio, Massimo Ingravalle e Giacinto La Notte con "I Palazzi di Bisceglie" (Mario Adda editore).

Venerdì 26 agosto sarà Nicolantonio Logoluso ad aprire il programma in piazza Tre Santi alle ore 19:20, durante la serata sarà presente anche Demetrio Rigante (dalle 20:50). In largo piazzetta spazio nell'ordine a Mariarosaria Vadacca, Donatella Di Leo e Maurizio Evangelista, a partire dalle 20:10. Sabato 27 agosto, in piazza Tre Santi, sarà il turno di Sergio Ricchitelli (insieme a Antonio Uricchio; dalle 19:50), Zaccaria Gallo e Paolo Carito alle ore 21:20. Domenico Di Pinto sarà presente in largo Piazzetta alle 20:10. Domenica 28 agosto appuntamento in piazza Castello per la conversazione con Pietro Consiglio, Massimo Ingravalle e Giacinto La Notte. In largo piazzetta, a partire dalle 20:40, Carla Perella presenterà il suo libro. A seguire, alle 21:10, ci sarà Angela Francesca Di Pilato.

Il programma completo è consultabile al sito www.librinelborgoantico.it. Per informazioni è possibile contattare lo 0803960970.
  • Libri nel Borgo Antico
  • Libri
Altri contenuti a tema
Presentazione del libro "Indagine su un burattinaio" sabato 17 giugno Presentazione del libro "Indagine su un burattinaio"
Vecchie Segherie Mastrototaro, gli appuntamenti della seconda metà di maggio Vecchie Segherie Mastrototaro, gli appuntamenti della seconda metà di maggio Daniele Mencarelli ospite della libreria mercoledì 24
Un gruppo di lettura dedicato al premio Strega Un gruppo di lettura dedicato al premio Strega Il 27 aprile partirà l'iniziativa promossa dalle Vecchie Segherie Mastrototaro in collaborazione con la libraria misteriosa
Nicola Vacca ospite della libreria Prendi Luna con "Un caffè in due e altre poesie d'amore" Nicola Vacca ospite della libreria Prendi Luna con "Un caffè in due e altre poesie d'amore" L'appuntamento è fissato per venerdì
Fare i conti con le emozioni: Chiara Gamberale mostra la strada da seguire. Intervista video e foto Fare i conti con le emozioni: Chiara Gamberale mostra la strada da seguire. Intervista video e foto L'autrice ha presentato il romanzo "I fratelli Mezzaluna" alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Walter Veltroni presenta le nuove avventure del commissario Buonvino. Intervista video e foto Walter Veltroni presenta le nuove avventure del commissario Buonvino. Intervista video e foto Un giallo che mischia realtà e fantasia per riflettere sul tema della memoria attraverso un caso spinoso del 1944. L'evento alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie
Vecchie Segherie, arrivano Walter Veltroni e Chiara Gamberale Vecchie Segherie, arrivano Walter Veltroni e Chiara Gamberale Due appuntamenti di enorme rilievo nel corso della settimana
"I sognalibri", si rinnova la collaborazione fra Libri nel Borgo Antico e l'Università Luiss "I sognalibri", si rinnova la collaborazione fra Libri nel Borgo Antico e l'Università Luiss Di Pierro: «Siamo molto orgogliosi di poter riproporre l'iniziativa»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.