Diego Rana
Diego Rana
Attualità

Tribunale per la tutela dei Diritti del Cittadino, del Malato: eletto il direttivo

Confermato Diego Rana presidente ed eletto anche il nuovo direttivo in carica per tre anni che sarà integrato con figure di spicco del mondo accademico

Confermato per il prossimo triennio il presidente del Tribunale per la tutela dei Diritti del Cittadino, del Malato, Agev. Diego Romano Rana continuerà a rappresentare l'associazione nazionale di volontariato che si occupa di difendere i cittadini in ambito sanitario e assistenziale, e che punta a rendere più umano, efficace e meglio organizzato il Servizio sanitario nazionale.

Nei giorni scorsi il Direttivo dell'associazione si è riunito nella sua sede di via Napoli a Bari ed ha provveduto a rinnovare gli organi decisionali.

Accanto al Presidente Diego Romano Rana, sono stati eletti anche i componenti del nuovo direttivo che risultano essere: Mariateresa Favale, Onofrio Caputi, Cataldo Strippoli e Antonella Guglielmi. Nelle prossime settimane saranno individuati altri quattro componenti del Direttivo scelti tra personalità illustri del mondo accademico e medico nazionale.

Tra gli obiettivi tracciati per il prossimo triennio dal riconfermato Presidente vi sono anche quelli relativi ad un ampliamento dell'intervento economico delle Regioni e delle Asl per non gravare eccessivamente sulle disponibilità degli anziani e dei loro parenti in occasione dei ricoveri nelle Rsa e Centri Diurni, oltre ad un continuo ed efficace monitoraggio della situazione esistente in tutti gli ospedali e in tutte le strutture sanitarie presenti sul territorio, ascoltando le richieste che vengono dai cittadini che si rivolgono con fiducia al Tribunale per la per la tutela dei Diritti del Cittadino, del Malato Agev per segnalare le proprie esigenze.
  • Diego Rana
Altri contenuti a tema
Abusi al "Don Uva" di Foggia, Uneba Bat: «Chi ha sbagliato paghi» Abusi al "Don Uva" di Foggia, Uneba Bat: «Chi ha sbagliato paghi» Il commissario Diego Rana: «L'importante è che non si generalizzi»
Rsa Manfredonia, Diego Rana (Agev): «Pronti a costituirci parte civile» Rsa Manfredonia, Diego Rana (Agev): «Pronti a costituirci parte civile» Le dure parole di condanna del biscegliese, presidente nazionale del Tribunale dei diritti del malato
Uneba Bat augura buon lavoro al Dg Dimatteo Uneba Bat augura buon lavoro al Dg Dimatteo Rana: «Pronti ad un confronto sereno e proficuo con l'Asl Bt»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.