Raccolta differenziata
Raccolta differenziata
Politica

Differenziata 2018, i 5 Stelle insistono e non le mandano a dire a Consiglio

«"Strumentale e stucchevole" è l'atteggiamento di chi non risponde nel merito»

Nuova replica, dai toni durissimi, del Movimento 5 Stelle all'amministrazione comunale in merito alla vicenda della quota di raccolta differenziata raggiunta da Bisceglie nel 2018.

«Il vicesindaco Consiglio non si arrende e venerdì mattina, anche di fronte all'evidenza dei numeri da lui stesso forniti, continua a sbandierare un risultato che non ci sembra, purtroppo, raggiunto nel 2018 e ancor peggio difficilmente verrà raggiunto nel 2019» hanno rimarcato gli attivisti pentastellati.

«È "strumentale e stucchevole" l'atteggiamento di chi non risponde nel merito, non certo l'azione di un'opposizione che controlla attentamente l'amministrazione e che vorrebbe trasparenza e dati verificati al centesimo» hanno aggiunto, rispondendo senza mezzi termini al vicesindaco.

«Aspettiamo la risposta di Legambiente e regione Puglia sui dati resi noti giovedì, ma nel frattempo ribadiamo che i conti non tornano né sul sito dell'Osservatorio regionale dei rifiuti, nè tantomeno sui dati (discordanti con il sito dell'Osservatorio regionale).
Su questi ultimi la percentuale di spazzamento non riciclato ammonta all'1.77 (482.6 tonnellate), non il contrario. E a conferma di questo dato portiamo anche la percentuale media mensile (63.6%) di differenziata 2018 che vien fuori dai numeri disponibili sul sito dell'Osservatorio regionale integrati con i dati ufficiali trasmessi dallo stesso Consiglio» hanno evidenziato i 5 Stelle.

«Ma saranno Legambiente e regione a rispondere nel merito. Noi pretendiamo solo un atteggiamento chiaro da parte dell'amministrazione e più attenzione allo stato critico dell'igiene urbana della città» hanno concluso.
  • Angelo Consiglio
  • raccolta differenziata Bisceglie
  • Movimento 5 Stelle Bisceglie
Altri contenuti a tema
Legambiente al vicesindaco Consiglio: «Restituisca il premio di comune riciclone» Legambiente al vicesindaco Consiglio: «Restituisca il premio di comune riciclone» «Ci comunichi le modalità per il ritiro, manderemo qualcuno a prenderlo»
L'amministrazione comunale annuncia: «Ulteriore potenziamento della videosorveglianza» L'amministrazione comunale annuncia: «Ulteriore potenziamento della videosorveglianza» Finanziamento di 120 mila euro in arrivo
Regionarie 5 Stelle, venerdì a mezzanotte scadenza per le candidature alla presidenza Regionarie 5 Stelle, venerdì a mezzanotte scadenza per le candidature alla presidenza Gli iscritti potranno esprimersi successivamente sulla piattaforma on line Rousseau
Comitato per l'ordine e la sicurezza, Consiglio: «Incontro molto positivo e proficuo» Comitato per l'ordine e la sicurezza, Consiglio: «Incontro molto positivo e proficuo» Il vicesindaco: «Esprimiamo la nostra gratitudine al Prefetto Valiante per l'attenzione a rafforzare sistemi di vigilanza e controlli»
Sicurezza, Amendolagine: «Basta con le dichiarazioni di solidarietà, servono azioni concrete» Sicurezza, Amendolagine: «Basta con le dichiarazioni di solidarietà, servono azioni concrete» «Continuiamo ad attendere la convocazione del consiglio monotematico, l'istituzione dello sportello antiracket e della consulta della legalità»
Consiglio ribatte ai 5 Stelle: «La differenziata del 2018 è oltre il 65%» Consiglio ribatte ai 5 Stelle: «La differenziata del 2018 è oltre il 65%» Il vicesindaco sostiene che i pentastellati non avrebbero tenuto conto di una voce statistica
5 Stelle: «Altro che comune riciclone, la differenziata nel 2018 si è fermata al 63%» 5 Stelle: «Altro che comune riciclone, la differenziata nel 2018 si è fermata al 63%» Il consigliere Amendolagine chiede chiarimenti a regione e Legambiente Puglia
Premio "Comuni ricicloni", Consiglio: «Ecco i dati effettivi e ufficiali della raccolta rifiuti nel 2018» Premio "Comuni ricicloni", Consiglio: «Ecco i dati effettivi e ufficiali della raccolta rifiuti nel 2018» Il vicesindaco: «Poniamo fine così ad un'altra sterile e pretestuosa polemica»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.