Raccolta differenziata
Raccolta differenziata
Politica

Differenziata 2018, i 5 Stelle insistono e non le mandano a dire a Consiglio

«"Strumentale e stucchevole" è l'atteggiamento di chi non risponde nel merito»

Nuova replica, dai toni durissimi, del Movimento 5 Stelle all'amministrazione comunale in merito alla vicenda della quota di raccolta differenziata raggiunta da Bisceglie nel 2018.

«Il vicesindaco Consiglio non si arrende e venerdì mattina, anche di fronte all'evidenza dei numeri da lui stesso forniti, continua a sbandierare un risultato che non ci sembra, purtroppo, raggiunto nel 2018 e ancor peggio difficilmente verrà raggiunto nel 2019» hanno rimarcato gli attivisti pentastellati.

«È "strumentale e stucchevole" l'atteggiamento di chi non risponde nel merito, non certo l'azione di un'opposizione che controlla attentamente l'amministrazione e che vorrebbe trasparenza e dati verificati al centesimo» hanno aggiunto, rispondendo senza mezzi termini al vicesindaco.

«Aspettiamo la risposta di Legambiente e regione Puglia sui dati resi noti giovedì, ma nel frattempo ribadiamo che i conti non tornano né sul sito dell'Osservatorio regionale dei rifiuti, nè tantomeno sui dati (discordanti con il sito dell'Osservatorio regionale).
Su questi ultimi la percentuale di spazzamento non riciclato ammonta all'1.77 (482.6 tonnellate), non il contrario. E a conferma di questo dato portiamo anche la percentuale media mensile (63.6%) di differenziata 2018 che vien fuori dai numeri disponibili sul sito dell'Osservatorio regionale integrati con i dati ufficiali trasmessi dallo stesso Consiglio» hanno evidenziato i 5 Stelle.

«Ma saranno Legambiente e regione a rispondere nel merito. Noi pretendiamo solo un atteggiamento chiaro da parte dell'amministrazione e più attenzione allo stato critico dell'igiene urbana della città» hanno concluso.
  • Angelo Consiglio
  • raccolta differenziata Bisceglie
  • Movimento 5 Stelle Bisceglie
Altri contenuti a tema
1 Gente in giro e sulle spiagge, lo sfogo del vicesindaco Consiglio Gente in giro e sulle spiagge, lo sfogo del vicesindaco Consiglio «Mi vergogno del fatto che queste persone siano mie concittadine»
2 Coronavirus, lavaggio straordinario delle strade martedì pomeriggio Coronavirus, lavaggio straordinario delle strade martedì pomeriggio Il vicesindaco Consiglio: «Saranno utilizzati prodotti disinfettanti»
L'amministrazione plaude all'operato della Polizia Locale L'amministrazione plaude all'operato della Polizia Locale Sindaco e vicesindaco esprimono piena solidarietà e incoraggiamento agli agenti insultati e minacciati
Differenziata, lunedì si parte con le nuove modalità Differenziata, lunedì si parte con le nuove modalità Cosa fare se non si è in possesso delle buste
Via la spiaggia, torna il varco attivo Via la spiaggia, torna il varco attivo Il vicesindaco Consiglio: «Valuteremo nuovamente la chiusura al traffico di via Nazario Sauro nei weekend»
Elezioni regionali, Pippo Acquaviva conquista la candidatura Elezioni regionali, Pippo Acquaviva conquista la candidatura L'attivista biscegliese secondo nella Bat alle spalle del consigliere uscente Grazia Di Bari alle regionarie 5 Stelle
1 Nuova modalità di raccolta rifiuti, conclusi gli incontri nei quartieri interessati Nuova modalità di raccolta rifiuti, conclusi gli incontri nei quartieri interessati Tutte le modalità per il ritiro di buste e mastelli
Legambiente al vicesindaco Consiglio: «Restituisca il premio di comune riciclone» Legambiente al vicesindaco Consiglio: «Restituisca il premio di comune riciclone» «Ci comunichi le modalità per il ritiro, manderemo qualcuno a prenderlo»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.