Il Prefetto Emilio Dario Sensi
Il Prefetto Emilio Dario Sensi
Politica

Diffida della Prefettura al comune. L'amministrazione rischia

Il consiglio dovrà approvare il rendiconto di gestione entro il 3 giugno pena un clamoroso scioglimento

La Prefettura Bat ha inviato una diffida al comune di Bisceglie inerente la necessità dell'approvazione del rendiconto di gestione entro i termini fissati, in mancanza della quale sarà inevitabile lo scioglimento del consiglio comunale.

Il documento, firmato dal Prefetto Emilio Dario Sensi, è stato notificato a tutti i componenti della massima assise cittadina. Il nocciolo della questione è il mancato rispetto dei termini di legge (stabiliti al 30 aprile per tutti i comuni) per il disco verde del consiglio sul provvedimento.

La Prefettura ha concesso 20 giorni di tempo per l'approvazione del rendiconto a decorrere dal momento della notifica all'ultimo consigliere in ordine di tempo, ragione per cui è lecito ritenere che il termine ultimo possa essere fissato al prossimo 3 giugno.

Il comune di Bisceglie era già stato diffidato per la mancata approvazione nei tempi limite del bilancio di previsione 2019-2021: la notifica del 4 aprile seguì la scadenza del 31 marzo e concesse 20 giorni all'amministrazione che ha poi provveduto, a licenziare il bilancio il 16 aprile.
© riproduzione riservata
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Spina annuncia un esposto delle minoranze al Prefetto sulla gestione finanziaria dell'amministrazione Spina annuncia un esposto delle minoranze al Prefetto sulla gestione finanziaria dell'amministrazione L'ex sindaco sostiene di aver riscontro «reiterate violazioni delle norme di legge»
Angarano mette alla porta Rossano Sasso Angarano mette alla porta Rossano Sasso «Si è autoescluso dalla maggioranza»
Angarano e l'equivoco filosofale Angarano e l'equivoco filosofale Il passaggio di Rossano Sasso alla Lega costringerà il sindaco a una scelta di campo?
La Lega entra in consiglio comunale con Rossano Sasso La Lega entra in consiglio comunale con Rossano Sasso L'esponente eletto nella lista Bisceglie Svolta ha aderito al movimento guidato da Matteo Salvini
Caos in consiglio comunale, le opposizioni al muro contro muro con l'amministrazione Caos in consiglio comunale, le opposizioni al muro contro muro con l'amministrazione Durissima nota congiunta: «Piuttosto che continuare a far danni, restituiscano il mandato agli elettori». I capigruppo di minoranza ricevuti dal Prefetto
Bilancio di previsione approvato dal consiglio comunale. Maratona di 16 ore Bilancio di previsione approvato dal consiglio comunale. Maratona di 16 ore Angarano: «Un documento concreto e realistico per favorire lo sviluppo»
Martedì nuova riunione del consiglio comunale Martedì nuova riunione del consiglio comunale Dodici punti all'ordine del giorno
Spina: «Incredibile, l'amministrazione ricorre al Prefetto contro i miei emendamenti» Spina: «Incredibile, l'amministrazione ricorre al Prefetto contro i miei emendamenti» L'ex sindaco deplora i toni utilizzati dalla segretaria generale
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.