Il Prefetto Emilio Dario Sensi
Il Prefetto Emilio Dario Sensi
Politica

Diffida della Prefettura al comune. L'amministrazione rischia

Il consiglio dovrà approvare il rendiconto di gestione entro il 3 giugno pena un clamoroso scioglimento

La Prefettura Bat ha inviato una diffida al comune di Bisceglie inerente la necessità dell'approvazione del rendiconto di gestione entro i termini fissati, in mancanza della quale sarà inevitabile lo scioglimento del consiglio comunale.

Il documento, firmato dal Prefetto Emilio Dario Sensi, è stato notificato a tutti i componenti della massima assise cittadina. Il nocciolo della questione è il mancato rispetto dei termini di legge (stabiliti al 30 aprile per tutti i comuni) per il disco verde del consiglio sul provvedimento.

La Prefettura ha concesso 20 giorni di tempo per l'approvazione del rendiconto a decorrere dal momento della notifica all'ultimo consigliere in ordine di tempo, ragione per cui è lecito ritenere che il termine ultimo possa essere fissato al prossimo 3 giugno.

Il comune di Bisceglie era già stato diffidato per la mancata approvazione nei tempi limite del bilancio di previsione 2019-2021: la notifica del 4 aprile seguì la scadenza del 31 marzo e concesse 20 giorni all'amministrazione che ha poi provveduto, a licenziare il bilancio il 16 aprile.
© riproduzione riservata
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale, Enrico Capurso: «Tenere alta la guardia sull'ospedale» Consiglio comunale, Enrico Capurso: «Tenere alta la guardia sull'ospedale» L'esponente Pci-Il faro: «Il documento condiviso è un punto di partenza per ottenere il passaggio a nosocomio di primo livello»
Ospedale, il testo approvato all'unanimità dal consiglio comunale Ospedale, il testo approvato all'unanimità dal consiglio comunale La massima assise cittadina si rivolge a regione Puglia e ministero della salute per ottenere la cancellazione della chiusura del punto nascita
Consiglio comunale monotematico sull'ospedale. La diretta Consiglio comunale monotematico sull'ospedale. La diretta Michele Emiliano a Palazzo San Domenico. La massima assise cittadina approva un documento unitario per scongiurare la chiusura del reparto di ostetricia e ginecologia
Consiglio comunale monotematico sull'ospedale, si attende Emiliano Consiglio comunale monotematico sull'ospedale, si attende Emiliano Il presidente della regione è stato invitato all'assemblea, aperta al direttore generale dell'Asl Bt Delle Donne e ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali
Consiglio comunale monotematico sull'ospedale, invitato Michele Emiliano Consiglio comunale monotematico sull'ospedale, invitato Michele Emiliano Si discuterà del piano di riordino. Il presidente della regione esortato a partecipare
Rimborsi per le missioni istituzionali, Rigante: «I dati sono accessibili a tutti» Rimborsi per le missioni istituzionali, Rigante: «I dati sono accessibili a tutti» L'assessore: «L'attività di Losapio è avvenuta rispettando le normative. Nessun atto è stato diffuso contro legge»
Spina commenta l'approvazione dei debiti fuori bilancio: «La città non paghi i livori e i capricci politici della maggioranza» Spina commenta l'approvazione dei debiti fuori bilancio: «La città non paghi i livori e i capricci politici della maggioranza» «Importante resistere all'arroganza e all'incapacità di questa amministrazione»
Consiglio comunale, passa la raffica di debiti fuori bilancio Consiglio comunale, passa la raffica di debiti fuori bilancio Il fondo di riserva scende a 232 mila euro. Spina solleva la questione Green Card
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.