Digithon
Digithon
Attualità

DigithON, la sesta edizione dal 21 al 24 ottobre a Bisceglie

Via alla call for ideas che si concluderà il 30 settembre. La presentazione delle 100 start up selezionate si terrà alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Da giovedì 21 a domenica 24 ottobre è in programma alle Vecchie Segherie di Bisceglie la competition della sesta edizione di DigithON, la più grande maratona digitale italiana. La call for ideas per gli inventors è invece scattata nella mattinata di mercoledì 1 settembre e chiuderà i termini il 30 settembre.

«Dopo l'esperienza vincente della passata stagione, vissuta in piena pandemia e per la prima volta completamente on line, che ha permesso di raggiungere con capillarità numerosissime startup e imprese di grande valore, DigithON 2021 fa un nuovo passo in avanti. Tante saranno le novità per consentire di ritrovarsi in presenza con modalità che andranno definite secondo le normative sanitarie vigenti, senza rinunciare alla possibilità di mettere in rete, attraverso la piattaforma DigithON, chiunque vorrà partecipare da remoto» hanno fatto sapere gli organizzatori.

Tra le novità della sesta edizione i coding bootcamp: appuntamenti che, nel corso della maratona, saranno dedicati alla formazione, promozione e sviluppo della cultura digitale.

Per partecipare a DigithON 2021 basta registrarsi sul portale digithon.it, nato per creare sul web un luogo virtuale dove aggregare le startup italiane e, contemporaneamente, generare un punto di contatto con investitori, incubatori e acceleratori. La registrazione è completamente gratuita e ogni utente potrà inserire tutti i dettagli della propria startup: dalla descrizione al pitch video, slides e metriche di valutazione più tecniche quali stato dell'idea, numero di dipendenti e fatturato. Come in un social network, ogni iscritto potrà pubblicare i propri aggiornamenti per informare i potenziali investitori delle nuove milestones raggiunte.

Le 100 startup selezionate per la competizione presenteranno i propri progetti sia in presenza che attraverso la piattaforma online ai rappresentanti del Comitato scientifico, i quali potranno seguire i pitch presso le Vecchie Segherie di Bisceglie dove avrà luogo il coordinamento operativo della maratona, o in streaming da remoto.
  • Francesco Boccia
  • DigithON
Altri contenuti a tema
Covid, Boccia: «I no vax offendono la storia collettiva del Paese» Covid, Boccia: «I no vax offendono la storia collettiva del Paese» Il parlamentare biscegliese: «Osano fare paragoni con le leggi razziali. Non hanno dignità di parlare della Resistenza»
"In campo per la legalità" allo stadio Ventura "In campo per la legalità" allo stadio Ventura Un'occasione per rilanciare il messaggio di vicinanza delle istituzioni verso la comunità
Accoltellamento a Bisceglie, Boccia: «Chi si gira dall'altra parte rischia di vanificare il lavoro delle forze dell'ordine» Accoltellamento a Bisceglie, Boccia: «Chi si gira dall'altra parte rischia di vanificare il lavoro delle forze dell'ordine» L'ex ministro: «Le istituzioni, a tutti i livelli, siano unite»
Boccia: «Salvini e Italia Viva dicono le stesse cose, spero provino la stessa vergogna» Boccia: «Salvini e Italia Viva dicono le stesse cose, spero provino la stessa vergogna» Il commento a caldo del deputato biscegliese sull'approvazione della "tagliola" che ha affossato il ddl Zan
DigithON 2021, vittoria per TimeFlow. Tutte le startup premiate DigithON 2021, vittoria per TimeFlow. Tutte le startup premiate Oltre 500 mila visualizzazioni sul sito ufficiale per la sesta edizione della maratona
DigithOn, la terza giornata. Gli interventi dei ministri Cingolani e Giovannini DigithOn, la terza giornata. Gli interventi dei ministri Cingolani e Giovannini Domenica la proclamazione dei vincitori
DigithON, la seconda giornata. Prosegue la competizione DigithON, la seconda giornata. Prosegue la competizione Sabato l'ultimo sprint della maratona, domenica la premiazione dei vincitori
DigithON 2021, la prima giornata. Partita la gara tra gli inventors DigithON 2021, la prima giornata. Partita la gara tra gli inventors Boccia: «Le competenze digitali sono fondamentali, mi appello al Governo per fornirle nelle scuole»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.