Digithon
Digithon
Attualità

DigithON, numeri da record: 400 candidature, 50 finalisti

Maratona in live streaming il 23 e 24 ottobre, premiazione alle Vecchie Segherie Mastrototaro sabato 31

Oltre 400 progetti registrati sulla piattaforma. Successo senza precedenti e forse inaspettato di candidature per la quinta edizione di DigithON, la grande maratona digitale italiana nata a Bisceglie. La chiamata per le idee si è conclusa e ora toccherà al Comitato scientifico selezionare i finalisti della competizione che si terrà - in tempi di emergenza epidemiologica - rigorosamente in live streaming venerdì 23 e sabato 24 ottobre.

L'organizzazione ha deciso di incrementare il numero delle startup in concorso nella fase conclusiva della rassegna dalle 30 inizialmente previste a 50.

La prima classificata si aggiudicherà l'assegno di 10 mila euro offerto come di consueto da Confindustria Bari-Bat, main partner di DigithON che affianca la manifestazione sin dai suoi esordi. In palio per gli inventors anche altri numerosi riconoscimenti tra borse di studio, premi in denaro e percorsi di accelerazione messi a disposizione dalle aziende partner, per un valore complessivo di oltre 50 mila euro. L'elenco dei finalisti sarà reso noto lunedì 19 ottobre.

DigithON ha organizzato un Training day curato dagli specialisti di Intesa Sanpaolo innovation center che si svolgerà venerdì 16 ottobre dalle ore 10:30 alle 13. Il workshop, completamente gratuito, sarà trasmesso in live streaming sul portale della manifestazione.

La premiazione delle idee vincenti è fissata sabato 31 ottobre dalle ore 9 alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie.
  • Francesco Boccia
  • DigithON
Altri contenuti a tema
Conte rassegna le dimissioni, cade il Governo Conte rassegna le dimissioni, cade il Governo Si chiude l'esperienza del primo esecutivo della storia repubblicana con un ministro biscegliese
Studenti delle superiori in classe dall'11, Italia tutta arancione nei weekend Studenti delle superiori in classe dall'11, Italia tutta arancione nei weekend Clima tesissimo nel Governo, si attende il decreto per l'ufficializzazione delle nuove misure
1 Boccia: «Contrario agli allentamenti nelle festività» Boccia: «Contrario agli allentamenti nelle festività» Il ministro biscegliese "sfida" i partiti: «Chi vuole aprire tutto se ne assuma la responsabilità, il Parlamento è sovrano»
Boccia-Ricchiuti, colloquio telefonico: «Battaglia comune proteggere la salute» Boccia-Ricchiuti, colloquio telefonico: «Battaglia comune proteggere la salute» Il ministro: «Dobbiamo evitare una terza ondata»
Boccia: «Far nascere Gesù due ore prima non è eresia». Polemica sulle parole del ministro Boccia: «Far nascere Gesù due ore prima non è eresia». Polemica sulle parole del ministro Gli affondi di Salvini e Meloni, l'attacco di un altro biscegliese illustre, Monsignor Giovanni Ricchiuti
1 Il ministro Boccia a Barletta per un sopralluogo all'ospedale da campo Il ministro Boccia a Barletta per un sopralluogo all'ospedale da campo L'esponente biscegliese del Governo Conte incontrerà i sindaci della Bat in Prefettura
Boccia: «Ospedale da campo a Barletta per l'emergenza Covid» Boccia: «Ospedale da campo a Barletta per l'emergenza Covid» Sarà allestito nelle prossime ore davanti al pronto soccorso del "Dimiccoli" e contribuirà ad alleggerire la pressione sul "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie
Tampone negativo, il ministro Boccia torna al lavoro in sede Tampone negativo, il ministro Boccia torna al lavoro in sede «Dobbiamo pensare sempre alle persone che hanno bisogno di cure e protezione»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.