Onoranze funebri
Onoranze funebri
Economia e lavoro

Direttore e operatore di agenzia funebre, al via la formazione a Bisceglie

I corsi, organizzati dalla Confcommercio, saranno tenuti da docenti esperti del settore

La Confcommercio ha promosso e organizzato due percorsi di formazione per direttore tecnico di impresa funebre e operatore o necroforo, così come previsto nel regolamento regionale del 15 marzo 2015. I corsi sono autorizzati dalla Regione Puglia e saranno tenuti da docenti esperti del settore: si svolgeranno nelle sedi della Confcommercio di Bari e di Bisceglie, se le norme sanitarie lo consentiranno quando partiranno le attività formative, oppure in modalità a distanza.

Coloro i quali intendano svolgere l'attività di direttore tecnico dovranno obbligatoriamente frequentare un corso abilitante di 50 ore. Gli operatori invece sono tenuti a frequentare uno base di 40 ore. L'attestazione che verrà rilasciata al superamento dell'esame finale sarà valida ai fini dell'abilitazione all'attività.

«La formazione e l'aggiornamento professionale sono elementi essenziali in tutte le professioni, in particolare poi quando ci sono dei regolamenti che lo prevedono. Ricordiamo che attraverso l'ente bilaterale del terziario di Bari e Bat alle aziende iscritte possono essere riconosciute agevolazioni per la partecipazione al corso di aggiornamento dei propri dipendenti» ha sottolineato il direttore Leo Carriera.

Per informazioni e adesioni è possibile inviare una mail a segreteria@confcommeciobari.it.
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Fipe-Confcommercio: «Riaprire i ristoranti di sera almeno nelle zone gialle» Fipe-Confcommercio: «Riaprire i ristoranti di sera almeno nelle zone gialle» «Ci auguriamo che il primo Dpcm del nuovo Governo segni un cambio di passo»
Incentivi per l'autoimpiego, possibile presentare domande dal 22 febbraio Incentivi per l'autoimpiego, possibile presentare domande dal 22 febbraio Carriera: «Chi ha perso lavoro causa Covid ha l'occasione per mettersi in proprio»
Verso la zona gialla, si cerca di definire le linee guida per la riapertura in sicurezza delle attività di ristorazione Verso la zona gialla, si cerca di definire le linee guida per la riapertura in sicurezza delle attività di ristorazione Incontro in Prefettura coi rappresentanti delle associazioni di categoria e dell'Asl Bt
Incontro fra i capigruppo consiliari e i rappresentanti dei titolari di pubblici esercizi Incontro fra i capigruppo consiliari e i rappresentanti dei titolari di pubblici esercizi Carriera: «Ci auguriamo che a stretto giro possano seguire fatti concreti»
No al Durc per le concessioni agli ambulanti, Ambrosi: «Si è fatta chiarezza con buonsenso» No al Durc per le concessioni agli ambulanti, Ambrosi: «Si è fatta chiarezza con buonsenso» Il presidente Confcommercio Puglia sulla circolare diffusa dalla Regione ai Comuni
Tari, Tosap e fitti: i ristoratori biscegliesi chiedono esenzioni e contributi Tari, Tosap e fitti: i ristoratori biscegliesi chiedono esenzioni e contributi Confcommercio in prima linea nel confronto con l'amministrazione comunale
Primo mercato settimanale del 2021 anticipato di un giorno Primo mercato settimanale del 2021 anticipato di un giorno Accolta l'istanza di Fiva-Confcommercio e Consorzio Mercatincittà
Emergenza Covid, Carriera: «Nessuno si salva da solo» Emergenza Covid, Carriera: «Nessuno si salva da solo» Il direttore di Confcommercio Bari-Bat: «Necessario mettere subito in campo risorse per indennizzare gli imprenditori»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.