Diritti a testa alta
Diritti a testa alta
Associazioni

Diritti a testa alta con Amnesty International lunedì 10 dicembre

Fiaccolata per i diritti umani in piazza San Francesco

Una fiaccolata semi-statica per ribadire, nella ricorrenza del 70° anniversario dalla firma della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, quanto sia necessario continuare a supportare un testo dall'inestimabile valore, purtroppo non sempre rispettato.

L'organizzerà il Gruppo Giovani 063 Amnesty International di Bisceglie con la Caritas diocesana di Trani-Barletta-Bisceglie, in collaborazione con "La rete dei diritti Bisceglie" e grazie al patrocinio del comune di Bisceglie, lunedì 10 dicembre a partire dalle ore 18:30 e fino alle 20:00 circa in piazza San Francesco d'Assisi.

"Diritti a testa alta" è la manifestazione nazionale per i diritti umani promossa in 80 città italiane da Amnesty International, Caritas, Action Aid, Emergency ed Oxfam, con lo scopo di sottolineare l'insostituibile valore della Dichiarazione che, nel corso degli anni, ha rappresentato ben più di un normale riferimento normativo, ossia un caposaldo di umanità e civiltà.

Per l'occasione, gli attivisti delle realtà associative aderenti realizzeranno un flash mob ispirato ai 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, di cui saranno letti degli estratti e portate delle testimonianze.

La manifestazione di Bisceglie si concluderà con un breve intervento ad opera dei promotori dell'iniziativa e i saluti del sindaco Angelantonio Angarano e dei rappresentanti dell'amministrazione comunale.
  • Amnesty International Bisceglie
Altri contenuti a tema
Il gruppo giovani di International organizza la quarta edizione di "Art for rights" Il gruppo giovani di International organizza la quarta edizione di "Art for rights" Contest di arti visive sul tema della difesa dei diritti umani
Un incontro pubblico sul disarmo nucleare all'Epass Un incontro pubblico sul disarmo nucleare all'Epass Mercoledì 13 giugno alle 19:30 presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Verità per Giulio Regeni: una fiaccolata a due anni di distanza dalla scomparsa del ricercatore Verità per Giulio Regeni: una fiaccolata a due anni di distanza dalla scomparsa del ricercatore Manifestazione organizzata dal Gruppo Giovani 063 Bisceglie di Amnesty International
© 2001-2018 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.