Distributore automatico di sacchetti per rifiuti
Distributore automatico di sacchetti per rifiuti
Attualità

Distributori automatici di sacchetti dei rifiuti attivi da lunedì 25 maggio

Quattro le postazioni scelte, indispensabile l'utilizzo della tessera sanitaria dell'intestatario dell'utenza Tari

Lunedì 25 maggio partirà a Bisceglie l'erogazione di buste per il conferimento di rifiuti attraverso quattro distributori automatici posizionati in alcuni punti strategici del territorio.

L'iniziativa è frutto di una collaborazione tra Energetikambiente-Pianeta Ambiente, l'associazione temporanea di imprese che gestisce il servizio di igiene urbana e l'amministrazione comunale, con l'obiettivo di rendere più semplice l'approvvigionamento delle buste, evitando che si debba raggiungere l'infopoint aziendale nella zona industriale della città.

La notizia era già stata anticipata da una nota del sindaco Angelantonio Angarano.

Le quattro postazioni scelte da Energetikambiente-Pianeta Ambiente sono il Comando della Polizia Locale in largo San Francesco, gli uffici comunali in via Galilei (zona San Pietro), il gabbiotto della Polizia Locale in viale Calace e il Centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe.

È fondamentale, per il ritiro dei sacchetti, avere con sé la tessera sanitaria dell'intestatario della Tari, che andrà inserita nell'apposito lettore.

«I cittadini potranno recuperare gratuitamente le buste in maniera più semplice ed immediata rispetto al passato, una significativa miglioria del servizio che va incontro alle esigenze degli utenti» ha commentato il sindaco Angarano.
«Il servizio di igiene urbana diventa così più moderno ed efficace» ha aggiunto Angelo Consiglio, vicesindaco e assessore all'igiene urbana. «I distributori automatici di buste sono un'importante novità che abbiamo voluto fosse presente nel nuovo capitolato per semplificare il compito degli utenti».
  • Rifiuti
  • Comune di Bisceglie
  • servizio igiene urbana
  • Energetikambiente
Altri contenuti a tema
«Il 2 giugno assume un senso ancora più profondo» «Il 2 giugno assume un senso ancora più profondo» Messaggio del sindaco Angarano in occasione della Festa della Repubblica
«Angarano allunga i mutui al 2043 indebitando i nostri nipoti» «Angarano allunga i mutui al 2043 indebitando i nostri nipoti» Spina: «In due anni ha dilapidato tutto ciò che gli era stato lasciato dalle precedenti amministrazioni»
Rischio aumento Ecotassa? Marco Di Leo lancia l'allarme Rischio aumento Ecotassa? Marco Di Leo lancia l'allarme L'esponente di Bisceglie d'amare: «Sul bollettino ufficiale regionale il dato della differenziata 2019 risulta inferiore al 65%»
Preziosa sulla proposta Innocenti: «Eterno conflitto interiore dell'amministrazione» Preziosa sulla proposta Innocenti: «Eterno conflitto interiore dell'amministrazione» L'esponente di opposizione: «Come si può pensare di rinnegare la virtuosità dei cittadini onesti?»
Spina: «Innocenti rappresenta Angarano o il gestore Energetikambiente?» Spina: «Innocenti rappresenta Angarano o il gestore Energetikambiente?» Le parole dell'esponente di maggioranza hanno scatenato la reazione dell'ex sindaco
Riattivato il pagamento delle strisce blu sulla litoranea di Bisceglie Riattivato il pagamento delle strisce blu sulla litoranea di Bisceglie Il servizio di sosta è ripartito lunedì 1 giugno
Infopoint Energetikambiente, da lunedì in vigore gli orari estivi Infopoint Energetikambiente, da lunedì in vigore gli orari estivi Martedì 2 giugno servizio di raccolta regolare, chiusi infopoint e centri di raccolta
«Distributore di sacchetti chiuso per ferie?» «Distributore di sacchetti chiuso per ferie?» La segnalazione di un lettore: «Deluso per l'ennesimo disservizio»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.