disturbi dell'apprendimento
disturbi dell'apprendimento
Territorio

Disturbi dell'apprendimento, se ne parla presso il secondo circolo

Incontro informativo con esperti professionisti nel settore lunedì 26

Aggiornato al 26 marzo l'incontro informativo per la conoscenza e la sensibilizzazione dei Dsa, previsto il 26 febbraio e rinviato per le avverse condizioni meterorologiche.
La scuola pone attenzione ai bisogni educativi di ogni studente, anche riconoscendo quelle situazioni in cui è presente un Dsa, un disturbo specifico dell'apprendimento.
Quando questo è riconosciuto, insegnati, genitori e istituzione si mobilitano per superare le difficoltà.
Non sempre però le strade percorse sono quelle giuste al caso in oggetto.

Prezioso, per questo, potrebbe rivelarsi l'incontro sui disturbi specifici dell'apprendimento che lunedì 26 marzo alle ore 16:30 sarà ospitato presso l'Aula Magna del secondo circolo didattico "professor Caputi".
Relatori dell'incontro saranno la dottoressa Annalisa Cagia, esperta in psicopatologia dell'apprendimento, responsabile del Centro "Squola" di Barletta e Bisceglie e Santino Anzelmo, esperto in tecnologie assistive.

L'incontro mira ad approfondire la tematica dei Dsa in relazione all'utilizzo di strumenti e metodologie inclusive e a costruire una rete tra casa e scuola che sostenga i bambini e le bambine con Dsa nel loro cammino verso l'autonomia.
L'evento è rivolto in particolare a docenti e genitori, ma l'invito è esteso a tutta la cittadinanza.
  • scuola
  • disturbi dell'apprendimento
  • Dsa
  • secondo circolo didattico Bisceglie
Altri contenuti a tema
Il II circolo "V. Caputi" in scena con "Il funerale di Carnevale" - LE FOTO Il II circolo "V. Caputi" in scena con "Il funerale di Carnevale" - LE FOTO Le classi della scuola primaria del plesso "Don Tonino Bello" si sono apprestate a festeggiare il Carnevale rievocando le antiche tradizioni
Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Il Sindaco Angarano: «È una nostra priorità dare ai più piccoli e ai ragazzi ambienti scolastici sempre più moderni, accoglienti e funzionali»
La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo Dal prossimo 16 gennaio il progetto partirà nelle scuole superiori
Adeguamenti antincendio nelle scuole, interventi per 930mila euro Adeguamenti antincendio nelle scuole, interventi per 930mila euro Angarano: «Impegno tangibile per il benessere e la sicurezza degli edifici scolatici, dove si coltiva il nostro futuro»
Eduscopio 2023 tra le migliori scuole italiane c’è anche Bisceglie Eduscopio 2023 tra le migliori scuole italiane c’è anche Bisceglie Il gruppo di lavoro della Fondazione Agnelli ha analizzato i dati dei diplomati di 7.850 scuole, redigendo l’annuale classifica
Avvio anno scolastico 2023/2024: a Bisceglie si comincia l'11 settembre Avvio anno scolastico 2023/2024: a Bisceglie si comincia l'11 settembre Leggero anticipo rispetto al calendario regionale. Primo ponte quello dell'Immacolata.
Bonus minori da zero e tre anni, al via le domande Bonus minori da zero e tre anni, al via le domande Per le famiglie procedura on line entro il 15 settembre 2023
Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente «L’autonomia degli enti locali ci pare fortemente limitata»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.