disturbi dell'apprendimento
disturbi dell'apprendimento
Territorio

Disturbi dell'apprendimento, se ne parla presso il secondo circolo

Incontro informativo con esperti professionisti nel settore lunedì 26

Aggiornato al 26 marzo l'incontro informativo per la conoscenza e la sensibilizzazione dei Dsa, previsto il 26 febbraio e rinviato per le avverse condizioni meterorologiche.
La scuola pone attenzione ai bisogni educativi di ogni studente, anche riconoscendo quelle situazioni in cui è presente un Dsa, un disturbo specifico dell'apprendimento.
Quando questo è riconosciuto, insegnati, genitori e istituzione si mobilitano per superare le difficoltà.
Non sempre però le strade percorse sono quelle giuste al caso in oggetto.

Prezioso, per questo, potrebbe rivelarsi l'incontro sui disturbi specifici dell'apprendimento che lunedì 26 marzo alle ore 16:30 sarà ospitato presso l'Aula Magna del secondo circolo didattico "professor Caputi".
Relatori dell'incontro saranno la dottoressa Annalisa Cagia, esperta in psicopatologia dell'apprendimento, responsabile del Centro "Squola" di Barletta e Bisceglie e Santino Anzelmo, esperto in tecnologie assistive.

L'incontro mira ad approfondire la tematica dei Dsa in relazione all'utilizzo di strumenti e metodologie inclusive e a costruire una rete tra casa e scuola che sostenga i bambini e le bambine con Dsa nel loro cammino verso l'autonomia.
L'evento è rivolto in particolare a docenti e genitori, ma l'invito è esteso a tutta la cittadinanza.
  • scuola
  • disturbi dell'apprendimento
  • Dsa
  • secondo circolo didattico Bisceglie
Altri contenuti a tema
Sportello dislessia al secondo circolo didattico Sportello dislessia al secondo circolo didattico Sarà tenuto dal dottor Mauro Di Pierro
Infanzia a rischio, un incontro al Castello Svevo Infanzia a rischio, un incontro al Castello Svevo Sarà presentato l'atlante a tema di Save the children
Grande festa di chiusura per l'iniziativa "Fantarodari" del secondo circolo Grande festa di chiusura per l'iniziativa "Fantarodari" del secondo circolo Il progetto incluso nelle iniziative della sesta edizione di "Libriamoci 2019"
Riparte lo sportello d'ascolto Dsa alla "Riccardo Monterisi" Riparte lo sportello d'ascolto Dsa alla "Riccardo Monterisi" Un servizio aperto a tutto il territorio
"FantaRodari", settimana di promozione della lettura al secondo circolo "FantaRodari", settimana di promozione della lettura al secondo circolo Progetto incluso nelle iniziative della sesta edizione di "Libriamoci"
Galantino insiste sull'introduzione della storia locale nei programmi scolastici Galantino insiste sull'introduzione della storia locale nei programmi scolastici Il parlamentare biscegliese: «Un impegno recepito dal precedente governo con un mio ordine del giorno che non intendo abbandonare»
Vacanze estive al termine, fra meno di un mese il ritorno fra i banchi Vacanze estive al termine, fra meno di un mese il ritorno fra i banchi Il calendario regionale stabilisce le date di inizio e fine, oltre alle festività, ma l'autonomia scolastica permette alcune variazioni
Concluso il progetto Service Learning del secondo Circolo "Caputi" Concluso il progetto Service Learning del secondo Circolo "Caputi" L’evento finale nel corso de "Il tempo dei piccoli"
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.