Dolmen della Chianca
Dolmen della Chianca
Attualità

Domenica 22 settembre Bisceglie presente alla Fiera del Levante

Sarà presentato un progetto per la tutela del Dolmen della Chianca e Lama Santa Croce dalla Pro Loco

Domenica 22 settembre la città di Bisceglie sarà protagonista alla Fiera del Levante di Bari con la presentazione del progetto per la tutela del Dolmen della Chianca e Lama Santa Croce, realizzato dalla Pro Loco di Bisceglie con la collaborazione di Unpli Puglia e del consiglio regionale della Puglia.

La presentazione avverrà alle ore 10 nel padiglione 152 bis, all'interno del convegno sul tema "La Puglia delle Pro Loco: progetti 2019/2020". Dopo i saluti istituzionali di Anna Vita Perrone, dirigente sezione biblioteca e comunicazione istituzionale regione Puglia, e Rocco Lauciello, presidente Unpli Puglia, interverranno il sindaco Angelantonio Angarano e Vincenzo De Feudis, presidente Pro Loco Bisceglie. L'incontro sarà moderato da Francesco Brescia, addetto stampa Unpli Puglia.

«Siamo grati, ancora una volta, all'Ente Fiera, al consiglio regionale, all'assessore Capone e a tutte le Pro Loco pugliesi che hanno collaborato per la realizzazione dei progetti che presentiamo in questa 83esima edizione della campionaria internazionale. Le Pro Loco dimostrano, con questi nuovi progetti di valorizzazione e tutela portati avanti dai volontari, stakanovisti ed entusiasti, di essere dei fari, dei presìdi di accoglienza, promozione e sviluppo» ha spiegato Rocco Lauciello, presidente Unpli Puglia.

«Bisceglie, con le sue peculiarità paesaggistiche, storiche, artistiche, archeologiche, non poteva mancare in un appuntamento così importante. Nonostante le difficoltà che vivono l'associazionismo e, in generale, tutto il terzo settore, la Pro Loco di Bisceglie tiene a dedicare impegno e dedizione sul percorso della valorizzazione dei tesori del suo territorio» ha rimarcato Vincenzo De Feudis, presidente Pro Loco Bisceglie.

«Promozione e valorizzazione dei nostri tesori paesaggistici e archeologici sono fondamentali in chiave turistica. Ringraziamo la Pro Loco di Bisceglie e l'Unpli, unitamente alla Regione Puglia, per l'impegno profuso in questo progetto e in generale per l'attenzione che pongono al territorio e alla sua promozione. Bisceglie dispone di un patrimonio storico-archeologico-culturale di inestimabile valore. Fare sistema è fondamentale per rendere sempre più attrattiva la nostra Città in un concetto integrato di territorio. Casali, dolmen, grotte, l'agro con i suoi boschi di ulivi hanno un potenziale enorme in chiave di destagionalizzazione turistica e di turismo esperienziale. Un'occasione imperdibile per diversificare l'offerta. Abbiamo nel mare un indiscutibile punto di forza, ma possiamo essere competitivi tutto l'anno» ha aggiunto il primo cittadino.
  • Bisceglie
  • Fiera del Levante
  • Pro Loco Bisceglie
  • Dolmen
Altri contenuti a tema
Bisceglie, al via il servizio di assistenza specialistica per gli alunni con disabilità Bisceglie, al via il servizio di assistenza specialistica per gli alunni con disabilità Riguarderà le scuole medie, primarie e dell’infanzia
Hula hop d'artista stasera a Bari alla Fiera del Levante Hula hop d'artista stasera a Bari alla Fiera del Levante Thibout, artista canadese, si esibirà alle 17, a seguire tra i viali "Note di luci"
Presentato a Bisceglie il nuovo progetto "Il teatricolo dei Fattapposta" Presentato a Bisceglie il nuovo progetto "Il teatricolo dei Fattapposta" L'iniziativa onsiste in un teatro di figura itinerante allestito su un veicolo cassonato
Bando regionale sulla street art, Bisceglie si candida per un intervento in via della Repubblica e su due palazzi Bando regionale sulla street art, Bisceglie si candida per un intervento in via della Repubblica e su due palazzi Il sindaco Angarano: «L'obiettivo è abbellire la città, rendendo il nostro paesaggio ancora più caratteristico e attrattivo»
Samara challenge, segnalazioni anche a Bisceglie Samara challenge, segnalazioni anche a Bisceglie Diversi gli avvistamenti - fra veri e presunti - nelle ultime ore in vari punti della città
La sala stampa di Bisceglie-Catanzaro: Rodolfo Vanoli La sala stampa di Bisceglie-Catanzaro: Rodolfo Vanoli Il commento del tecnico nerazzurro al termine del match
Nuova sede Enapa a Bisceglie Nuova sede Enapa a Bisceglie Da lunedì uffici aperti in via Lamaveta
La nuova puntata di "Linea Verde life estate" partirà da Bisceglie La nuova puntata di "Linea Verde life estate" partirà da Bisceglie Il programma andrà in onda su Rai 1
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.