Dolmen della Chianca
Dolmen della Chianca
Attualità

Domenica 22 settembre Bisceglie presente alla Fiera del Levante

Sarà presentato un progetto per la tutela del Dolmen della Chianca e Lama Santa Croce dalla Pro Loco

Domenica 22 settembre la città di Bisceglie sarà protagonista alla Fiera del Levante di Bari con la presentazione del progetto per la tutela del Dolmen della Chianca e Lama Santa Croce, realizzato dalla Pro Loco di Bisceglie con la collaborazione di Unpli Puglia e del consiglio regionale della Puglia.

La presentazione avverrà alle ore 10 nel padiglione 152 bis, all'interno del convegno sul tema "La Puglia delle Pro Loco: progetti 2019/2020". Dopo i saluti istituzionali di Anna Vita Perrone, dirigente sezione biblioteca e comunicazione istituzionale regione Puglia, e Rocco Lauciello, presidente Unpli Puglia, interverranno il sindaco Angelantonio Angarano e Vincenzo De Feudis, presidente Pro Loco Bisceglie. L'incontro sarà moderato da Francesco Brescia, addetto stampa Unpli Puglia.

«Siamo grati, ancora una volta, all'Ente Fiera, al consiglio regionale, all'assessore Capone e a tutte le Pro Loco pugliesi che hanno collaborato per la realizzazione dei progetti che presentiamo in questa 83esima edizione della campionaria internazionale. Le Pro Loco dimostrano, con questi nuovi progetti di valorizzazione e tutela portati avanti dai volontari, stakanovisti ed entusiasti, di essere dei fari, dei presìdi di accoglienza, promozione e sviluppo» ha spiegato Rocco Lauciello, presidente Unpli Puglia.

«Bisceglie, con le sue peculiarità paesaggistiche, storiche, artistiche, archeologiche, non poteva mancare in un appuntamento così importante. Nonostante le difficoltà che vivono l'associazionismo e, in generale, tutto il terzo settore, la Pro Loco di Bisceglie tiene a dedicare impegno e dedizione sul percorso della valorizzazione dei tesori del suo territorio» ha rimarcato Vincenzo De Feudis, presidente Pro Loco Bisceglie.

«Promozione e valorizzazione dei nostri tesori paesaggistici e archeologici sono fondamentali in chiave turistica. Ringraziamo la Pro Loco di Bisceglie e l'Unpli, unitamente alla Regione Puglia, per l'impegno profuso in questo progetto e in generale per l'attenzione che pongono al territorio e alla sua promozione. Bisceglie dispone di un patrimonio storico-archeologico-culturale di inestimabile valore. Fare sistema è fondamentale per rendere sempre più attrattiva la nostra Città in un concetto integrato di territorio. Casali, dolmen, grotte, l'agro con i suoi boschi di ulivi hanno un potenziale enorme in chiave di destagionalizzazione turistica e di turismo esperienziale. Un'occasione imperdibile per diversificare l'offerta. Abbiamo nel mare un indiscutibile punto di forza, ma possiamo essere competitivi tutto l'anno» ha aggiunto il primo cittadino.
  • Bisceglie
  • Fiera del Levante
  • Pro Loco Bisceglie
  • Dolmen
Altri contenuti a tema
Welfare territoriale: al via a Bisceglie e Trani un nuovo percorso partecipato Welfare territoriale: al via a Bisceglie e Trani un nuovo percorso partecipato Un percorso di focus group per ascoltare il territorio e costruire insieme il welfare del futuro di Trani e Bisceglie
53enne biscegliese scomparso: continuano le ricerche nel fiume Trigno 53enne biscegliese scomparso: continuano le ricerche nel fiume Trigno Ritrovata la targa dell'auto. Il coinvolgimento di Domenico Racanati al momento del crollo del ponte in Molise resta sempre più concreto: la famiglia non ha più sue notizie da quel momento
53enne biscegliese scomparso: era in viaggio al momento del crollo del ponte Trigno 53enne biscegliese scomparso: era in viaggio al momento del crollo del ponte Trigno L'appello di sua figlia sui social: «Non abbiamo più sue notizie da oltre 12 ore». La Procura conferma un'auto dispersa (con un conducente a bordo) e le ricerche in corso per ritrovarla
Spiati oltre 3500 conti dalla filiale di Bisceglie: 31,8 milioni di multa per Intesa San Paolo Spiati oltre 3500 conti dalla filiale di Bisceglie: 31,8 milioni di multa per Intesa San Paolo Il caso di Vincenzo Coviello, ex dipendente bitontino, ha provocato il provvedimento dell'autorità garante della privacy dopo le indagini
Arrivano i rallentatori nella zona 167 e in altre 14 vie della città: ecco l'ordinanza Arrivano i rallentatori nella zona 167 e in altre 14 vie della città: ecco l'ordinanza Il provvedimento del sindaco dopo le segnalazioni pervenute sulla velocità sostenuta dei veicoli, che provoca un maggiore pericolo sulle strade
Modifiche temporanee alla circolazione sulla statale 16 "Adriatica" a Bisceglie Modifiche temporanee alla circolazione sulla statale 16 "Adriatica" a Bisceglie La comunicazione dell'Anas: «Saranno svolte attività di verifica monitoraggio dello stato conservativo del viadotto»
Ospedale del nord barese, tempi ancora incerti per la gara d'appalto Ospedale del nord barese, tempi ancora incerti per la gara d'appalto Valutazioni tecniche ancora in corso se procedere alla progettazione esecutiva o all'appalto integrato
Pro Loco Bisceglie e la valorizzazione del patrimonio culturale locale Pro Loco Bisceglie e la valorizzazione del patrimonio culturale locale Attiva dal 1962, la sede locale dell'associazione opera in diversi ambiti. Il racconto del Presidente Pierpaolo Sinigaglia
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.