Biciclette
Biciclette
Attualità

Domenica ecologica, l'invito del sindaco Angarano

Gazebo delle associazioni Biciliae e Pro Natura

La seconda domenica ecologica, organizzata dall'amministrazione comunale di Bisceglie a cadenza mensile con l'obiettivo di sensibilizzare alla mobilità sostenibile per una migliore qualità della vita e per ridurre l'inquinamento, prevederà una serie di iniziative collaterali alla chiusura al traffico di alcune vie del centro.

L'appuntamento sarà arricchito - in piazza San Francesco - dai gazebo delle associazioni Biciliae e Pro Natura che proporranno iniziative rivolte ai più piccoli legate al tema del rispetto dell'ambiente. Con la stessa finalità l'associazione di promozione sociale Mosquito, dalle ore 11:00 alle 13:00, ha organizzato la festa di primavera al giardino botanico "Veneziani", che offrirà la possibilità a bambini e adulti di avere un contatto diretto con la natura in un'oasi verde in centro. ConfCommercio e Bisceglieviva hanno invitato gli esercenti del centro urbano a restare aperti. Rispetto alle associazioni che già avevano aderito all'iniziativa, si sono aggiunte Rotary Club, Circolo Unione, Circolo dei lettori-Presidio del Libro e Cicloamatori Avis.

«Invitiamo tutti a partecipare. Il senso è lasciare la macchina lontano dal centro per pedalare in bicicletta o passeggiare con strade libere, meno smog, stress e inquinamento» ha affermato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano. «Ringraziamo tutti coloro che collaborano all'iniziativa e i residenti del centro urbano ai quali, una domenica mattina al mese, chiediamo di convivere con qualche piccolo disagio per un obiettivo che riguarda la sensibilizzazione della collettività ai temi della mobilità sostenibile e del rispetto dell'ambiente» ha concluso.
  • ambiente
  • Angelantonio Angarano
Altri contenuti a tema
Lettera aperta al sindaco Angarano Lettera aperta al sindaco Angarano Alessandro Di Gregorio di Legambiente si rivolge al primo cittadino
Angarano rompe il silenzio sul cedimento del pino: «Non deve più accadere, pianteremo nuovi alberi più adeguati al contesto» Angarano rompe il silenzio sul cedimento del pino: «Non deve più accadere, pianteremo nuovi alberi più adeguati al contesto» Il sindaco sottolinea come gli uffici comunali avessero chiesto espressamente all'azienda di potare i pini in piazza Vittorio Emanuele II
Nelmodogiusto sferra l'attacco all'amministrazione: «Qualcuno si assuma la responsabilità di ciò che accade» Nelmodogiusto sferra l'attacco all'amministrazione: «Qualcuno si assuma la responsabilità di ciò che accade» «L'unica evidenza è l'approssimazione»
Riqualificazione delle periferie e alloggi a canone sostenibile, a Bisceglie protocollo per regolarità e occupazione Riqualificazione delle periferie e alloggi a canone sostenibile, a Bisceglie protocollo per regolarità e occupazione A siglarlo sindacati e costruttori in attuazione di un’intesa firmata con l’amministrazione
Resilienza passiva Resilienza passiva Angarano si appelli al senso di responsabilità delle opposizioni
1 Messa in sicurezza "La Sirenella", Spina: «Con Angarano costa dieci volte di più» Messa in sicurezza "La Sirenella", Spina: «Con Angarano costa dieci volte di più» «Per gli stessi lavori, nel 2014, si spesero meno di tremila euro»
Secondo accesso al parcheggio dell'Arena del mare, per l'amministrazione l'esito è positivo Secondo accesso al parcheggio dell'Arena del mare, per l'amministrazione l'esito è positivo Angarano: «Una città più a misura d'uomo, più accogliente, con meno smog e disagi, a partire dalle aree a vocazione turistico-ricettiva»
1 Servizio sperimentale di raccolta rifiuti a Sant'Andrea Servizio sperimentale di raccolta rifiuti a Sant'Andrea Via i bidoni condominiali, si passa ai mastelli
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.