Cobra non è
Cobra non è
Spettacoli

Domenico Velletri curatore delle animazioni nel film "Cobra non è"

Il disegnatore biscegliese: «Ho realizzato un grande sogno»

L'arte di Domenico Velletri a disposizione della cinematografia. Il film "Cobra non è", per la regìa di Mauro Russo, sarà caratterizzato dalle animazioni del disegnatore biscegliese. L'emergenza Coronavirus ne ha impedito l'uscita nelle sale cinematografiche ma non la diffusione, su Amazon Prime Video, a partire da giovedì 30 aprile.

«Mi piace sperimentare l'arte in tutte le sue forme, pittura, scultura, illustrazione classica e digitale, installazione e animazione 2d» ha spiegato Velletri. «Lavoro da anni nel mondo delle tecniche di animazione e creazione di cartoon, è un'arte che amo sin da bambino e mi ha dato e mi da delle bellissime soddisfazioni» ha aggiunto.

«Realizzato un grande sogno»

«Con questo film ho realizzato un mio grande sogno. Mi sono occupato della realizzazione dei disegni e del cartone animato. Amo il genere pulp, thriller e fantasy, e tra i film che preferisco è Kill Bill di Quentin Tarantino da cui ho preso spunto per la realizzazione di questo grande lavoro, che è durato tre mesi di fila senza interruzioni» ha sottolineato l'artista biscegliese.

«Ho realizzato inizialmente tutto il character design dei personaggi e subito dopo sono partito con la realizzazione del cartone animato lavorato in 12 disegni al secondo. Un lavoro duro e impegnativo ma del quale sono molto fiero, e non posso che ringraziare il regista per questo».

"Cobra non è", è il primo lungometraggio del regista brindisino Mauro Russo, già autore di centinaia di videoclip musicali nazionali e internazionali, piazzandosi nelle classifiche italiane con i videoclip più visualizzati nella storia di YouTube in Italia (come "Roma-Bangkok").

Il film è prodotto da "Giallo limone movie" e distribuito da "102 distribution", in collaborazione con Rai cinema con il sostegno del MiBACT-direzione cinema e dell'Apulia film commission.
  • Domenico Velletri
Altri contenuti a tema
Domenico Velletri collabora alla realizzazione della sigla di "In Mezz'ora" su Rai 3 Domenico Velletri collabora alla realizzazione della sigla di "In Mezz'ora" su Rai 3 Il lavoro è stato realizzato insieme al regista Alessandro Capitani
Domenico Velletri disegna Albano e Clementino Domenico Velletri disegna Albano e Clementino L'artista biscegliese ha collaborato alla realizzazione della clip di un pezzo di Jasmine Carrisi
“Causa effetto”, Domenico Velletri dà vita alle note nel nuovo video di Giusy Ferreri “Causa effetto”, Domenico Velletri dà vita alle note nel nuovo video di Giusy Ferreri Conferme e apprezzamenti per l’artista biscegliese
Riproduzioni di Velletri e Abascià donate ai vaccinatori del PalaCosmai Riproduzioni di Velletri e Abascià donate ai vaccinatori del PalaCosmai Iniziativa del Sindaco Angarano: «È il nostro grazie»
«Non uscito fuoro», la creatività di Velletri al servizio di Toti & Tata «Non uscito fuoro», la creatività di Velletri al servizio di Toti & Tata Due video di lancio dell'artista biscegliese per l'iniziativa della coppia comica più amata di Puglia
Chico Forti ringrazia l'artista biscegliese Velletri Chico Forti ringrazia l'artista biscegliese Velletri Parole toccanti: «Presto poserò per te vicino al mare, perché tu possa dipingermi, questa volta libero»
La voce si alza anche a Bisceglie: giustizia per Chico Forti La voce si alza anche a Bisceglie: giustizia per Chico Forti Cartelli su tutto il territorio cittadino in favore dell'italiano detenuto negli Stati Uniti da oltre 20 anni
Cobra non è - trailer ufficiale Cobra non è - trailer ufficiale
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.